Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2011, 19:28 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Però dimentichi i massacri palestinesi a danno della gente israeliana, a bordo di auobus, supermercati e via dicendo; è un'altra di quelle cose da cui non se ne esce più ...

E' inutile continuare con qualcuno di voi!. [:(]

E' reciproco bleffort! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2011, 20:30 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bleffort, sei tu che giustifichi (qui e altrove) gente inqualificabile. Io dico solo che chi ammazza è criminale. Mettere bombe o sparare missili non è differente. Se c'è qualcuno che "comanda" e che fa quello che vuole, è appunto perchè è potente. Solo che io, a differenza tua, non mi accontento di distinguere tra buoni e cattivi, ma anche di trovare come fare per cambiare le cose...

La questione per il popolo palestinese è semplice, ma molto difficile da risolvere. E' tutta una questione di potere contrattuale: i palestinesi, piaccia o no, non contano nulla, non hanno nulla e non possono nè minacciare nè offrire nulla in cambio. Sono la parte debole e chi va a trattare deve tenerlo presente. Lo so anch'io che non è giusto, ma è con la realtà che si deve fare i conti, non con quello che si vorrebbe.

Comunque, se ripartono i negoziati, preparatevi a tutta una nuova serie di attentati e di rappresaglie.

E' proprio queste sono le argomentazioni pari-pari di Israele,prima la Pace e poi lo Stato.
I negoziati di pace si fanno tra PARI e non il contrario

si fanno alla pari quando non si sono fatte guerre,qui sono tre e tutte perse,quindi sarebbe l'eccezione,con quel ke tu affermi la germania avrebbe dovuto partecipare in condizione di parita al tavolo della pace con i vincitori........poi ,ora non ricordo, ki ha affermato ke hanno effettuato guerre di invasione,nel 48 furono attaccati dai locali con l'aiuto degli eserciti vicini,nel 67 stavano x essere starngolati economicamente,e passarono all'azione,vorrei vedere quale stato avrebbe agito differenemente,nella guerra del kippur furono gli egiziani ad attaccare passando il canele di suez,ma fu vitoria breve dopo 2 giorni la 3°armata egiziana era acccerchiata,e alcune divisioni erano sulla strada del cairo cosi come sul fronte syriano dopo qualke successo iniziale fu sfondata la linea syriana,e si avviarono verso damasco,ma fortuna volle ke l'onu ordino' il cessate il fuoco........ [:185] [:189]

Ultima modifica di ubatuba il 24/09/2011, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2011, 20:37 
...Altrimenti Israele sarebbe esteso come i 5 Stati attaccanti! [;)] [^]
Il Sinai, lo restituirono; le alture del Golan, no, perché da lassù, sparavano loro i razzi! [8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/09/2011, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2011, 22:18 
Nooooooooo...ci rinuncio!!!!!,alle armi!!!!!! [:188]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 09:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

...Altrimenti Israele sarebbe esteso come i 5 Stati attaccanti! [;)] [^]
Il Sinai, lo restituirono; le alture del Golan, no, perché da lassù, sparavano loro i razzi! [8)]

il golan non fu restituito
per ragioni .."idriche"..
lassù c sono le sorgenti di un fiume importante
(di cui adesso non ricordo il nome..)

è il motivo per cui volevano
occupare il libano
fino al litani..

l'acqua è il uovo oro,
no?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 10:12 
Bèh, come vedi, ognuno dice la sua ....[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 13:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bèh, come vedi, ognuno dice la sua ....[;)]

no no è cosi'
fidati..
è una questione di approvvigionamento idrico..

http://buonaprimavera.wordpress.com/tag ... del-golan/
La prima azienda ad essere presa di mira è Lavazza, che distribuisce i suoi prodotti in Israele tramite la Eden Springs. Eden Springs è una multinazionale Israeliana dell’acqua che sfrutta le sorgenti del Golan, territorio occupato da Israele.

http://www.goisrael.com/Tourism_Ita/Tou ... l/Regioni/

Le Alture del Golan, la regione montuosa settentrionale israeliana, è una delle più affascinanti e più visitata, dove straordinarie vedute si affiancano a riserve naturali, siti storici ed archeologici, ed attrattive ideali per tutta la famiglia. Alcuni chiamano questa regione il Texas israeliano a causa della sua ampiezza, mentre altri la considerano una terra dalla grande ricchezza di sorgenti d'acqua.

http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/g/g107.htm

GOLAN
Regione siriana situata lungo la frontiera sudoccidentale, a ridosso del Monte Hermon. Le alture del Golan dominano il lago di Tiberiade in Israele e comprendono sorgenti che alimentano il Giordano, rivestendo quindi grande importanza strategica. Parte del Golan, per un'estensione di circa 1.200 km, venne occupata da Israele nel 1967 durante la terza delle guerre arabo-israeliane e non fu restituita alla Siria, al contrario dell'ulteriore estensione del Golan (compresa la città di Quneitra), conquistata nel 1973. Nel Golan occupato furono fondati una quarantina di insediamenti ebraici con circa dodicimila abitanti (contro i quindicimila drusi) che in breve si impossessarono della maggioranza della superficie e delle risorse idriche. Il 14 dicembre 1981, per iniziativa del governo Begin, il parlamento israeliano approvò (utilizzando la stessa procedura seguita nel 1967 per l'annessione dei quartieri orientali di Gerusalemme) l'estensione al Golan della legislazione israeliana; tre giorni più tardi il Consiglio di sicurezza dell'Onu votava all'unanimità una risoluzione, ignorata da Israele, che richiedeva l'abrogazione del provvedimento.

http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article5390
L’acqua, questione centrale dell’occupazione della Palestina

di André Rousseau

Come in tutte le regioni aride, nel Vicino Oriente la questione dell’acqua è fondamentalmente politica. Presente fin dai primi insediamenti delle colonie, la questione è divenuta un problema centrale nella Palestina occupata e nel Golan annesso, e fa testimonianza della politica discriminatoria di Tel-Aviv. Vitale per Israele, il problema idrico sta al centro di tutta la sua strategia militare e colonizzatrice.

perchè secondo te
israele occupa il golan..?
per sport??

mai sentito di razzi sparati da lì..
che poi è il versante siriano..
cioè questi ipotetici razzi dovrebbero sorvolare
la cima delle montagne..
MAH..

Ultima modifica di mik.300 il 25/09/2011, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 16:21 
Li hanno sempre tirati da lassù, caro mik.300, specilamente negli anni passati, fidati tu ...[:D]
Poi, i siriani, per non avere rogne, glielo proibirono (ma uqsue tandem?)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 19:10 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Li hanno sempre tirati da lassù, caro mik.300, specilamente negli anni passati, fidati tu ...[:D]
Poi, i siriani, per non avere rogne, glielo proibirono (ma uqsue tandem?)

i siriani impedirono prima o dopo l'occupazione?
impedirono chi?

boh..
non capisco..

io ho perso 5 minuti su google,
puoi fare tu lo stesso
e citarmi link a sostegno delle tue tesi..??

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 19:55 
La mia vita! [:D] I ricordi ... [;)]

http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_armate_siriane

E qui un po di storia (per infomazione)

http://cronologia.leonardo.it/storia/mo ... rae010.htm

Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/09/2011, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2011, 22:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La mia vita! [:D] I ricordi ... [;)]

http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_armate_siriane

E qui un po di storia (per infomazione)

http://cronologia.leonardo.it/storia/mo ... rae010.htm

eh ho letto,
ma lsi evince che gli israeliani
non hanno attaccato il golan perchè
sono partiti i missili,
semmai come azione preventiva
per occupare il territorio
(-> first strike)

gli egiziani,
volevano, giustamente, riprendersi il sinai..

leggi bene..
prima di postare..

sulle tifoserie
capisco,
ma almeno sui fatti..
cerchiam odi essere obiettivi..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2011, 01:31 
Cita:
mik.300 ha scritto:
sulle tifoserie
capisco,
ma almeno sui fatti..
cerchiamo di essere obiettivi..

In realtà, i fatti, per alcuni non hanno proprio senso.
E' triste... ma propaganda ha plagiato le menti di moltissimi "occidentali"... purtroppo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2011, 11:32 
E' ovvio che ce l'hai con me, TTE; ma vi sbagliate! Perchè i TG li sentivo io (con tanto di diretta) da dove partivano solitamente i razzi; eddai! Il fatto che quando uno non vive certe cose, poi, quando le va a rileggere, trova un mucchio di inesattezze ... (Quando mi sentirò rimbambito non scriverò più, giuro!) [:)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/09/2011, 11:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2011, 11:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E' ovvio che ce l'hai con me, TTE

Ma assolutamente no amico mio! [:)]

Sono solo sconcertato del fatto che si dia giù, SEMPRE E COMUNQUE,
ai palestinesi, quando gli israeliani ne hanno invece fatte di cotte e di crude.

E poi del fatto che la propaganda occidentale abbia creato spauracchi
in lungo e in largo, quando è proprio dell'occidente, armato sino ai denti,
che dovremmo avere paura.

Tutto qui [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2011, 12:43 
Veramente il mondo è "infestato" di bandiere palestinesi e di kefiah (specialmente dai centri socilai e da moltissimi ragazzi delle scuole); è una mania? Può darsi! ma , per quel che ne so, da Andretotti ad oggi, non si fa che appoggiare solo i palestinesi. Solo Ferrara, un'unica volta, insieme ai radicali, fece una manifestazione pro Israele a Roma ...
Come gli americani, loro, sono colpevoli di tutto e di più; è la moda di voi ragazzi e di certa propaganda. (Ci sono abituato da 67 anni!)
Comunque, se uno mi prendesse a sassate, di quelli belli appuntiti, in faccia o addosso ad una amico, in certe specifiche circostanze, non so come reagirei ... Sono gl'israeliani a trovarsi assediati da una marea di nazioni arabe e ostili, non diversamente ...
E il bello è che sono proprio i loro capi a non volere la pace, non il contrario!
Poi, al solito, ragionate come credete ... Io ne ho sentite tante, voi no. Bye

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/09/2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]