Cita:
sezione 9 ha scritto:
Una volta esistevano piani e contro piani. Pensi, Green, che le cose adesso si facciano "così, tanto per fare"? Mmhhh... Io ci andrei cauto. Chi di dovere sarebbe ingenuo a credere che tutto fili liscio, magari con la gente che applaude i "liberatori"... Non per niente, se non lo hanno fatto quando si era giovani e forti (e puri), vuol dire una sola cosa... Non so, tanto per dire: la Lega esprime più o meno il 15% degli abitanti del nord. E' chiaro che non ci sarà la sollevazione popolare. Avrete bisogno dunque di poca gente ben armata e preparata, cioè, in poche parole, di caserme. E non venirmi a dire che la Lega controlla le caserme dell'esercito qui al nord perchè sai benissimo che non è vero. Soltanto tra la Polizia avete qualcosa.
Se poi non vedi (proprio tu, che parli di insofferenza della base...) che c'è qualcosa di strano nel parlare di roma ladrona e poi vivere per 23 anni di stipendio parlamentare... Mentre i capi si fanno la villa, la gente non vede fare nulla di quanto promesso, e comincia a domandarsi non solo se vale la pena fare compromessi con Berlusconi, ma se davvero la Lega vuole fare quello che dice. Se quello che dice Moncalvo è vero, sarebbe per la Lega aver rinnegato i suoi principi, e aver continuato a parlare ipocritamente di cose che non erano più nella sua disponibilità, ben sapendo che non si sarebbe mai potuto realizzare, perchè se lo scambio era immunità per federalismo, B che non è scemo sa benissimo che se concede il federalismo PRIMA ha finito di campare, e che non può essere messo da parte, perchè sennò la Lega il federalismo non può neanche sognarselo. Il federalismo la Lega con Berlusconi non potrà mai averlo davvero, perchè B non ha nessuno interesse a farvelo avere.
Ed è ipocrita il discorso leghista perchè continua a dire di voler salvare il sud cercando tutti i modi per punirlo. Oppure, si è ipocriti a fare i ministri facendo tutto il possibile per offendere quel 90 e passa % di italiani che non la pensa come la Lega. Volete la secessione? Provateci, così finiamo il discorso in un attimo. Volete fare le riforme? E allora le riforme si fanno pensando allo Stato, non cercando di affossarlo. E meno ancora con la propaganda: se perdete voti, un motivo ci sarà, o no?
Più della metà degli stipendi di senatori e deputati leghisti và nelle casse del movimento per finanziarne l' azione.
Non ci sarà mai nessun tipo di violenza rivoluzionaria da parte della Lega.
I voti della Lega sono a fisarmonica ed è sempre stato così; la base c' è ed è solida.
Tutti dicono di conoscere la Lega, ma inevitabilmente al primo accenno di secessione si fasciano tutti la testa gridando al golpe.
Le riforme si fanno quando esiste un identità di vedute su come farle.
La Lega aveva proposto una riforma federale, che per senso dello stato da parte degli uomini di Bossi, è stata snaturata.
Calderoli ha girato in lungo e in largo l' italia, nel tentativo di trovare accordi con gli enti locali, per rendere il più condivisa possibile la riforma.
Quindi, i timori di lotta armata esistono solo nella mente di chi necessita di un nemico per poter esistere ancora.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)