Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 00:55 
Cita:
xkjes ha scritto:

ciao gambero, ma mi devo iscrivere per lasciare la testimonianza? Purtroppo non mastico l' inglese

C'è anche in italiano, puoi fare tutto da qui
http://www.emsc-csem.org/Earthquake/Con ... &id=235580
Cita:
xkjes ha scritto: posso solo dire che sono in ansia perchè qui è tutto troppo tranquillo nell' aria cè troppa calma ne ho sentito tanti terremoti nella mia vita anche quella del Friuli ma queste 2 scosse di stasera sono state diverse le ho sentite nella mente cioè non so se è una mia impressione ma è come se fosse stata provocata da un arma!
Ripeto non è stato un terremoto normale e ho davvero paura!

Pensa ad una cosa: che cosa puoi fare tu? Una cosa che puoi fare è avere paura, e come penso saprai la paura alimenta la paura stessa.
Non puoi cambiare le cose... paradossalmente, anche se te ne andassi dal tuo paese, nulla escluderebbe che un forte terremoto possa verificarsi proprio nel paese dove ti sei trasferito per sfuggire alla paura.
Prova a sdrammatizzare, concentra la tua mente su una sensazione di benessere, non necessariamente legata ad un ricordo.
Io ho vissuto 3 terremoti (diciamo di quelli dal 5.5 in su) di cui uno grave, quindi capisco che cosa intendi.
Purtroppo non abbiamo un modo certo per prevederli e le sensazioni a volte possono ingannare quindi non so quanto sia saggio tenerle troppo in considerazione.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 01:01 
Ricordo anche il questionario dell'INGV
http://terremoto.rm.ingv.it/index.php?lang=it

Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 11:17 
Massrol ci fai preoccupare, fatti sentire, è tanto che non ti si vede da queste parti.....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 21:46 
Pensa ad una cosa: che cosa puoi fare tu? Una cosa che puoi fare è avere paura, e come penso saprai la paura alimenta la paura stessa.
Non puoi cambiare le cose... paradossalmente, anche se te ne andassi dal tuo paese, nulla escluderebbe che un forte terremoto possa verificarsi proprio nel paese dove ti sei trasferito per sfuggire alla paura.
Prova a sdrammatizzare, concentra la tua mente su una sensazione di benessere, non necessariamente legata ad un ricordo.
Io ho vissuto 3 terremoti (diciamo di quelli dal 5.5 in su) di cui uno grave, quindi capisco che cosa intendi.
Purtroppo non abbiamo un modo certo per prevederli e le sensazioni a volte possono ingannare quindi non so quanto sia saggio tenerle troppo in considerazione.

Ok, grazie per il consiglio Gambero.

[/quote]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 22:29 
Avere paura in situazioni di scosse telluriche,può salvare la vita.[;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2011, 11:21 
MAP 6.0 2011/09/15 08:43:08 19.574 -78.022 10.0 CUBA REGION
MAP 6.2 2011/09/15 08:00:07 36.289 141.308 10.0 NEAR THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
MAP 6.0 2011/09/15 07:53:12 -35.430 -177.878 13.4 EAST OF THE NORTH ISLAND, NEW ZEALAND

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 22:51 
Come volevasi dimostrare, dopo l'effetto smorzante della luna piena le oscillazioni sono riprese con bel 7,3:
7.3  	2011/09/15 19:31:03 	 -21.559 	 -179.369 	626.1 	 FIJI REGION

Immagine

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 02:17 
mah... sembra che ci sia un innalzamento un po' generalizzato della magnitudo in queste ultime 2 settimane ... ma bisognerebbe verificare nel passato.
Scosse ad esempio in Grecia-Egeo-Turchia ce ne sono da sempre, ma ultimamente noto parecchie scosse non strumentali, sopra il 3.x
Comunque non sono un esperto... potrebbe essere tutto nella norma

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 08:30 
Cita:
iLGambero ha scritto:

mah... sembra che ci sia un innalzamento un po' generalizzato della magnitudo in queste ultime 2 settimane ... ma bisognerebbe verificare nel passato.
Scosse ad esempio in Grecia-Egeo-Turchia ce ne sono da sempre, ma ultimamente noto parecchie scosse non strumentali, sopra il 3.x
Comunque non sono un esperto... potrebbe essere tutto nella norma

Mi riferivo alla teoria formulata dal dr. Omerbashich, secondo la quale solo gli eventi +M6 sono da ricondurre all'azione planetaria.

Comunque riposto l'immagine che avevo allegato in quanto scomparsa dal mio post:

Immagine:
Immagine
102,06 KB

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 12:33 
mah io rimango della mia idea... trovo assurdo il voler dare tanta importanza a questa cometa, che tra l'altro è molto piccola, non ha nulla che possa far pensare a qualcosa di differente rispetto alle altre.
Di comete ne transitano in continuazione, una proprio pochi giorni fa si è distrutta finendo nel Sole (ripresa da SOHO).
Non ho capito che cosa sarebbe questa "mass resonance magnification"
A marzo c'è stato un terremoto oltre il M9 e nel grafico è indicato M6.4
A che cosa si riferisce?
Comunque se guardiamo le scosse sopra M7 vediamo che più o meno siamo allineati con l'anno scorso.
Da quale sito hai preso quell'immagine?

Ultima modifica di iLGambero il 16/09/2011, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2011, 02:40 
Cita:
iLGambero ha scritto:

mah io rimango della mia idea... trovo assurdo il voler dare tanta importanza a questa cometa, che tra l'altro è molto piccola, non ha nulla che possa far pensare a qualcosa di differente rispetto alle altre.
Di comete ne transitano in continuazione, una proprio pochi giorni fa si è distrutta finendo nel Sole (ripresa da SOHO).
Non ho capito che cosa sarebbe questa "mass resonance magnification"
A marzo c'è stato un terremoto oltre il M9 e nel grafico è indicato M6.4
A che cosa si riferisce?

Il grafico che ho riportato si riferisce agli eventi sismici +M6 successivi al 5/9/2011 che sono appunto 9. In numeri in ascissa non sono quindi i mesi ma il progressivo degli eventi. [;)]

Quanto alla "mass resonance magnification" si tratta della teoria formulata dal Dr. Mensur Omerbashich che gia' avevo segnalato in un altro 3D (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=9594&REPLY_ID=188970) e che gia' ti eri ripromesso di approfondire (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=9594&REPLY_ID=189035). [;)]

Cita:
Comunque se guardiamo le scosse sopra M7 vediamo che più o meno siamo allineati con l'anno scorso.
Da quale sito hai preso quell'immagine?

La teoria menzionata individua cause planetarie per gli eventi +M6 e quindi anche negli anni passati i fenomeni erano presenti. La teoria non dice che gli eventi +M6 si stanno verificando con frequenze anomale rispetto agli anni passati.

Puoi comunque trovare altri grafici e info anche qui:

http://www.seismo.info/

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2011, 08:55 
scusate ma... quello che alcuni dicono è che c'è un evidente aumento degli eventi globalizzato

anno numero dei terrmoti nel mondo terremoti m6+

2005 Results found : 9972 Results found : 122

2006 Results found : 11423 Results found : 126

2007 Results found : 14652 Results found : 172

2008 Results found : 15617 Results found : 168

2009 Results found : 16828 Results found : 153

2010 Results found : 20041 Results found : 176

2011 Results found : 17441 Results found : 180

ora sono convinto che chi dice che sono cose normali sia in buona fede abbia studi e/o "passioni" verso questi eventi etc...

ma la domanda che molti pongono alla quale non c'è risposta nè da parte degli scienziati classici nè dalla teoria di Omerbashich riescono a farmi mettere in correlazione i dati sopra con le teorie stesse....

è evidente un aumento dei terremoti? in 6 anni sono letteralmente raddoppiati! da 10mila a 20mila sono aumentati quelli di grande intensità ed è diminuita la profondità

se avesse ragione Omerbashich questi dati non dovrebbero essere così, per il semplice motivo che i pianeti ci sono sempre stati e che quindi, le forze che lui definisce responsabili di eventi sismici, dovrebbero assicurare una certa "stabilità" degli eventi stessi

Chi invece sostiene che è tutto normale è solo un pazzo o è in malafede.

c'è qialcosa che non va è evidente che sia elenin che sia nibiru che sia qualche strano allineamento astrale o eventi naturali in aumento (per gli scienziati) qualsiasi cosa vogliate dobbiamo ammettere che qualcosa sotto o sopra di noi si sta muovendo

specialmente dal 2005 ad oggi

per chi volesse avere un quadro generale http://www.franciavincenzo.altervista.o ... remoti.htm

questo "sfogo" è per gli scettici o per le persone che ancora non hanno capito di cosa stiamo cercando di parlare

saluti

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2011, 10:50 
Cita:
AlessioLBG ha scritto:
se avesse ragione Omerbashich questi dati non dovrebbero essere così, per il semplice motivo che i pianeti ci sono sempre stati e che quindi, le forze che lui definisce responsabili di eventi sismici, dovrebbero assicurare una certa "stabilità" degli eventi stessi

La teoria di Omerbashich e' di natura empirica, si concentra sul meccanismo che innesca gli eventi, non si cura delle cause. In pratica illustra solo il meccanismo che innesca l'oscillazione.
E' comunque innegabile che il trend sismico sia cambiato, bastano un paio di grafici per rendersene conto:

Cita:
Trend terremoti mondiali - 1981-2011/05
Numero di terremoti per anno (M>5.5)
Immagine

Cita:
Profondita' media per anno
Immagine

e quindi qualche cosa deve inevitabilmente essere cambiato.

Cita:
Chi invece sostiene che è tutto normale è solo un pazzo o è in malafede.

c'è qialcosa che non va è evidente che sia elenin che sia nibiru che sia qualche strano allineamento astrale o eventi naturali in aumento (per gli scienziati) qualsiasi cosa vogliate dobbiamo ammettere che qualcosa sotto o sopra di noi si sta muovendo

Il problema e' proprio questo. Individuare la/le cause. Siccome nessuno dei nostri modelli scientifici e' in grado di spiegare tali andamenti e' necessario superare la visione scientifica acclarata. Ma la strada e' tutta in salita. Rendiamoci conto che per la scienza ufficiale non vi e' accordo nemmeno sul fatto che i dati dimostrino questi trend. Figuriamoci poi il formulare nuove ipotesi.

Certo alcuni si sono avventurati nel formulare nuove ipotesi scientifiche, ma sono stati rapidamente additati come pazzi, ciarlatani e catastrofisti.

Forse sarebbe interessante aprire un nuovo 3D per parlare delle ipotesi fino ad ora formulate.[8]

Ultima modifica di zakmck il 09/04/2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 21:39 
Cita:

Non è necessaria una grande massa!
Leo48

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 21:59 
veramente è proprio la massa di un oggetto a determinarne l'influenza a livello planetario. La dimensione è irrilevante, la massa è fondamentale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]