Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: [quote]
ubatuba ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: [quote]
ubatuba ha scritto: ...se i palestinesi avessero rispettato la risoluzione onu 1947 che divideva la palestina in due stati,anziche essere adoperati dagli stati confinanti x cacciare gli ebrei ora avrebbero la loro patria,purtroppo quando si fanno guerre e si perdono,generalmemte si perdono pure territori e' una legge matematica,quindi....magari con un po d'impegno da entrambi le parti ad un accordo si puo addivenire.....
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
[}:)]
Mi dici che tipo di guerra ha fatto la Palestina per perdere i loro territori,negli anni 40?.
Voi che parlate della Mafia che è vista arrogante e prepotente ditemi se l'agire della politica Americana e Israeliana non è uguale!!!.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
ho affermato ke i palestinesi sono stati adoperati dai paesi confinati,e loro si sono prestati al fatto,
purtroppo quando si perdono poi i conflitti(1948,quello dei 6 giorni e pure quello del kippur),qualkosa devi pure pagare.
vorrei aggiungere ke a camp david era stato praticamente fatto l'aacordo,e a me risulta ke a farlo saltare fu arafat.......
![Emoticon [:185]](./images/smilies/UF/185.GIF)
-----------------------------------------------------------------------------------
guerra arabo-israeliana del 1948 (per gli israeliani "Guerra d'indipendenza, #1502;#1500;#1495;#1502;#1514; #1492;#1506;#1510;#1502;#1488;#1493;#1514;, per gli arabi "al-nakba", arabo: #1575;#1604;#1606;#1603;#1576;#1577;#8206;, ossia "la catastrofe") è il conflitto che portò nel 1948 allo scontro la componente ebraica della Palestina e la componente araba della stessa regione, appoggiata quest'ultima dalle forze armate di diversi paesi arabi del Vicino Oriente, solidali nel tentativo d'impedire la nascita dell'autoproclamato Stato d'Israele
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_ara ... a_del_1948 Ragioniamo per principi:se ti rubano la casa e reagisci aiutato da un tuo amico,sei per caso adoperato da quest'ultimo?.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
[/quote]
ciao bleffort dobbiamo porci una questione,l'onu ho conta sempre o non conta mai,l'onu aveva deciso in tal senso,..........poi come detto a camp david c'era' gia' l'accordo ma come detto fu arafat a farlo fallire...
[/quote]
Vi "appizzate sempre a quel fallimento!,ma quanti accordi a fatto saltare Isrlaele dicendo anche di fermare i coloni e non lo fa mai.!!!
Cerca pretesti per attaccare e distruggere i Palestinesi consci che non hanno armi da poter controbatterli e loro hanno l'esercito più armato del mondo e con armi nucleari,(l'elefante e il topolino),avrei voluto vedere se a fianco avrebbe avuto qualche nazione come la Corea del nord o chi per lei,non credo che avrebbero fatto tanto i Gallinaci.
Ma non avete capito che loro tengono il mondo col il fiato sospeso già da mezzo secolo
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
non facendo decollare nella modernità e nello sviluppo i paesi Arabi
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
,comunque per tutto questo nè stiamo e nè vedremo le conseguenze questo è poco ma sicuro.
[/quote]
non e' questione di attaccarsi a camp david,il problema e' x quale motivo arafat fece fallire l'accordo gia' fatto?
ora certo israele ha un esercito forte,ma nel 1948 era il contrario,inquanto gli eserciti che appoggiavano i palestinesi erano ben armati ma purtroppo x loro non riuscirono nell'impresa di cacciare gli israeliani e dovettero ripiegare,come storia insegna quando si perde un conflitto ci sono conseguenze derivanti.....
![Emoticon [:95]](./images/smilies/UF/95.GIF)