16/09/2011, 18:25
Pier Tulip ha scritto:Pier Tulip ha scritto:
Il primo pensiero che mi viene in mente è
A me non m'hai fatto fesso!
Simpatica ma questa non l'ho capita. In che senso fesso?
Devo pensare che mi si presenterebbe cme una delle immagini postate da Dresda, solo così potrei riconoscerlo.
Nel riconoscerlo avrei visto un mistificatore, un'immagine ingannevole.
Ho dedicato parecchio tempo alla ricerca del Gesù storico che mi si presentava con tante facce diverse e quindi in qualche modo mascherato.
E chi si maschera lo fa per non essere riconosciuto o per ingannare.
16/09/2011, 18:27
16/09/2011, 18:45
E chi si maschera lo fa per non essere riconosciuto o per ingannare.
Scusa Caro Pier ma qui tu dici esattamente il contrario. In questa frase c'è poco da interpretare.
nei vangeli non c'è nessuna frase in cui afferma di essere Dio ma al massimo di essere "come" Dio o di venire da Dio o di essere il figlio di Dio o di essere Uno con Dio.
Non a caso, lo ritroviamo a pregare il Padre Nostro. Mica si pregava da solo!
A proposito di egiziani, una piccola chicca: il nome Sarah, da sempre considerato nome ebraico ha un'origine egiziana. Sa-Rah, cioè figlia di Ra.
16/09/2011, 19:53
16/09/2011, 21:21
Davide Petrachi ha scritto:
Io non sono credente ma un pochino, ma proprio un pochino, la storia sul Cristo, le realtà relative a lui e al legame con il padre, le conosco.
Hannah sarà anche vero che egli afferma di essere il figlio ma è anche vero che nei testi sacri viene chiaramente affermato che Dio è uno e trino. Quindi, essendo la trinità composta dal padre, dal figlio e dallo spirito santo, devo dedurre, come viene spiegato e insegnato, che il Cristo è al tempo stesso sia figlio che padre e quindi Dio in persona. Se non ho detto baggianate bene altrimenti ti prego di farmi capire cosa intendi con il fatto che lui è il figlio, affermazione corretta, cosa che lo porrebbe nella posizione di non auto-pregarsi. Ritengo che sia una classificazione incompleta poiché, dal mio punto di vista, egli è parte integrante della santissima trinità e quindi padre, figlio e spirito santo.