I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

20/09/2011, 14:17

...caro Belf1, non sono irascibile (se non mi sento attaccato...), ma è solo questione di precisione.

E se si cominciasse tutti quanti ad essere più precisi (ce ne sono ma pochi che stanno lì a perdere tempo pur di fare chiarezza...) nei forum di ufologia e nel tubo che sta devastando la VERA ufologia, restringendo il canale della ricerca a solo quei fenomeni che veramente meritano considerazione, senza perdersi in enormi discussioni e voli pindarici, probabilmente si darebbe una certa linea a tutto il mondo dell'informazione ufologica e della fenomenologia anomala.

L'ufologia un tempo è stata vissuta e trascritta su carta, producendo testi MADRE, su cui molti ricercatori ancora oggi si basano per portare avanti delle ricerche sul campo, sia strumentale che analitico...ma da quando è apparso il digitale, la computer grafica e il tubo, tutto serve solo a fare audience e click download a manetta...e si sta perdendo l'originalità della questione UFO.

Un meteorite che entra in quota e s'incendia, per molti oggi, che magari lo vivono a pelle in modo come se fosse "vicino" a loro stessi, scatena dentro dei meccanismi che coinvolgono le sfere della razionalità, dei sentimenti e delle speranze...speranze di non essere veramente da soli nel cosmo...le stesse speranze che un astrofilo e un astronomo hanno dentro di loro, perchè se tutto il loro pensiero fosse solo nel studiare ammassi di rocce spaziali o pianeti, sarebbe riduttivo.

L'uomo da sempre punta gli occhi al cielo perchè...spera che qualcosa ci sia anche altrove...e un bolide "visto in modo strano", scatena curiosità e speranze...in tutti noi...cercando risposte.

Altrimenti, che cavolo ci staremmo a fare in forum così per aiutare gli altri in una ricerca più mirata, partendo appunto dalla base...da quello che è conosciuto.

Ciao Belf1, spero mi hai capito...[:D]

20/09/2011, 17:39

Ho capito perfettamente [;)]
Rispondi al messaggio