28/09/2011, 17:24
Reran ha scritto:Vrillon ha scritto:
Ti ricordo che la relativita' ristretta e' una teoria e come tale non e' comprovata almeno in alcune sue parti (so' di migliaia di esperimenti che ne comprovano una parte, ma quella dell'astronave, scusa ma e' proprio la parte che non potra' mai essere provata scientificamente e come tale restera' solo una teoria che puo' essere come dicono loro o come dico io)
sveglia Vrillon...quella dell'astronave è una sperimentazione fatta decine di volte.
la tua ignoranza è disarmante...
orologio atomico sulla Terra sincronizzato con orologio atomico posto su un aereo che gira ad alta velocità, una volta atterrato l'orologio dell'aereo era indietro rispetto a quello rimasto sulla Terra.
ma ci fai o ci sei ?!?
28/09/2011, 18:47
quella dell'astronave è una sperimentazione fatta decine di volte.
28/09/2011, 19:11
28/09/2011, 21:35
28/09/2011, 22:07
28/09/2011, 23:04
Diego ha scritto:
mha!!!!.......io credo che tutti Voi che scrivete di K, C velocita' etc etc pensate in teorie....ma che teorie non sono...( sono solo idee)....
siete tutti sullo stesso livello......perche' se foste veramente esperti ( scienziati etc.) non sareste qui a perdere tempo in questo forum, a dire tonterie.
La storia dell'astronave...la velocita' della luce...i neutrini...sinceramente, la migliore frase da scrivere in questo momento sarebbe.
" non ne ho la piu' pallida idea.....".
Una nota....Tommaso, ho letto un post tuo dove ( ho anche risposto) parli di sistema propulsivo degli ufo...con un certo ardire, e arroganza ( inconscia), descrivi tutto il funzionamento.
Non ti sembra ( come dicono dalle mie parti) di cagare fuori dal vaso?.....
Virillon ...sei un buon ragazzo....ma a volte leggendo i tuoi post, mi sembra che a scrivere sia un dodicenne...non e' una offesa sia chiaro( e se la prendi male mi scuso), e' solo che mooolte volte confondi le cose e fai una mischiata di argomenti....sicuramente non volendolo.
Io per primo, e spero altri del forum...abbiano un po' l'umilta' di scrivere....non ci capisco un czz, e lasciare anche Noi poveri IGNORANTI, come scrive qualcuno....avere idee...le idee sono solo Idee...ne teorie da suffragare ne prove certe. la liberta' di pensiero e' ancora valida.
Quindi abbassate un po' la crestina, e anche se la gente non studia matematica analitica I II III etc, non vuol dire che sia idiota.
Per esempio io ho volato per 20 anni ,ho visto quasi tutti i tipi di velivoli, anche senza essere laureato in fisica quantica.....( solo ingeniere ).
pace e bene a tutti,...belli e brutti![]()
28/09/2011, 23:22
28/09/2011, 23:33
bleffort ha scritto:
Non ti preoccupare Vrillon,esprimi sempre i tuoi pensieri.![]()
Poi.....io vorrei che qualcuno mi abbassasse l'età a 12 anni!!,i ricordi di quella età mi riportano in un altro mondo,il mondo della Sicilia quasi preitalianizzata,che erano belli quei tempi!!!!.
28/09/2011, 23:54
28/09/2011, 23:56
Diego ha scritto:
Io per primo, e spero altri del forum...abbiano un po' l'umilta' di scrivere....non ci capisco un czz...
Diego ha scritto:
Quindi abbassate un po' la crestina, e anche se la gente non studia matematica analitica I II III etc, non vuol dire che sia idiota.
Diego ha scritto:
Per esempio io ho volato per 20 anni ,ho visto quasi tutti i tipi di velivoli, anche senza essere laureato in fisica quantica.....( solo ingeniere ).
Diego ha scritto:
Una nota....Tommaso, ho letto un post tuo dove ( ho anche risposto) parli di sistema propulsivo degli ufo...con un certo ardire, e arroganza ( inconscia), descrivi tutto il funzionamento.
Non ti sembra ( come dicono dalle mie parti) di cagare fuori dal vaso?.....
29/09/2011, 00:52
29/09/2011, 01:56
29/09/2011, 04:01
E se un corpo che accelerasse fino ad oltrepassare questa velocità "uscisse" dalla nostra dimensione?
Si smaterializzerebbe, non esisterebbe più nella nostra dimensione, quindi non sarebbe più soggetto allo scorrere del nostro tempo e rimarrebbe come "sospeso" fino a quando, rallentando, rientrerebbe nel nostro spazio/tempo e sarebbe, per questo, più giovane.
29/09/2011, 09:15
Vrillon ha scritto:
Questa prova non dimostra niente, perche' i due orologi avevano uno scarto di pochi nanosecondi riconducibili a possibilita' infinite, e comunque' nessuno ha mai cronometrato il vero tempo di volo dell'aereo, perche' impossibile farlo, l'aereo potrebbe aver volato per un tempo inferiore di quei nanosecondi di differenza fra i due orologi, solo che non potendo misurare il tempo preciso di volo a causa del rallentamento dovuto all'atterraggio e al decollo fino al momento in cui i due orologi sono stati confrontati.
29/09/2011, 11:03
Reran ha scritto:Vrillon ha scritto:
Questa prova non dimostra niente, perche' i due orologi avevano uno scarto di pochi nanosecondi riconducibili a possibilita' infinite, e comunque' nessuno ha mai cronometrato il vero tempo di volo dell'aereo, perche' impossibile farlo, l'aereo potrebbe aver volato per un tempo inferiore di quei nanosecondi di differenza fra i due orologi, solo che non potendo misurare il tempo preciso di volo a causa del rallentamento dovuto all'atterraggio e al decollo fino al momento in cui i due orologi sono stati confrontati.
continui ad affermare cose che non conosci e soprattutto che non capisci.
intendiamoci, non perchè tu sia uno stupido, non mi permetto di dire questo, ma solo perchè sei ignorante (nel senso di "mancanza di conoscenza").
in tutti i forum presenti su internet, di qualsiasi paese siano, in particolare quelli con tematiche scientifiche, pullulano le persone, come te, che avendo letto qualche saggio di fisica si sentono illuminati e partoriscono teorie strampalate, prive di senso sia logico che scientifico.
il fatto è che voi, illuminati, sareste pronti anche a dubitare che 1 + 1 = 2 pur di far valere le vostre fantasie.
ho deciso di non considerarti un Troll, ed è per questo che continuo e continuerò a risponderti.
spero di non sbagliarmi.