Salve...
mi intrometto:
CYLINDER UFO
Immagine:
47,46 KB...ufo ballon
UFO POLAND 2010
Immagine:
30,42 KBImmagine:
41,51 KBlanterne cinesi, di cui il secondo frame che ho estrapolato verso al fine del filmato, si nota che la base che l'alimenta (il combustibile) è distaccata e la lanterna scende di quota roteando
UFO?
Non si riesce ad ingrandire i frames perchè il video è compresso e quindi non si riesce a percepirne nemmeno una leggera shilouette se si tratta di un aereo in volo contrario (con molta probabilità lo è...)
UFO SPOTTED OVER BREAN, SOMERSET
Immagine:
38,02 KBufo ballon
Mi chiedo: ma quando ci sarà qualcuno che pubblica un video decente fatto usando una videocamera in alta definizione, impostata non con l'autofocus per evitare la continua sfocatura, il tutto posizionato su un cavalletto, ingrandendone i particolari...visto che sti ufo sono lì in bella mostra?
Oppure, quando ci sarà qualcuno che pubblicherà almeno una foto su pellicola e con tanto di negativo, e meglio...con pellicola infrarossa almeno per evidenziare appunto se si tratta di un FENOMENO UFOLOGICO PURO e non di un fake in c.g. o un fake naturale/artificiale?
E poi, oltre alle lanterne cinesi che ultimamente hanno superato i limiti, stanno ritornando ai vecchi ufo ballon e tutti ci abboccano?
Macinare meno il tubo e cominciare a studiare la ricerca strumentale, andando sul campo a "caccia" di fenomeni è MOLTO più producente...e permette di restringere il settore senza abboccare ad ogni singolo video casereccio.
Scusate, ma ultimamente tutto ciò NON FA BENE ALLA VERA UFOLOGIA!
E' vero, con il digitale oggi tutti possono fare filmati a portata di mano ma, sono in pochi a saper sfruttare le potenzialità di analisi fotometriche che può fornire il digitale rispetto ad un negativo...e quindi tutto è ufo.
Mentre un negativo, al contrario di un digitale in cui possono sorgere i dubbi del falso, se la foto è fatta bene...resta un documento fisico a tutti gli effetti.
Pochi sanno usare entrambe le cose per delle misurazioni effettive.
E' ora di ridare all'Ufologia la sua dimensione originaria, con la quale era stata concepita nel periodo post-bellico fino alla fine degli anni '80 del secolo scorso...!
Crash