I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

22/09/2011, 16:47

http://www.nasa.gov/mission_pages/uars/

nel riquadro UARS Updates viene aggiornato la notizia progressivamente.

ill link per il vostro lettore RSS:

http://www.nasa.gov/rss/uars_update.xml
Ultima modifica di Die relikhunter il 22/09/2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.

22/09/2011, 17:18

Immagine

22/09/2011, 17:42

NASA UARS Satellite Reentry

22/09/2011, 18:40

GRAFICO: Possibile traiettoria frammenti satellite 22 settembre, 17:08

In rosso le regioni potenzialmente interessate dalla traiettoria in un documento diffuso dalla Protezione civile alla conferenza stampa sul satellite della Nasa, i cui pezzi potrebbero cadere sull'Italia tra le 19.15 di domani e le 5 di sabato

http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... ?idPhoto=2

Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 82346.html

22/09/2011, 18:40

Sono fantastici... Casca, casca, più o meno lì, non prima di dopo ma dopo di prima... L'esperto che "non sa"... Ma, dico, è davvero così difficile calcolare la traiettoria di rientro? E poi, a che velocità arrivano i pezzi rimanenti? E' possibile che un chicco di grandine di pochi centimetri mi rompa le tegole del tetto e frammenti di alcuni chili mi rompano il tetto ma siano fermati dal pavimento del primo piano? Ma mannaggia... "State in luoghi chiusi"...

Pensate se invece di un satellite (di cui magari avvertiranno che "è già precipitato senza fare danni", o che magari finirà sulla testa del re delle isole Tonga) ci fosse là fuori un bell'asteroide desideroso di conoscerci di persona...

22/09/2011, 19:20

MarcoFranceschini ha scritto:

Hannah ha scritto:

bleffort ha scritto:

Vi immaginate se cadrebbe proprio nel momento in cui vi è in corso una votazione su qualche Emendamento nel Parlamento Italiano?,come faremmo senza più i nostri politici!!. [:0]

Bleffort, il rischio che possa cadere su di loro è praticamente nullo. Anche se sono una signora lo devo dire. Oltre che esseere dotati di paracadute e di parafulmini, i nostri politici sono anche abili paraculi... Niente pericolo [;)]

Sei forte Hannah (Daryl ?) ...eheheheheh.
Thanks.

Marco1971.

Daryl??? Chi è Daryl?

22/09/2011, 19:23

D.A.R.Y.L. era un film di fantascienza; intelligenza artificiale [:D] http://it.wikipedia.org/wiki/D.A.R.Y.L.

22/09/2011, 19:30

sezione 9 ha scritto:

Sono fantastici... Casca, casca, più o meno lì, non prima di dopo ma dopo di prima... L'esperto che "non sa"... Ma, dico, è davvero così difficile calcolare la traiettoria di rientro? E poi, a che velocità arrivano i pezzi rimanenti? E' possibile che un chicco di grandine di pochi centimetri mi rompa le tegole del tetto e frammenti di alcuni chili mi rompano il tetto ma siano fermati dal pavimento del primo piano? Ma mannaggia... "State in luoghi chiusi"...

Pensate se invece di un satellite (di cui magari avvertiranno che "è già precipitato senza fare danni", o che magari finirà sulla testa del re delle isole Tonga) ci fosse là fuori un bell'asteroide desideroso di conoscerci di persona...

Inquietante ma geniale il video degli Skunk Anansie di un po' di tempo fa

22/09/2011, 19:34

Ufologo 555 ha scritto:

D.A.R.Y.L. era un film di fantascienza; intelligenza artificiale [:D] http://it.wikipedia.org/wiki/D.A.R.Y.L.

Ah, non l'ho mai visto. Devo vederlo. A scuola per scherzo mi chiamavano Mazinga...in senso affettuoso [:D]

22/09/2011, 19:35

Non ho capito la storia... quando a 60 - 90 minuti prima del botto, la protezione civile saprà dove cadranno i frammenti, cosa faranno? Evacueranno o si faranno una partita a tresette?

22/09/2011, 20:27

Si faranno una gran risata, magari scommettendo pure il punto dell'impatto! [;)]
Appena saprò l'ora approssimativa vado fuori a .... sbirciare! [:D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 22/09/2011, 20:30, modificato 1 volta in totale.

23/09/2011, 00:49

Mi sono appostato stasera per verificare l'ultimo passaggio del satellite Uars da ''integro''. Alle 20:37 esatte,orario preso direttamente dal navigatore gps in macchina,ho avvistato due luci di magnitudo medio-basse,intorno a 1-2,verso est-sudest e basse all'orizzonte. Ma.......il satellite è spezzato in due? Ogni luce marciava una dietro l'altra,sono rimaste visibili giusto una decina di secondi.Che cavolo sono andato a guardare,stasera? [8)]
Se fossi il classico allarmista,direi che Uars viene pedinato da qualcos'altro,almeno questo sembrava.
Per cui,o le due luci erano due satelliti che nulla centravano con Uars, o una di esse era Uars e l'altro un sat casuale,oppure .....Uars viene tallonato a distanza di pochi gradi da un Ufo.Ipotesi troppo improbabile,quest'ultima...... Le orbite erano però identiche,le luci sono apparse quasi in contemporanea.
Spero che Uars cada ai piedi del telescopio di Crash,così ne analizziamo le circuiterie e rubiamo un po' di segreti alla Nasa [:o)]
Ultima modifica di IdentFlyObj il 23/09/2011, 00:50, modificato 1 volta in totale.

23/09/2011, 02:02

IdentFlyObj ha scritto:

Ma.......il satellite è spezzato in due? Ogni luce marciava una dietro l'altra,sono rimaste visibili giusto una decina di secondi.Che cavolo sono andato a guardare,stasera? [8)]

Se fossi il classico allarmista,direi che Uars viene pedinato da qualcos'altro,almeno questo sembrava.

Interessante 'sta cosa........ [:246]

23/09/2011, 08:40

Hannah ha scritto:

MarcoFranceschini ha scritto:

Hannah ha scritto:

bleffort ha scritto:

Vi immaginate se cadrebbe proprio nel momento in cui vi è in corso una votazione su qualche Emendamento nel Parlamento Italiano?,come faremmo senza più i nostri politici!!. [:0]

Bleffort, il rischio che possa cadere su di loro è praticamente nullo. Anche se sono una signora lo devo dire. Oltre che esseere dotati di paracadute e di parafulmini, i nostri politici sono anche abili paraculi... Niente pericolo [;)]

Sei forte Hannah (Daryl ?) ...eheheheheh.
Thanks.

Marco1971.

Daryl??? Chi è Daryl?

Immagino che Marco si riferisse a questa Daryl

Immagine:
Immagine
88,19 KB

... ma la ricordate nel ruolo di Pris, nl film Blade Runner? (1982)

Immagine:
Immagine
54,94 KB

Che capolavoro ....

Scusate l'OT, ma era doveroso [:)]
Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 23/09/2011, 08:40, modificato 1 volta in totale.

23/09/2011, 09:25

Aztlan ha scritto:

Questa storiella del satellite è la più grossa operazione di copertura cui abbia mai assistito nella mia giovane vita.

E' semplicemente ridicola e improponibile per chiunque abbia un minimo di cognizioni astronautiche.

La sola idea che _non sappiano_ dove andrebbe a cadere un satellite è sufficiente a smascherare questa farsa.

Potresti avere ragione...in effetti in passato è accaduto diverse volte e non ci sono mai stati problemi, staremo a vedere...[8]
Rispondi al messaggio