Grazie infinite dell' eccellente aggiornamento, posso suggerire di inserire anche il video
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Sarebbe un ottimo contributo oltre che stimolo (audio)visivo
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Grazie.
Evito di rispondere al lungo OT precedente preferendo ripartire da qui.
Moneta Unica Europea, Moneta Unica Mondiale, Forza Unica.... e la lista potrebbe continuare.
La domanda è come al solito una sola: CHI controlla il tutto?
Perchè fare un' Unione - democratica - di Nazioni NON è certo un male, anzi...
...ma se invece di un soggetto autenticamente democratico - in cui quindi il potere rimane comunque al popolo sovrano -
viene creato invece un sistema chiuso e oligarchico che con una bella mano di bianco alla facciata espropria gli Stati e quindi i popoli della loro sovranità
ciò che si crea è di fatto un regime che senza colpo ferire regna su una estensione che nessun esercito avrebbe potuto conquistare
(avevano tentato anche quella, per chi si fosse perso le puntate precedenti... WWI e II)
Il problema come al solito NON è il creare una unione politica, economica o altro, che è anzi auspicabile per molti motivi.
Il problema è
come viene fatta e soprattutto Chi la gestisce, se essa risponde davvero nei fatti alle intenzioni dichiarate o se è un tranello.
Ecco noi qui siamo tutti caduti in una bella trappola che ingoie la nostra democrazia, le nostre libertà e i nostri diritti e quelli degli altri.
E non è un caso che la cosa sia cominciata da noi, perchè
- e qui di nuovo qualcuno dirà "ingenuità" tacendo nuovamente quando poi i fatti lo smentiranno ancora -
noi rappresentiamo indubbiamente la parte più libera e migliore a questo mondo.
Non è presunzione o altro, è un fatto.
Noi siamo qui a discutere liberamente di tutti questi temi che pure sono ostracizzati nella società.
Nella maggior parte del mondo vigono regimi che proibiscono alla gente di esprimere una opinione differente da quella consentita.
Noi abbiamo fatto un cammino che dalla Atene di Pericle e la Res Publica di Roma passando per la Rivoluzione Francese e la Resistenza, ci è costato secoli e sangue per conquistarci i diritti che ci spettano come esseri umani.
Questo è semplicemente un fatto. E questo fatto non piace a Chi invece desidera soggiocare tutti i popoli sotto il suo scettro di ferro.
La nostra democrazia, la nostra liberà rappresentano un pericolo per questi aspiranti signori, l' ostacolo maggiore ai loro piani.
E' semplice comprendere come il loro progetto per poter divenire realtà doveva passare per l' eliminazione di questo ostacolo.
Ci hanno provato con la forza delle armi prima, creando ad hoc ed armando i vari Hitler - vedi i finanziamenti illustri al neonato partito nazista, i movimenti di certe società segrete etc.
E quando hanno visto che non riuscivano a piegare il mondo con la violenza, hanno provato con l' inganno.
E sta andando alla stragrande, e si vede.
Hanno corrotto e degradato il nostro sistema fino a svuotarlo materialmente come un tarlo divora il legno.
Fuori sembra tutto a posto, ma dentro è vuoto, infestato dai parassiti.
Chi si fida e rimane seduto su quella sedia pensando che sia lo stesso saldo e sicuro appoggio si ritroverà presto col fondo per terra.
Hanno usato tutte le armi a loro disposizione, dalla disinformazione alla corruzione, per manipolare o rimuovere chi non si prestava al loro gioco.
Dietro le stragi di mafia e di terrorismo sappiamo tutti - non noi cosiddetti complottisti, ma proprio tutti, pure la gente comune, se ne parla da decenni -
esserci lo zampino dei servizi segreti immancabilmente "deviati",
così come dietro tutte le grandi svolte della nostra Storia politica oscure manovre dietro le quinte da parte di logge, cosche o altre cricche criminali varie.
L' intera classe dirigente dei partiti che bene o male hanno scritto la nostra Costituzione sono stati rimossi con un colpo di s...pugna giudiziario che nemmeno ai tempi del KGB.
Immediatamente sostituita da una mille più volte più corrotta, incapace, ignorante, succube e complice dei loro progetti, prestanome per le firme sulle leggi.
E così hanno potuto far approvare ogni porkeria che cancella, mutila o svuota le nostre leggi, Costituzioni, principi fondamentali.
Il grande gioco (d' azzardo) delle Borse ha permesso loro di inscenare crisi per cui proporre lo Loro soluzioni:
Togliere la sovranità monetaria allo Stato, cioè al popolo, e darla alle banche, di cui lo Stato e quindi noi diventa inevitabilmente debitore insolvente.
Ovvero la creazione di quel sistema a perdere che chiamiamo economia.
Sistema in cui noi tutti perdiamo pure le mutande e Loro diventano proprietari - letteralmente, pezzo per pezzo - delle Nazioni e di noi tutti.
E così, atto dopo atto, sono arrivati ad avere il potere su quella che un tempo era la culla e la terra della democrazia e delle libertà.
Adesso sono arrivati all' ultima fase, devono solo uscire dall' ombra e rendere comune e accettato alla luce del sole il potere che hanno vampirizzato.
E senti a questo punto leader politici a suo tempo eletti a guida di importanti Paesi dire "dobbiamo rinunciare alla sovranità nazionale".
Centralizzare, Istituire, Rafforzare... il loro potere, il loro nuovo ordine mondiale.
Ormai siamo all' ultimo atto, dopodichè signori il sipario cala e tutti in fila per il microchip - è per la tua sicurezza!
Se non ci svegliamo ORA, non ci sarà un domani per chi vuole essere libero. Sarà già troppo tardi.
Ma la gente è ancora troppo miope per riconoscere i suoi nemici e se la prende ancora coi fantocci di turno, spaventasseri, marionette rimpiazzabili per quel tratto che rimane.
La salvezza passa dalla conoscenza del pericolo.
Un utente qui ha ripreso la seguente frase dalla Bibbia:
"Conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".Spetta a noi fare sì che questo che al di là delle proprie convinzioni religiose - io sono ateo - resta un principio più che condivisibile, non rimanga solo sulla carta.
Saluti,
Aztlan