20/09/2011, 19:32
20/09/2011, 19:54
20/09/2011, 20:08
sezione 9 ha scritto:
Quindi anche Penati (per citarne uno dall'altra parte) dovrebbe fare tutto il possibile per arrivare alla prescrizione?
20/09/2011, 20:11
20/09/2011, 20:40
X user ha scritto:Reran ha scritto:
Se togliamo SILVIO gli italiani non avranno più nessuno a cui dare la responsabilità delle proprie colpe.
Basta con questo discorso insulso Renan, gli italiani non sono tutti imbroglioni demagoghi piduisti e i discorsi in questo forum ne sono una prova. La gente E' STUFA di questi "politici" che ritengono che fare il bene del paese sia passato di moda, e Berlusconi ne è il capo. Tu obbietterai che sono di sinistra invece no, secondo me l'intera classe politica andrebbe resettata per sistemare le cose a dovere, destra, sinistra, terzo polo.. TUTTI
21/09/2011, 09:03
21/09/2011, 11:01
Angeldark ha scritto:
Poi il maggiordomo parla dei cellulari: «Lavitola mi mandò un suo collaboratore verso inizio di luglio per consegnarmi tre telefoni con utenze straniere. Mi spiegò che era necessario che il presidente le utilizzasse per parlare con lui che si trovava all'estero. Due o tre giorni dopo, alla presenza del presidente Berlusconi, composi il numero di telefono dell'utenza straniera in uso a Lavitola e passai la comunicazione al presidente. Il presidente era stato già informato da me che Lavitola mi aveva fatto consegnare questi telefoni e per la verità mi parve piuttosto seccato di questa modalità e se non ricordo male mi disse: "Queste cose le fanno i mafiosi"».
Fonte:http://www.corriere.it/politica/11_settembre_21/tarantini-lavitola-sarzanini_c1f499c4-e410-11e0-bb93-5ac6432a1883.shtml
Domanda da un milione di dollari...
Come diavolo hanno fatto allora ad intercettarli?
Guardate questo video dal min. 0,42...se lo chiede anche Lavitola!!
21/09/2011, 11:19
rmnd ha scritto:
Forse la magistratura "birichina" in barba alle regole democratiche ha messo sotto controllo i telefoni del premier anche se prassi totalmente illegale?
E se ciò fosse dimostrato, tutte quelle intercettazioni, immagino, non avrebbero nessun valore in tribunale.
Ma a certi magistrati questo non importa .
Il loro scopo e dettato da motivi politici; Colpire l'immagine di Berlusconi per destabilizzarne la sua leadership.
Il danno lo hanno fatto. Missione compiuta.
21/09/2011, 11:21
sezione 9 ha scritto:
Sì. Ma se si pone come questione di immagine, la mia immagine la preservo con una assoluzione piena, non con una formula che in pratica vuol dire "ti stavo per mandare in galera ma purtroppo non ho fatto in tempo"... Se invece cerco la prescrizione "perchè c'è il complotto comunista", allora anche gli altri possono dire che i magistrati perseguitano. E ciò allora vorrebbe dire che tutti i provvedimenti presi sulla giustizia avevano davvero come unico scopo il rallentare i processi per ottenere la prescrizione. E se ci sono dei cani che si perdono le sentenze, pensare solo a incasinare di più non è che sia molto utile...
21/09/2011, 11:31
21/09/2011, 11:44
X user ha scritto:rmnd ha scritto:
Forse la magistratura "birichina" in barba alle regole democratiche ha messo sotto controllo i telefoni del premier anche se prassi totalmente illegale?
E se ciò fosse dimostrato, tutte quelle intercettazioni, immagino, non avrebbero nessun valore in tribunale.
Ma a certi magistrati questo non importa .
Il loro scopo e dettato da motivi politici; Colpire l'immagine di Berlusconi per destabilizzarne la sua leadership.
Il danno lo hanno fatto. Missione compiuta.
Solo chi ha qualcosa da nascondere ha paura delle intercettazioni. Grazie ad esse hanno risolto anche molti casi di vitale importanza come quello clamoroso della clinica degli orrori dove ci andavi per un unghia incarnita e ti ritrovavi magari senza un rene. E questo poteva succedere a chiunque. Non le hanno usate solo con il caro silvietto.
Continuate pure a difendere l'illegalità, poi non ci lamentiamo.
21/09/2011, 12:02
rmnd ha scritto:
Non si venga a dire che è colpa di berlusconi se l'immagine del paese è sempre più compromessa. l'immagine del paese è compromessa dall'innaturale alleanza magistratura e giornali..
21/09/2011, 12:11
21/09/2011, 12:35
sezione 9 ha scritto:
Come al solito, invece, quando qualcuno tocca Berlusconi, i magistrati sono politicizzati, quando invece toccano qualcuno dell'altra parte, allora fanno "giustizia".
21/09/2011, 12:42
sezione 9 ha scritto:
In certi ambienti dovrebbero cominciare a dire la VERITA'. La VERITA' impone infatti di dire che i magistrati in Parlamento non sono tutti "comunisti antiberlusconiani", anzi. Il PDL ne ha fatti eleggere 5 tra deputati e senatori tra cui Nitto Palma (al Governo addirttura come ministro della Giustizia) e quel bravo Papa nei guai per aver abusato della sua posizione (di magistrato e di politico), rivelando (oibò!) segreti di indagine...
Come al solito, invece, quando qualcuno tocca Berlusconi, i magistrati sono politicizzati, quando invece toccano qualcuno dell'altra parte, allora fanno "giustizia". Guardate, ieri sera Fitto è stato imbarazzante, dimostrando una ignoranza (spiace dirlo) incompatibile coi ruoli che ricopre... Continuava a confondere la parola "incompetente" col termine quotidiano di "incapace", è arrivato a dire che un magistrato prima di iniziare le indagini deve indagare per vedere se ha la competenza (la logica e l'ideologia infatti non vanno mai d'accordo)...
Rmnd, io voglio sapere TUTTO di chi mi governa, perchè chi mi governa non deve essere presidente a tempo perso... Dato che le sue scelte condizionano la mia vita, non voglio che vada a putt.ne invece di andare da Obama. Non voglio che si addormenti in Parlamento perchè ha passato la sera a fare porcate con donne che potrebbero essere sue nipoti. Non voglio essere governato da uno che piange sulla quasi-salma della Englaro e poi si fa delle minorenni. Io non so se queste cose possano avere una rilevanza penale (lo decidono i magistrati, che hanno il DOVERE di indagare, specie contro chi ricopre cariche pubbliche) ma hanno un enorme peso politico, e di questo a destra non si vuole parlare: è troppo vergognoso vedere come un settantenne se ne freghi totalmente del Paese pur di avere l'attricetta di moda o la "bambina" per passare la serata. E fortuna, dico io, che quando si parla di immigrati si cita ancora la morale cristiana, perchè sennò in questo Paese sarebbe scomparsa da un pezzo...