16/09/2011, 15:16
Io e te abitiamo su un territorio X separato da un burrone profondo dal territorio Y
Siamo entrambi schiavi e i padroni ci danno quello che ci serve per sopravvivere
ma dobbiamo lavorare sodo per loro e farli arricchire.
I padroni ci hanno sempre detto che non c'e' nient'altro oltre al territorio X
e il territorio Y e' deserto e senza neppure una goccia d'acqua per sopravvivere.
Io un giorno stufo, salto il burrone e vado a esplorare il territorio Y
Dopo molte ricerche trovo l'acqua e campi fertili
Allorche', anche se non ti conoscevo, ti mando un piccione viaggiatore con una lettera e ti dico vieni di qua' che c'e' acqua e da mangiare per sopravvivere senza essere schiavi.
Tu dal tuo posto dai uno sguardo dall'altra parte del burrone, ma con i tuoi occhi non riesci a vedere nulla, al che non mi credi e mi deridi, credendo che io ti stia dicendo una bugia e resti a dar retta ai tuoi padroni che ti dicono che di la' non c'e' assolutamente nulla.
Inoltre molti altri schiavi per un tozzo di pane in piu' ti vengono a sussurrare che io sono un bugiardo o un visionario.
Oppure lanciano del cibo di plastica e acqua avvelenata oltre il burrone e aspettano che chi salta il burrone per seguirmi trovi le loro cibarie fasulle e l'acqua avvelenata cosi che pensino che sul territorio Y esiste solo quello e tornano indietro sul territorio X
Altri schiavi invece te lo dicono senza percepire nessun tozzo di pane in piu', solo perche' a loro volta non mi credono.
CHI FRA ME E I TUOI PADRONI STA' DICENDO LA VERITA' O HA MOTIVO DI DIRE BUGIE?
16/09/2011, 16:15
16/09/2011, 17:03
16/09/2011, 17:09
16/09/2011, 18:12
Jimi_Marshall ha scritto:
Devo ammettere che la metafora non è male.
L'unico problema è che secondo me c'è un errore di fondo.
Nel tuo indovinello dai già la soluzione alla domanda "chi dice la verità?", perchè dici chiaramente che lo schiavo che ha saltato il burrone ha trovato campi fertili e acqua.
Quindi è ovvio che lui non mente.
Ma rapportato all'ufologia la cosa è molto diversa.
Non è un burrone quello che ci separa dal conoscere la verità. E dicendo questo intendo che ciò non è un qualcosa che dipende dalle nostre scelte, come nel caso della tua metafora. La verità è molto meno ovvia di quanto molti credono.
Per il resto ripeto, l'idea che hai avuto non è davvero male!Spiega bene qual'è il tuo pensiero sull'argomento.
L'unico problema è che parti dal presupposto che i campi fertili esistano, il tutto rapportato all'ufologia ovviamente
Ma tu hai visto i campi fertili di persona? O forse anche tu ti basi su racconti di chi di dice di esserci stato di là dal burrone, ma che non sa come dimostrartelo?
16/09/2011, 19:05
Vrillon ha scritto:
Per gli altri che dire:
Mi arrendo?!!!![]()
16/09/2011, 19:32
Messaggio di Vrillon
Come detto nel titolo, vorrei sondare quante persone riescono a capire un mio ragionamento che vi proporro' con un indovinello che avevo messo in un altro 3AD a cui nessuno ha voluto rispondere.
Vorrei in primis sapere se il ragionamento puo' funzionare per far capire a chi NON crede all'esistenza aliena comprovata da prove diciamo indiziarie poiche' sono prove che noi vediamo solo via internet, TV o media in generale, nelle quali non siamo direttamente coinvolti, ma per quelli coinvolti che hanno visto coi loro occhi tutte le prove indiziarie diventano prove certe eccetto quelle che sono falsificate dai soliti in cerca di attenzioni e fama o da quelli pagati dai governi per immettere prove fasulle allo scopo di far apparire tutte le prove fasulle.
Secondo vorrei sapere quanti prima di leggere e capire questo indovinello cominciano a cambiare idea e a passare dalla certezza della non esistenza aliena al dubbio sulla loro possibile esistenza sulla terra.
eccovi l'indovinello:
Io e te abitiamo su un territorio X separato da un burrone profondo dal territorio Y
Siamo entrambi schiavi e i padroni ci danno quello che ci serve per sopravvivere
ma dobbiamo lavorare sodo per loro e farli arricchire.
I padroni ci hanno sempre detto che non c'e' nient'altro oltre al territorio X
e il territorio Y e' deserto e senza neppure una goccia d'acqua per sopravvivere.
Io un giorno stufo, salto il burrone e vado a esplorare il territorio Y
Dopo molte ricerche trovo l'acqua e campi fertili
Allorche', anche se non ti conoscevo, ti mando un piccione viaggiatore con una lettera e ti dico vieni di qua' che c'e' acqua e da mangiare per sopravvivere senza essere schiavi.
Tu dal tuo posto dai uno sguardo dall'altra parte del burrone, ma con i tuoi occhi non riesci a vedere nulla, al che non mi credi e mi deridi, credendo che io ti stia dicendo una bugia e resti a dar retta ai tuoi padroni che ti dicono che di la' non c'e' assolutamente nulla.
Inoltre molti altri schiavi per un tozzo di pane in piu' ti vengono a sussurrare che io sono un bugiardo o un visionario.
Oppure lanciano del cibo di plastica e acqua avvelenata oltre il burrone e aspettano che chi salta il burrone per seguirmi trovi le loro cibarie fasulle e l'acqua avvelenata cosi che pensino che sul territorio Y esiste solo quello e tornano indietro sul territorio X
Altri schiavi invece te lo dicono senza percepire nessun tozzo di pane in piu', solo perche' a loro volta non mi credono.
Rifletteteci un po' su' prima di dare la risposta, forse e' un po' troppo difficile come indovinello, ma e' molto chiarificatore sull'argomento, spero sarete seri e non vi mettiate a scherzare come qualcuno fa' di solito.
Grazie.
16/09/2011, 20:51
Vrillon scrive:se noti ho evidenziato una tua domanda, ebbene la risposta e' positiva, io ho visto con i miei occhi, ma inutile puntualizzare questo in quanto anche quando spiegherei a voce cosa ho visto non sarei creduto e comunque non ha importanza, il punto cruciale dell'indovinello e' proprio il fattore "FIDUCIA"
Perche' credermi o perche' non credermi che ho trovato i campi fertili,
dico la verita IO o quelli che affermano il contrario di me?
Chi ha motivo di mentire e chi non lo ha?
(infatti la domanda era chiara ed evidenziata in neretto, non l'avete notato ?
16/09/2011, 21:30
Riflettici un po' su' prima di dare la risposta, forse e' un po' troppo difficile come indovinello!!!
16/09/2011, 23:38
Hannah ha scritto:CHI FRA ME E I TUOI PADRONI STA' DICENDO LA VERITA' O HA MOTIVO DI DIRE BUGIE?
Riflettici un po' su' prima di dare la risposta, forse e' un po' troppo difficile come indovinello!!!
Dite entrambi la verità, perché anche i padroni, a loro volta, sono degli schiavi del sistema e non hanno la capacità di guardare oltre.
E' un po' il discorso che si faceva stamattina con il filmato del dott. Quantum.
Ho vinto qualche cosa?
17/09/2011, 13:52
17/09/2011, 14:01
gippo ha scritto:
Purtroppo, in ufologia, ci sono troppi casi di testimonianze inaffidabili e questo rende difficile decidere cosa fare. Solo coloro che si addentrano nella materia si rendono conto di quanto sia complesso il problema e di quante persone affidabili siano coinvolte.
gippo ha scritto:
Ciao vrillion,
Purtroppo, in ufologia, ci sono troppi casi di testimonianze inaffidabili e questo rende difficile decidere cosa fare. Solo coloro che si addentrano nella materia si rendono conto di quanto sia complesso il problema e di quante persone affidabili siano coinvolte.
17/09/2011, 15:22
byrus ha scritto:
Nel tuo indovinello manca una cosa fondamentale per me, ovvero la credibilità che hai tu (riferito all'indovinello).
17/09/2011, 15:37
Reran ha scritto:byrus ha scritto:
Nel tuo indovinello manca una cosa fondamentale per me, ovvero la credibilità che hai tu (riferito all'indovinello).
No byrus, in questo indovinello manca proprio l'indovinello.
17/09/2011, 15:47
byrus ha scritto:
Siamo amici, siamo solo conoscenti o non ti conosco affatto?
In questo gioco, se tu godi pienamente della mia fiducia, malgrado le dicerie potrei rischiare e oltrepassare il burrose senza troppi rimorsi perchè ti conosco da una vita e so che non sei scemo.
Se ti conosco appena la dose di rischio aumenta vertiginosamente, ho molta indecisione e sta a me in base alla mia dose di ragionevolezza decidere se rischiare... magari potrei non avere nulla da perdere e decido di seguirti anche se non ne sono pienamente convinto. Ma potrei decidere l'esatto opposto, ti conosco poco e per questo a volte son capitati equivoci tali da farmi mettere in dubbio la tua serietà. (A me è successo di sbagliarmi su alcune persone, può succedere anche in questo caso).
Se non ti conosco per niente è lo stesso discorso di prima, con la differenza che esigerei maggiori rassicurazioni alle semplici parole... senza contare che oltre a non sapere chi sei ignoro totalmente che c'è gente in mala fede che ti denigra apposta. E anche se fosse evidente questa situazione servono prove tangibili, non chiacchere, non sei l'unico che dice di andare oltre il burrone prendendo tutti in giro.
Non è così immediato.