Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Pietra Blu

16/05/2009, 09:57

Qualche anno fa in Estate,trovandomomi in spiaggia nel lido della mia città,ho trovato questo oggetto,che in un primo esame visivo mi era senbrato un pezzetto di vetro colorato,così ha provato a romperlo con un sasso,ma l'oggetto risultava di una durezza incomparabile.
L'oggetto era colorato di blu ma un pò opacizzato,cosi lo portai a casa per renderlo brillante.
Ho lavorato diversi giorni per poterlo rendere lucido a sufficienza,così provai a esaminarlo più attendamente con una lente d'ingrandimento,e con mio stupore notai che all'interno si notavano delle piccole bollicine d'Aria.
A quel punto mi è sorto un dubbio:l'oggetto è un pezzetto di roccia vetrificata da altissime temperature,così mi sono sorte tante domande sul come e sul quando.
Queste le foto.

Immagine:
Immagine
126,44 KB

Immagine:
Immagine
126,38 KB

Immagine:
Immagine
136,58 KB

16/05/2009, 10:30

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A9mSvd1EeQ ... affiro.htm

Potrebbe essere uno Zaffiro (pensa che fortuna).[:D]

16/05/2009, 10:52

è una delle 3 pietre magiche di shannara [:227]

16/05/2009, 11:18

se ne raduni 7 puoi esprimere un desiderio... [:282]

16/05/2009, 11:41

una sfera del drago??? XD buh non saprei

16/05/2009, 12:59

Per me e' la pietra filosofale di Harry Potter. [:o)]

16/05/2009, 13:54

Stallion ha scritto:

Per me e' la pietra filosofale di Harry Potter. [:o)]

Aahahahahaahahahahahhhaahh daiiii

16/05/2009, 13:58

greenwarrior ha scritto:

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A9mSvd1EeQ ... affiro.htm

Potrebbe essere uno Zaffiro (pensa che fortuna).[:D]

Ma gli Zaffiri possono presentare delle piccole bollicine al suo interno?.

16/05/2009, 14:11

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A9mSvd1EeQ ... affiro.htm

Potrebbe essere uno Zaffiro (pensa che fortuna).[:D]

Ma gli Zaffiri possono presentare delle piccole bollicine al suo interno?.


Questo non so proprio dirtelo !!!! Puo darsi che durante la cristallizazione vengano conglobate bolle d' aria, però non ne sono certo.

16/05/2009, 14:53

Messaggio di bleffort

Qualche anno fa in Estate,trovandomomi in spiaggia nel lido della mia città,ho trovato questo oggetto,che in un primo esame visivo mi era senbrato un pezzetto di vetro colorato,così ha provato a romperlo con un sasso,ma l'oggetto risultava di una durezza incomparabile.
L'oggetto era colorato di blu ma un pò opacizzato,cosi lo portai a casa per renderlo brillante.
Ho lavorato diversi giorni per poterlo rendere lucido a sufficienza,così provai a esaminarlo più attendamente con una lente d'ingrandimento,e con mio stupore notai che all'interno si notavano delle piccole bollicine d'Aria.
A quel punto mi è sorto un dubbio:l'oggetto è un pezzetto di roccia vetrificata da altissime temperature,così mi sono sorte tante domande sul come e sul quando.
Queste le foto.

Immagine:
Immagine
126,44 KB

Immagine:
Immagine
126,38 KB

Immagine:
Immagine
136,58 KB


vai da un gioielliere e chiedigli se ha idea di cosa sia.... [:)]


edit: ma hai più provato ha romperlo? no perché potrebbe benissimo essere un suppellettile da bigiotteria.
Ultima modifica di Perfo il 16/05/2009, 14:55, modificato 1 volta in totale.

16/05/2009, 15:18

caro bleffort, non solo lo zaffiro è blu [;)]
prova a guardare nel link:
http://www.gemstone.org/gem-by-gem/ital ... stone.html
cliccando a destra le altre pietre blu, puoi confrontare quale assomiglia di più alla tua
ciao
mauro
Ultima modifica di mauro il 16/05/2009, 15:20, modificato 1 volta in totale.

16/05/2009, 17:59

Questa bellissima pietra ha tuttavia un difetto considerevole: arriva appena a una durezza di sei sulla scala di Mohs. Le Pietre di luna devono pertanto essere maneggiate con cura, poiché sono molto fragili. D'altro canto, i piccoli danni che si presentano dopo che la gemma è stata indossata per lunghi periodi possono essere corretti con relativa facilità. Un gioielliere può far lucidare una Pietra di luna opaca in modo tale da farle riguadagnare la luce mistica che aveva il primo giorno.


Da bleffort:
Mauro non capisco!,quando l'ho trovata ho provato a romperla con un'altra pietra più grande e pesante in quanto mi semprava vetro,ma non si nemmeno scalfita,inoltre per darle un pò di lucidatura (ma ci sarebbe ancora molto da lucidare) ho lavorato con carte abrasive e pasta smeriglio,parecchi giorni.
Le foto non danno la giusta immagine della pietra che in effetti ha la vaga forma di cuore.
Ultima modifica di bleffort il 16/05/2009, 18:08, modificato 1 volta in totale.

16/05/2009, 18:58

bleffort ha scritto:

Questa bellissima pietra ha tuttavia un difetto considerevole: arriva appena a una durezza di sei sulla scala di Mohs. Le Pietre di luna devono pertanto essere maneggiate con cura, poiché sono molto fragili. D'altro canto, i piccoli danni che si presentano dopo che la gemma è stata indossata per lunghi periodi possono essere corretti con relativa facilità. Un gioielliere può far lucidare una Pietra di luna opaca in modo tale da farle riguadagnare la luce mistica che aveva il primo giorno.


Da bleffort:
Mauro non capisco!,quando l'ho trovata ho provato a romperla con un'altra pietra più grande e pesante in quanto mi semprava vetro,ma non si nemmeno scalfita,inoltre per darle un pò di lucidatura (ma ci sarebbe ancora molto da lucidare) ho lavorato con carte abrasive e pasta smeriglio,parecchi giorni.
Le foto non danno la giusta immagine della pietra che in effetti ha la vaga forma di cuore.


A ragione Perfo, portala da un gioielliere.[:D]

16/05/2009, 19:22

caro bleffort,
infatti io ho messo quella che, dalle foto mi sembrava di più somigliante,
ma,se guardi nel mio link ,ce ne sono altre,di colore blu, che solo tu puoi giudicare vedendola dal vivo [;)]
ciao
mauro

ps. che dimensioni ha?

16/05/2009, 20:05

bleffort ha scritto:

Questa bellissima pietra ha tuttavia un difetto considerevole: arriva appena a una durezza di sei sulla scala di Mohs. Le Pietre di luna devono pertanto essere maneggiate con cura, poiché sono molto fragili. D'altro canto, i piccoli danni che si presentano dopo che la gemma è stata indossata per lunghi periodi possono essere corretti con relativa facilità. Un gioielliere può far lucidare una Pietra di luna opaca in modo tale da farle riguadagnare la luce mistica che aveva il primo giorno.


Da bleffort:
Mauro non capisco!,quando l'ho trovata ho provato a romperla con un'altra pietra più grande e pesante in quanto mi semprava vetro,ma non si nemmeno scalfita,inoltre per darle un pò di lucidatura (ma ci sarebbe ancora molto da lucidare) ho lavorato con carte abrasive e pasta smeriglio,parecchi giorni.
Le foto non danno la giusta immagine della pietra che in effetti ha la vaga forma di cuore.


ma lo so io cos'è! cioè le ipotesi sono 2 , entrambe molto accreditabili:

a) è uno dei sette zaffiri dei Cavalieri di Asgard, già sconfitti da Pegasus e compagni nella campagna contro Ilda di Polaris

b) è a forma di cuore! è Blu!!! è lui! è il cuore dell'oceano, il gioiello gettato in mare da Rose alla fine di Titanic!!! e misteriosamente riapparso sulle coste italiche

XD lol
Rispondi al messaggio