In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

02/10/2011, 18:07

Ufologo 555 ha scritto:

... E anche se lo darà, ci saranno sempre attentati ...[^]

No.... gli Israeliani cercheranno sotto-sotto di boicottare queste trattative,è dura restituire territori conquistati vero?, vedrete che inventeranno una scusa per farli saltare.[:(]

02/10/2011, 19:09

"Attentato" è qualunque cosa che venga fatta per non arrivare ad un accordo. Anche continuare con la costruzione degli insediamenti è "attentato".

Già che si è citato Abramo, aggiungo:
1- che è una figura mitica (come Romolo e Remo, anzi no, "Remolo")
2- che gli arabi lo considerano loro capostipite
3- che non era esattamente israeliano (palestinese, insomma) ma viveva in Mesopotamia da cui si diresse verso la "nuova terra"
4- che il termine "ebreo" deriva dal fatto che Abramo veniva proprio da "oltre il fiume" (Giordano), quindi "ebreo" avrebbe un significato simile ad extracomunitario
5- che Abramo sarebbe vissuto ben prima del Regno di Israele, iniziato intorno al 1000 a.C., e durato 300 anni (circa)
6- che per cui il dominio diretto degli ebrei sulla Palestina è stimabile in circa 350 anni su 3000 anni (media 1 anno su 8,75), mentre Roma ha dominato sull'Europa per 500 anni su 2000 (media 1 su 4), quindi a rigore noi abbiamo più diritto a reclamare l'Europa degli Ebrei di reclamare (su queste basi, ma sono le loro componenti estremiste a farlo, mica io) la Palestina.

02/10/2011, 20:32

Ufologo 555 ha scritto:

Comunque:

Israele accetta con favore la ripresa dei colloqui di pace

Lo Stato ebraico invita l'Autorità palestinese a fare altrettanto e a unirsi immediatamente alle trattative dirette
Israele accetta con favore la ripresa dei colloqui di pace.

Gerusalemme, 2 ott. (TMNews) - Israele accetta la ripresa dei colloqui di pace. L'ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha annunciato che lo Stato ebraico "accoglie con favore" la proposta del Quartetto mediorientale per rilanciare le trattative.

"Israele accoglie con favore l'appello del Quartetto per delle trattative dirette e senza pre-condizioni tra noi e i palestinesi", ha annunciato l'ufficio del premier in un comunicato.

senza precondizioni = senza autodeterminazione
dello stato palestinese..

-> in pratica una truffa..
piu` i palestinesi perdono tempo
a chiedere un seggio all`onu,
piu` si indeboliscono..

che poi francamente
non capisco di cosa si debba discutere..
(qualcuni l`ha capito ?)
bisogna soltanto mettere in pratica..
quanto stabilito dal diritto internazionale.

02/10/2011, 20:35

Della Risoluzione ONU del 1947 che i palestinesi non accettano, appunto! [:D]

02/10/2011, 20:43

Ufologo 555 ha scritto:

beh gli israeliani
non accetterebbero,
l`hanno detto,
quella pro stato palestinese..

comunque abu mazen chiede iconfin idel `67,
quelli stabiliti dall`onu..

02/10/2011, 20:47

E già qui non sono d'accordo! [8D]

02/10/2011, 20:50

Ufologo 555 ha scritto:

cioe` ?

03/10/2011, 10:59

Che ognuno vorrebbe la sua risoluzione! Credi a me, quelli non si metteranno mai e poi mai d'accordo! Si odiano e basta.

03/10/2011, 16:45

purtroppo i confini,dopo ke si e' perso una/o piu' guerre,non sono nelle condizioni di dettarlo,quindi dovrebbero trattare senza condizioni,magari potrebbero giungere all'obbiettivo dello stato indipendente [:122] [:122] [:122] [:122]............ di u 555 [:245] [:255] [:246] [:261]
Ultima modifica di ubatuba il 03/10/2011, 16:48, modificato 1 volta in totale.

03/10/2011, 18:43

Ufologo 555 ha scritto:

Che ognuno vorrebbe la sua risoluzione! Credi a me, quelli non si metteranno mai e poi mai d'accordo! Si odiano e basta.

si
ma io volevo la tua ricetta..

03/10/2011, 19:23

Io non sono nessuno ... Una volta dissi che gli ebrei non avranno pace finché non riconosceranno il Messia. Ma nessuno ne tiene conto.
Quindi, non resta che vedere il reciproco scannarsi per anni ed anni, fino a che ...

03/10/2011, 21:02

Ufologo 555 ha scritto:

la tua ricetta..
se ce l`hai..

per non essere d`accordo su qualcosa,
si ha un`alternativa in mente
giusto ?

04/10/2011, 12:41

Please? Non ho capito ...

04/10/2011, 13:30

mik.300 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

beh gli israeliani
non accetterebbero,
l`hanno detto,
quella pro stato palestinese..

comunque abu mazen chiede iconfin idel `67,
quelli stabiliti dall`onu..

tu dici che non sei d`accordo.

per non essere d`accordo
si presume che si abbia un`opinione/ricetta diversa,
giusto?

sono stato spiegato ?
hai caputo adesso?

sono tutto orecchi..
Ultima modifica di mik.300 il 04/10/2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.

04/10/2011, 17:39

Ufologo 555 ha scritto:

Io non sono nessuno ... Una volta dissi che gli ebrei non avranno pace finché non riconosceranno il Messia. Ma nessuno ne tiene conto.
Quindi, non resta che vedere il reciproco scannarsi per anni ed anni, fino a che ...

Forse non mi HO spiegato, ma quello che ho scritto sopra è la verità che (io) conosco; quindi, niente ricette e niente risoluzioni ... Andrà avanti così, più o meno, per anni. Religiosamente c'è la spiegazione ... l'ho detta. Il popolo ebreo è sempre andato avanti così, da sempre.
Rispondi al messaggio