Gli ultimi due interventi, quelli di Hannah e del buon Marco, sento di condividerli fino al midollo.
Ragazzi, questo dice di essere povero....ed ora lo posso pure dire: in questo mese ho compiuto tre anni e mezzo di disoccupazione.
Come ho fatto ad arrivare a questo traguardo?
Dopo il mio ultimo impiego a tempo determinato (che ho già faticato un bel pò a trovare), ho inviato curriculum in tutta Italia, risultato?
Tra e-mail e incontri dal vivo sempre le solite solfe tipo "le faremo sapere", "...ma lei ha poca esperienza" (e grazie al piffero, se non mi assumi il mio CV quando si riempirà?!), "io non posso investire denaro in un principiante, si metta nei miei panni (e lei nei miei, magari?)", "non posso prenderti perchè ci sono in giro molti ragazzini più giovani e più bravi....", concorsi pubblici spesso truccati, il famoso detto "domani ti chiamo!".
Una volta portai un mio CV all'interno di una nota agenzia immobiliare: mi cacciarono fuori sgridandomi, dandomi quasi del pezzente!
Devi nascere lavoratore, devi avere le tue prime esperienze a 12 anni....ormai penso che qui in Italia alcune volte sia così.
Da tre anni e mezzo va avanti questa storia, e più va avanti e più mi sento impotente di fronte ad essa, quindi un "lavoro" me lo sono inventato: registrazioni e mix amatoriali i per gruppi musicali emergenti della mia zona (mi piacerebbe fare il tecnico del suono ma un corso valido e di buon livello non me lo sono mai potuto permettere quindi mi arrangio così).
Ma non potrò andare avanti per sempre in questo modo, se continua così sarò seriamente costretto a tentare la carta dell'emigrazione.
Certe volte mi son trovato davvero a bazzicare nella miseria e nei sacrifici, certo non enormi, però, insomma....ho quasi 26 anni, a quest'ora dovrei avere un lavoro decente, un onesto stipendio e la possibiltà di godermi la mia vita in tranquillità e potre pensare ai progetti futuri.
L'unico mio grande sogno ora si è "ridotto" ad un lavoro decente ed uno stipendio onesto.
....e questo mi parla di povertà.
Onestamente, ma che andasse....
Questi hanno perso il senso della realtà (solo loro, poi?).
Ultima modifica di
Pegasus il 18/09/2011, 13:59, modificato 1 volta in totale.