Will Wright annuncia un nuovo videogioco

Qualche minuto fa Will Wright, l'acclamato sviluppatore che ha in un certo senso creato il genere videoludico dei Simulatori nonchè artefice dei primi due The Sims, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo, controverso, videogioco.
Come riportato da VentureBeat, il nuovo progetto di Will Wright e della sua nuova azienda, la startup Stupid Fun Club, si chiamerà HiveMind e sarà un'esperienza che rivoluzionerà ancora una volta il settore videoludico.
A conti fatti non sappiamo neanche se la definizione di "videogioco" si adatta a Hivemind, visto che il suo scopo è raccogliere informazioni sui suoi giocatori per proporre di conseguenza un'esperienza altamente personalizzata.
Secondo quanto dichiarato da Wright, le informazioni che verranno raccolte da HiveMind andranno non solo dalla posizione geografica o dall'ora locale dei giocatori, ma persino dalle abitudini quotidiane e addirittura su quanti soldi si possiedano.
Invasione della privacy in piena regola? Wright come un nuovo Grande Fratello?
Non esattamente, visto che lo stesso ha affermato che già i social network si comportano in maniera simile e che, con la conoscenza di informazioni sulle abitudini dei giocatori, saranno capaci di rendere il gioco molto interessante.
Per supportare questa tesi, lo sviluppatore ha citato un viaggio fatto a Burbank, in California, per fare un discorso. Essendo arrivato in anticipo, Wright si è recato in un ristorante anni '50, dove ha incontrato un gruppo di appassionati di auto che si riuniscono una volta al mese e, essendo egli stesso appassionato, si è divertito molto a conversare con questi ultimi.
A conti fatti non sappiamo ancora nulla di questo HiveMind, ma abbiamo come il sentore che si tratterà di una grossa "esperienza sociale".
http://www.gamesvillage.it/news/49817/w ... gioco.html