Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: avvistamento 19\09\2011
MessaggioInviato: 20/09/2011, 16:46 
ieri sera insieme ad un mio amico abbiamo visto nel cielo una sfera molto luminosa. Il tempo era brutto perche c'erano molti fulmini e sembra che proprio dalla concentrazione di fulmini è uscita questa sfera. in seguito ci siamo accorti che le sfere erano più di una, ma le altre erano molto piccole. Siamo riusciti a fare un video ma di bassa qualità perche avevamo solo i cellulari. questa sfera era molto luminosa e si faceva sempre un po più grande e si muoveva con grande velocità, e alla fine è scomparsa nel nulla come si vede anche nel video.
ora sono a casa di un mio amico ma stasera quando tornerò a casa mettere il video così potete farvi un idea anche voi

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 17:40 
Aspettiamo ansiosamente [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 18:01 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Aspettiamo ansiosamente [;)]

stasera dovrei tornare per le 11 e mettere il video. al massimo lo carico domani [;)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 18:13 
...carissimo Alfredo8,
attendiamo tutti con ansia...
perchè se il video è buono e fatto discretamente, potrebbe essere uno dei pochissimi video che esistono in giro dove viene ripreso un probabile fulmine globulare.

Attendiamo.

P.S.: se lo carichi in rete, fai in modo di tenerlo in versione originale se ti riesce (dipende dalle dimensioni e dal formato); poi servono più dati possibili:
- luogo
- orario
- direzione
- testimoni
- modello e marca della videocamera/fotocamera/cellulare

...più dati fornisci e meglio si va per cercare di capire...

Ciao

Ultima modifica di CRASH il 20/09/2011, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 22:51 
Un fenomeno bol ?
Dai,Crash,stasera sei particolarmente ottimista.Mi ci gioco un bottiglione di Cannonau del '97 che il video riprende un volo di linea che dopo aver visto il meteo-radar aggira il banco nuvoloso passandoci sopra.L'effetto diffusione delle nuvole origina un globo luminoso (luce anti-collisione obbligatoriamente accesa,in quanto vi era un nubifragio) e globi più piccoli dati dalle altre luci di posizione.
Giocaci su un Bardolino Superiore,che ci metto sto' Cannonau. [:D]
Spero vivamente di perdere,chiaramente!

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 22:57 
comunque preciso che la qualità non è alta perchè ho fatto il video con il mio cellulare.

luogo dell'avvistamento: anzio (rm)
orario:10 30 circa
testimoni: la mia prof di filosofia ha visto la stessa cosa perchè abitiamo vicini e non escludo che ce ne siano altri che abbiano visto il fenomeno
modello telefonino: nokia 5800

appena finisce di caricare il video su youtube vi do il link

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:01 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Un fenomeno bol ?
Dai,Crash,stasera sei particolarmente ottimista.Mi ci gioco un bottiglione di Cannonau del '97 che il video riprende un volo di linea che dopo aver visto il meteo-radar aggira il banco nuvoloso passandoci sopra.L'effetto diffusione delle nuvole origina un globo luminoso (luce anti-collisione obbligatoriamente accesa,in quanto vi era un nubifragio) e globi più piccoli dati dalle altre luci di posizione.
Giocaci su un Bardolino Superiore,che ci metto sto' Cannonau. [:D]
Spero vivamente di perdere,chiaramente!

non ti preoccupare non si tratta di un aereo! [:p] sinceramente non so neanche io cosa sià ma sta di fatto che all'improvviso è scomparsa nel nulla! un aereo può farlo?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:21 
ecco il video: http://www.youtube.com/user/alf8redo?feature=mhee

se arrivate fino alla fine del filmato noterete come scompare all'improvviso, ditemi cosa ne pensate

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:33 
Dunque,me lo sto ancora visionando,nelle prossime ore cerchiamo di capirne di più.
Alla tua segnalazione (se puoi,aggiungi altri dati 'palpabili') potrei affiancare quest'altra:

'''''Oggi lunedì 19/09/2011 - Ore 22:20 circa
Luogo: Colleferro, 50 Km SE Roma.
Forte luce rossa in intensificazione a Nord, circa 30° elevazione.
Sotto di essa, a circa 20° di elevazione, una luce bianchissima ancora più luminosa in lento movimento ed in avvicinamento, scomparsa dopo pochi istanti.
La luce rossa osservata al binocolo (20X80) pareva avere un nucleo in basso e breve coda verso l'alto.
Ho tentato di fotografarla, ma senza successo, dal momento che dopo circa un minuto era scomparsa. Escludo pianeti, fulmini o aeromobili. Porzione di cielo assolutamente serena e limpida.
Ipotesi: Satellite impattato sull'atmosfera, o meteorite. Anche se, francamente, l'avvistamento è durato troppo per una meteora. Saluti da Pier Luigi''''

Tratta dal sito (sigh) SegniDalCielo.
Devo aggiungere che,nel tuo video,dal minuto 03' 15'', è percepibile la turbina dei motori di un aereo di linea.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 20/09/2011, 23:37, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:37 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Dunque,me lo sto ancora visionando,nelle prossime ore cerchiamo di capirne di più.
Alla tua segnalazione (se puoi,aggiungi altri dati 'palpabili') potrei affiancare quest'altra:

'''''Oggi lunedì 19/09/2011 - Ore 22:20 circa
Luogo: Colleferro, 50 Km SE Roma.
Forte luce rossa in intensificazione a Nord, circa 30° elevazione.
Sotto di essa, a circa 20° di elevazione, una luce bianchissima ancora più luminosa in lento movimento ed in avvicinamento, scomparsa dopo pochi istanti.
La luce rossa osservata al binocolo (20X80) pareva avere un nucleo in basso e breve coda verso l'alto.
Ho tentato di fotografarla, ma senza successo, dal momento che dopo circa un minuto era scomparsa. Escludo pianeti, fulmini o aeromobili. Porzione di cielo assolutamente serena e limpida.
Ipotesi: Satellite impattato sull'atmosfera, o meteorite. Anche se, francamente, l'avvistamento è durato troppo per una meteora. Saluti da Pier Luigi''''

Tratta dal sito (sigh) SegniDalCielo.

guarda posso aggiungere che il fenomeno è durato circa 10 minuti infatti io ho iniziato a riprendere appena sono entrato in casa, e all'inzio c'era questa grande sfera con intorno, non molto lontano, altre sfere più piccole che dopo un pò sono scomparse. Di queste sfere piccole sono risucito a riprenderne solo una come si vede alla fine del video

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:44 
io alla fine vedo dal filmato che lampeggia mentre in sottofondo sento passare un aereo, devi essere nelle vicinanze di un aeroporto perchè il suono è tipico di un aereo in procinto di atterrare.

seguo la costa e ritrovo l'aeroporto di fiumicino.

Ultima modifica di Die relikhunter il 20/09/2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:49 
Cita:
Die relikhunter ha scritto:

io alla fine vedo dal filmato che lampeggia mentre in sottofondo sento passare un aereo, devi essere nelle vicinanze di un aeroporto perchè il suono è tipico di un aereo in procinto di atterrare.

l'aereoporto più vicino è quello della base di pratica di mare che dista circa 30 km da anzio. Quei rumori li ho fatti io perchè stavo per cadere [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:50 
Direi che potresti tentare di recuperare questa immagine

Immagine:
Immagine
41,2 KB

direttamente dal file di cui disponi.Si trova al punto 00' 44'' ,ed è il momento in cui scocca una scarica atmosferica di pochi centesimi di secondo.Su youtube la definizione è bassina [:(]
Il video è particolare,se riesci a precisare la gamma precisa di colori che l'ufo emanava sarebbe di grande aiuto.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2011, 23:58 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Direi che potresti tentare di recuperare questa immagine

Immagine:
Immagine
41,2 KB

direttamente dal file di cui disponi.Si trova al punto 00' 44'' ,ed è il momento in cui scocca una scarica atmosferica di pochi centesimi di secondo.Su youtube la definizione è bassina [:(]
Il video è particolare,se riesci a precisare la gamma precisa di colori che l'ufo emanava sarebbe di grande aiuto.

sono totalmente inesperto in quanto a video [:(!] quindi se vuoi posso mandarti il file cosi vedi tu come fare

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2011, 00:01 
Cita:
Die relikhunter ha scritto:

seguo la costa e ritrovo l'aeroporto di fiumicino.

ti ripeto che l'areoporto più vicino è quello di pratica di mare [:)] quello di fiumicino è più lontano e praticamente sta a roma! anzio dista da roma 55\60 chilometri

Ultima modifica di alfredo8 il 21/09/2011, 00:02, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]