Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché, come etnia, no? Eccome! [^]

Non si può dividere per Etnia,in quanto le minoranze di persone che vi sono in una data regione si devono adeguare agli usi e costumi della regione in cui sono ospitate,allora tu che sei Romano e vivi a Brescia,dovresti avere un trattamento diverso dai Bresciani?.
In Sicilia vivono stabilmente migliaia di Settentrionali,ma loro si sono adeguati hai nostri usi e costumi,il governo regionale non può fare leggi ad Hoc solo per loro. [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:40 
Cita:
Hannah ha scritto:

Non si tratta di razza o di etnie ma le differenze sono soprattutto antropologiche. Vi potrà suonare strano ma tra i tanti motivi che fanno sentire di appartenere ad un popolo oppure no, ci sono i dialetti e la cucina. Per quanto oggi ci sia la globalizzazione dei mercati, i gusti in fatto di alimentazione contribuiscono a creare un universo in cui si è vicini o lontani non tanto per la distanza fisica ma per le abitudini alimentari. Sarà molto difficile mettere intorno ad un tavolo e far si che vadano d'accordo, chi per generazioni ha mangiato pastasciutta e verdure e chi ha mangiato polenta e aringhe. Prima di una pax politica, occorre una pax gastronomica. [;)]
Il razzismo nasce a tavola...basti pensare alle usanze degli ebrei o dei musulmani.

Interessanti queste considerazioni...non lo sapevo.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:43 
Cita:
Hannah ha scritto:

Non si tratta di razza o di etnie ma le differenze sono soprattutto antropologiche. Vi potrà suonare strano ma tra i tanti motivi che fanno sentire di appartenere ad un popolo oppure no, ci sono i dialetti e la cucina. Per quanto oggi ci sia la globalizzazione dei mercati, i gusti in fatto di alimentazione contribuiscono a creare un universo in cui si è vicini o lontani non tanto per la distanza fisica ma per le abitudini alimentari. Sarà molto difficile mettere intorno ad un tavolo e far si che vadano d'accordo, chi per generazioni ha mangiato pastasciutta e verdure e chi ha mangiato polenta e aringhe. Prima di una pax politica, occorre una pax gastronomica. [;)]
Il razzismo nasce a tavola...basti pensare alle usanze degli ebrei o dei musulmani.

Bèh anche questo è vero,ma è una cosa relativa che con il tempo si può superare.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 14:31 
Ma lo sapete che i tedeschi non sono un'unica etnia? Quindi, la Germania e il popolo tedesco non esistono. Ammazza, che contatto con la realtà...

Ripeto ancora: il concetto che sangue, cultura e stato siano un tutt'uno, è tipicamente fascista. E, inoltre, non giustifica la creazione della "padania", perchè, se la logica non è un opinione, Piemontesi, Lombardi e Veneti non hanno nulla a che vedere tra di loro.

PS: il razzismo non nasce a tavola. Nasce in tasca, è un fenomeno economico. Noi abbiamo paura degli immigrati non perchè mangiano cuscus, ma perchè "ci rubano il lavoro".

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 17:35 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non si può dividere per Etnia,in quanto le minoranze di persone che vi sono in una data regione si devono adeguare agli usi e costumi della regione in cui sono ospitate,allora tu che sei Romano e vivi a Brescia,dovresti avere un trattamento diverso dai Bresciani?.
In Sicilia vivono stabilmente migliaia di Settentrionali,ma loro si sono adeguati hai nostri usi e costumi,il governo regionale non può fare leggi ad Hoc solo per loro. [;)]

Bleffort, come al solito non ci capiamo ...
Conosco colleghi del sud Italia che di italiano hanno ben poco (per loro stessa ammissione!): assomigliano più ai tunisini, marocchini che ad un toscano! Mi sono spiegato? Altroché cucina, Hannah! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Conosco colleghi del sud Italia che di italiano hanno ben poco (per loro stessa ammissione!): assomigliano più ai tunisini, marocchini che ad un toscano! Mi sono spiegato? Altroché cucina, Hannah! [:D]

AH..,allora se non somigliano agli Italiani non sono Italiani!!!!.,ma che cavolo dici!!,questo si che è essere razzista. [:D]
Dici di conoscere la storia ma mi sà che nemmeno lo guardi un libro,guardi solo le figure è solo quelle che hanno le armature Romane!..,eppure proprio tu lo dovresti sapere che tutta la popolazione del Sud Italia specie Siciliana è nata da in un miscuglio di razze e di Etnie venuti da tutto il mondo. [:0]
Ti faccio un esempio:
La discendenza da parte di mio padre non sono proprio sicuro quale sia stata,però in base alla fisionomia di mio nonno e di mio padre,credo di identificarla con una etnia Greca o Mediorientale,la nonna invece discende dalla Spagna.

La discendenza da parte di mia mamma invece:
Mio nonno discende da una etnia Greco Albanese (mia madre aveva uno zio di religione Greco-Ortodossa) e la discendenza di mia nonna dai Paesi del Nord Europa,o al massimo della Penisola Iberica del Nord.
Difatti mia nonna da parte di madre era bellissima alta bionda e con gli occhi azzurri e i suoi fratelli (i miei zii erano uomini alti mt.1,90 e robusti).

Mia moglie è di carnagione un po' scura come le Brasiliane con due bellissimi occhi verdi. [;)]
Cosa vuoi di più per convincerti.
Come vedi caro Ufo...tu prendi fischi per fiaschi. [:D]

Ultima modifica di bleffort il 04/10/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

"Non esiste il ceppo etnico del popolo italiano. Siamo una mescolanza di razze che si è venuta formando nel corso dei secoli. Basta andare in giro per vedere diverse fisionomie e riconoscere i tratti originari dei nostri concittadini»." dice d'alema"

quindi u 555 questa dovrebbe essere la spiegazione di quel ke tu affermi [;)] [;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:55 
"Assomigliano più ai tunisini" rende bene l'idea dei fondamenti della teoria Ufo-Ubatubologica...

Vedo che nessuno osa smentire che la tremenda compattezza di spirito patriottico tedesco nasca da una serie di etnie diverse. O che, per dirne un'altra, lo stato più forte del mondo sia tutto tranne che uno stato etnico.

Comunque, cercate almeno di convincermi, partendo dall'idea che l'Italia non può avere uno stato unitario perchè non esiste la razza pura italiana, come è possibile invece sostenere che la padania possa essere uno stato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 18:59 
Scusate ho modificato il messaggio di sopra e mi son trovato,""sorpassato"".[:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:07 
Questa volta devo appoggiare D'Alema; il resto sono chiacchiere.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:15 
A parte le disquisizioni razziali e di provenienza etnica, siamo daccordo che se gestite bene le differenze sono una ricchezza?
Le differenze ideologiche, civiche e razziali vanno rese evidenti nelle loro peculiarità positive e non miscelate con la forza.
E' più facile andar daccordo con un vicino se questi ha ben chiari i confini invisibili che regolano il vivere civile, che non se può girovagare a piacimento nelle proprietà altrui con tracottanza e superbia.
La diversità non è un male, finchè non la si impone.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:24 
Ma siccome è stata imposta ... le mentalità (ed è un fatto) sono assai diverse (cosa che non avviene in America, ad esempio; là si sentono davvero tutti americani).

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/10/2011, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:30 
C'ERA UNO, un tantino piu' intelligente di noi tutti, che quando gli chiesero la razza lui rispose.... UMANA !

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:41 
Come al solito si esagera! [8)]
Questo per dire che anche in Italia abbiamo culture e fisionomie assai diverse, di conseguenza, MENTALITA'; una constatazione, cosa centra il razzismo che scaricate su di me ...?! (Sempre tempo ... sprecato). Di fatto, la realtà ( sic stantibus rebus) mi da comunque ragione. [^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/10/2011, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2011, 19:50 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

"Assomigliano più ai tunisini" rende bene l'idea dei fondamenti della teoria Ufo-Ubatubologica...

Vedo che nessuno osa smentire che la tremenda compattezza di spirito patriottico tedesco nasca da una serie di etnie diverse. O che, per dirne un'altra, lo stato più forte del mondo sia tutto tranne che uno stato etnico.

Comunque, cercate almeno di convincermi, partendo dall'idea che l'Italia non può avere uno stato unitario perchè non esiste la razza pura italiana, come è possibile invece sostenere che la padania possa essere uno stato.

non l'ho affermato io ke siamo un miscuglio di razze, ma il tuo mentore,quindi prenditela con lui

vedi l'italia come nazione da ke mi ricordo e'stata inventata nel 1861,mentre le nazioni europee tipo gb francia etc hanno una tradizione che e' sentita pure dal popolo,la penisola italica esiste come tale come quella iberica ke pure conta spagna portogallo et la piccola andorra,prob ha piu' caratteristiche nazionaliste san marino,solo un sano nazionalismo puo' dare il sintomo di apparteneza,ma fino al 1989 x voi essere nazionalista lo qualificavate come fascista.......... [:37] [:27] [:79]

Ultima modifica di ubatuba il 04/10/2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]