Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2011, 20:42 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Sulle pensioni dobbiamo purtroppo accogliere le indicazione europee.

Questa è la scusa in cui si nascondo i nostri politici.
Siccome non sanno come risolvere i problemi si agganciano sempre alla solita dichiarazione: "e, purtroppo ce l'ha chiesto l'Europa"

e se ne lavano le mani.

e se l'Europra non chiedeva niente che facevate ?!? (questa osservazione non è mia, l'ho presa in prestito da un'intervista alla radio fatta da un prof universitario di economia)

Ma purtroppo è la verità, i nostri poltici si sono dati la mazza sulle palle.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2011, 20:43 
Tanto, prima di fare la "manovra" si sono aumentati insieme agli altri lo stipendio ...
Hanno dato voce al popolo, Reran? Intanto il popolo si si è riempito solo di ... CHIACCHIERE!

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2011, 16:00 
Piemonte, ricorso contro Cota. La Lega insulta Bresso

È scoppiata la bagarre oggi in consiglio regionale a Palazzo Lascaris a Torino quando si è appresa la notizia, da Roma, della decisione della Corte costituzionale che si è espressa sul caso dei ricorsi elettorali presentati da Mercedes Bresso, ex governatore, nei confronti dell'attuale presidente Roberto Cota. Alle 15, a inizio seduta - un consiglio straordinario convocato su altri temi - dai banchi della Lega ha iniziato a parlare il capogruppo del Carroccio Mario Carossa. «Oggi è successa una cosa importante...» stava dicendo quando il presidente del Consiglio Valerio Cattaneo, l'ha bloccato sostenendo che non era all'ordine del giorno il caso Giovine nè la decisione della Consulta.

Da lì sono partiti fischi e grida, alcuni consiglieri leghisti hanno mostrato cartelli con scritto «A volte vincono i buoni». Il consigliere Tiramani (Lega) indossava una maglietta verde con scritto «Bresso cucù i ricorsi non ci sono più». L'opposizione è insorta. La seduta è stata sospesa.

Quando è ripresa, il capogruppo del Pd, Aldo Reschigna, ha preso la parola protestando contro i consiglieri della maggioranza, e sostenendo che non era corretto «insultare Bresso, che non è oltretutto presente in aula». Da lì è riscoppiata la bagarre, con grida da destra e sinistra e cori di «buuuh». La seduta è stata sospesa definitivamente e rinviata alla prossima settimana.
5 ottobre 2011
http://www.unita.it/italia/piemonte-ric ... o-1.338875

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2011, 16:04 
Berlusconi: barzellette in aula. La Lega urla alla deputata Pd: Fatti sc****e

L'ha scritto il deputato Pd Andrea Saraubbi sulla sua pagina Twitter in diretta da Montecitorio, descrizione di uno scenario grottesco

ROMA - Un girone dantesco, al limite dell'assurdo la descrizione di Montecitorio che Andrea Saraubbi (deputato Pd) fa in diretta dal suo account di Twitter. Si parla di barzellette, confusione, risate e insulti a una deputata Pd da un'anonima voce proveniente dal gruppo leghista. Ecco, sono qui sotto riportari i Tweet del deputato:
A seduta sospesa Berlusconi arriva in aula. Pensavo desse la linea sulle intercettazioni e invece sta raccontando barzellette.
Finite le barzellette, mi sa che ora sta dando la linea sulle intercettazioni. qui andiamo verso la fiducia ragazzi miei.
No, continuano tutti a ridere. Noi li guardiamo increduli, Furio Colombo si arrabbia.
Barzellette in aula. A me pare che ci sia poco da ridere.
Situazione grottesca, surreale. La Codurelli protesta urlando. Voce dalla Lega: "Fatti scopare che è meglio". Vergogna!
Non potrei scattare foto in aula. L'ho fatto per disobbedienza civile contro lo schifo. Se mi sospendono scatenate l'inferno. (foto allegata che rappresenta B. in aula circondato da deputati).
Riprendiamo l'esame delle intercettazioni. Naturalmente Berlusconi, finite le barzellette, sen'è andato.
Il tutto si è svolto in appena una ventina di minuti. Un episodio che certamente ha bisogno di conferme ma che, qualora queste dovessero arrivare, getterebbe luce sul degrado assoluto in cui il parlamento versa. Nella giornata di oggi le agenzie avevano riportato le dichiarazioni di un allegro premier che avrebbe dichiarato chiacchierato e scherzato prima della seduta sulle intercettazioni e che avrebbe risposto ai molti che gli chiedevano un incontro dicendo: "Non posso dare un appuntamento a tutti, da quando tutti sanno che sono intercettato non mi chiama piu’ nessuno e tutti vorrebbero incontrarmi".

http://www.campaniacentro.it/home.asp?u ... ws_id=1400

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2011, 17:22 
Non accolto il ricorso della Bresso? Ma come, ma i giudici non sono tutti comunisti?

Comunque il ricorso per quanto giusto (e mi ricordo ancora quando, nei casi legati al PDL di esclusione delle liste, Napolitano disse l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare) è sempre a doppio taglio: se lo vinci, intanto gli anni sono passati ed è (quasi) ora di votare, se lo perdi, passi per quello che non riconosce la vittoria democratica, l'avversario eccetera e vuole solo buttarla sul cavillo perchè non ha altri argomenti...

Sull'altra notizia non commento. Ho già scritto quanto trovo violenta una battuta del genere: potevano usare mille altre espressioni per "insultare" (e già sarebbe stato gravissimo), ma quella frase ha un solo significato, e cioè "donna, hai bisogno di una ripassata perchè ti stai inacidendo troppo". E sono stato più fine possibile: non mi meraviglierei sentir dire anche che le donne non sono in grado di essere oggettive perchè ragionano con l'utero.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2011, 17:55 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Berlusconi: barzellette in aula. La Lega urla alla deputata Pd: Fatti sc****e

L'ha scritto il deputato Pd Andrea Saraubbi sulla sua pagina Twitter in diretta da Montecitorio, descrizione di uno scenario grottesco

ROMA - Un girone dantesco, al limite dell'assurdo la descrizione di Montecitorio che Andrea Saraubbi (deputato Pd) fa in diretta dal suo account di Twitter. Si parla di barzellette, confusione, risate e insulti a una deputata Pd da un'anonima voce proveniente dal gruppo leghista. Ecco, sono qui sotto riportari i Tweet del deputato:
A seduta sospesa Berlusconi arriva in aula. Pensavo desse la linea sulle intercettazioni e invece sta raccontando barzellette.
Finite le barzellette, mi sa che ora sta dando la linea sulle intercettazioni. qui andiamo verso la fiducia ragazzi miei.
No, continuano tutti a ridere. Noi li guardiamo increduli, Furio Colombo si arrabbia.
Barzellette in aula. A me pare che ci sia poco da ridere.
Situazione grottesca, surreale. La Codurelli protesta urlando. Voce dalla Lega: "Fatti scopare che è meglio". Vergogna!
Non potrei scattare foto in aula. L'ho fatto per disobbedienza civile contro lo schifo. Se mi sospendono scatenate l'inferno. (foto allegata che rappresenta B. in aula circondato da deputati).
Riprendiamo l'esame delle intercettazioni. Naturalmente Berlusconi, finite le barzellette, sen'è andato.
Il tutto si è svolto in appena una ventina di minuti. Un episodio che certamente ha bisogno di conferme ma che, qualora queste dovessero arrivare, getterebbe luce sul degrado assoluto in cui il parlamento versa. Nella giornata di oggi le agenzie avevano riportato le dichiarazioni di un allegro premier che avrebbe dichiarato chiacchierato e scherzato prima della seduta sulle intercettazioni e che avrebbe risposto ai molti che gli chiedevano un incontro dicendo: "Non posso dare un appuntamento a tutti, da quando tutti sanno che sono intercettato non mi chiama piu’ nessuno e tutti vorrebbero incontrarmi".

http://www.campaniacentro.it/home.asp?u ... ws_id=1400

Siamo veramente alla FRUTTA.

Spero solo che rinsaviscano un pochino gli elettori
di questa specie di partito alle prossime elezioni di primavera... [xx(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2011, 18:18 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Non accolto il ricorso della Bresso? Ma come, ma i giudici non sono tutti comunisti?

Comunque il ricorso per quanto giusto (e mi ricordo ancora quando, nei casi legati al PDL di esclusione delle liste, Napolitano disse l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare) è sempre a doppio taglio: se lo vinci, intanto gli anni sono passati ed è (quasi) ora di votare, se lo perdi, passi per quello che non riconosce la vittoria democratica, l'avversario eccetera e vuole solo buttarla sul cavillo perchè non ha altri argomenti...

Sull'altra notizia non commento. Ho già scritto quanto trovo violenta una battuta del genere: potevano usare mille altre espressioni per "insultare" (e già sarebbe stato gravissimo), ma quella frase ha un solo significato, e cioè "donna, hai bisogno di una ripassata perchè ti stai inacidendo troppo". E sono stato più fine possibile: non mi meraviglierei sentir dire anche che le donne non sono in grado di essere oggettive perchè ragionano con l'utero.

Per quanto la lega "a parole" spesso sostenga di essere a favore della donna nella vita pubblica, spesso i suoi rappresentati si esibiscono in battute triviali all'indirizzo delle colleghe

Durante la trasmissione Agorà su RaiTre, il leghista Massimo Polledri, cinquantenne neuropsichiatra piacentino, ha insultato volgarmente Pina Picierno, deputata del PD. "La Lega a Pontida lancia segnali di celodurismo, e poi arriva a Roma e si cala le braghe", afferma la Picierno. Pronta la replica elegante del leghista: "Potrebbe essere una bella sorpresa per te, se caliamo le braghe".
Vianello chiede lumi sulla squallida battuta, ma il coraggioso padano non risponde. Interviene per lui la sottosegretaria PDL, Maria Elisabetta Alberti Casellati difende il collega e invita a soprassedere. "Ma no, lasci stare. E' una provocazione", dice al giornalista. La Picierno, che non aveva sentito nulla, chiede al conduttore Vianello "Non ho capito...". Replica lapidario il giornalista: "Meglio per lei che non ha sentito...".
http://www.youtube.com/watch?v=xoKcUB_PwQg

Ultima modifica di greenwarrior il 06/10/2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2011, 18:35 
Cita:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Per quanto la lega "a parole" spesso sostenga di essere a favore della donna nella vita pubblica, spesso i suoi rappresentati si esibiscono in battute triviali all'indirizzo delle colleghe

Durante la trasmissione Agorà su RaiTre, il leghista Massimo Polledri, cinquantenne neuropsichiatra piacentino, ha insultato volgarmente Pina Picierno, deputata del PD. "La Lega a Pontida lancia segnali di celodurismo, e poi arriva a Roma e si cala le braghe", afferma la Picierno. Pronta la replica elegante del leghista: "Potrebbe essere una bella sorpresa per te, se caliamo le braghe".
Vianello chiede lumi sulla squallida battuta, ma il coraggioso padano non risponde. Interviene per lui la sottosegretaria PDL, Maria Elisabetta Alberti Casellati difende il collega e invita a soprassedere. "Ma no, lasci stare. E' una provocazione", dice al giornalista. La Picierno, che non aveva sentito nulla, chiede al conduttore Vianello "Non ho capito...". Replica lapidario il giornalista: "Meglio per lei che non ha sentito...".
http://www.youtube.com/watch?v=xoKcUB_PwQg

Ridendo e scherzando, quando le donne fanno politica spesso si trasformano.

Ridendo e scherzando, quando le donne fanno politica spesso si trasformano.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2011, 18:48 
Ridendo e scherzando si manifesta il basso livello culturale ed etico. Mio dio, ti prego green non dirmi che li stai giustificando. Io sono "una tua collega" e so bene che non ti salterebbe mai in mente di indirizzarmi una battuta come quella di Polledri, a dispetto del fatto che spesso circa gli argomenti politici ci troviamo in disaccordo. E noi non siamo nè la TV nè il parlamento, ma un semplice forum di amici.

In politica le donne si trasformano?
Puoi ampliare il concetto?

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2011, 20:49 
Cita:

Ci penso io [:o)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI[/BBvideo]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2011, 20:33 
Cita:

Ridendo e scherzando si manifesta il basso livello culturale ed etico. Mio dio, ti prego green non dirmi che li stai giustificando. Io sono "una tua collega" e so bene che non ti salterebbe mai in mente di indirizzarmi una battuta come quella di Polledri, a dispetto del fatto che spesso circa gli argomenti politici ci troviamo in disaccordo. E noi non siamo nè la TV nè il parlamento, ma un semplice forum di amici.

Stavo scherzando. [:D]

La politica riesce a modificare la proverbiale coerenza delle donne. Ritengo che la donna abbia più qualità morali rispetto ai colleghi uomini, ma la politica trasforma anche alcune di loro in politici di basso livello.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2011, 21:04 
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1449875

[:D] [8D] [|)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2011, 21:21 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:

Lega: " Un nero non può essere un italiano, tanto meno parlamentare"
http://www.net1news.org/

ROMA - Secondo Calderoli i neri non possono essere italiani. Il ministro per la Semplificazione non ha voluto accettare critiche rivoltogli da Jean Leonard Touadì, primo deputato nero nel Parlamento italiano, e gli ha intimato di tornare nel Congo sua vera patria. " Un nero non può certo essere un italiano, figuriamoci poi se può restare in Parlamento, tornatene nel Congo..." ha affermato Calderoli. Parole pesanti che alimentano quelle forme di odio e di xenofobia che stanno minando la convivenza civile. Se qualcuno è rimasto stupito da questo linguaggio rozzo, non lo è per migliaia di donne e uomini che faticano in Italia, pagano le tasse, muoiono nelle fabbriche e nei cantieri, ma ai quali si vorrebbe negare qualsiasi diritto, anzi si vorrebbe negare l’esistenza stessa. A questi inquinatori della società dovrebbe essere applicato il fermo preventivo, tipo quello proposto da Gasparri, prima che avvelenino ogni pozzo, seminando i germi dell’odio e dell’intolleranza.

Infatti ci sono assessori e consiglieri leghisti di colore. Quanto fiato sprecato, state lottando contro i mulini a vento.
Non vivete tra la gente, ma icollati ai televisori, succubi dei media più di quanto voi immaginiate.
Fatevi qualche giretto in mezzo ai vostri simili, sempre se la cosa non vi disturba e vi accorgerete di come i normali la pensano.
Faccio una scommessa. Chi di voi non ha mai almeno una volta utilizzato il termine negro o terone? Penso in pochi, con la differenza che non c' erano microfoni quando l' avete detto.

Green, io vivo pgni giorno tra la gente e piu di una volta mi sono scontrato con i leghisti...ti assicuro che c'è in loro una vena di odio nei confronti di tutto cio che è "diverso"....i teroni sono passati in secondo piano [:)] ora ci sono i nigher e i bastardi maruchì!!! Ti farei sentire i "discorsi" mattinieri del mio vicino di casa!!!!
Devo essere sincero, condivido alcune idee della lega, ma non condivido la vena razzista che incita il popolo padano a rifiutare tutto cio che è diverso. Ci sono mogliaia di stranieri in Italia che lavorano e si fanno un mazzo cosi x dare da mangiare alle loro famiglie all'estero....ma nulla cambia...x i padani sono nigher e maruchì bastardi da rimandare al loro paese!!!! Questa è la mia triste esperienza....purtroppo!!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2011, 21:34 
la politica??? solo affari e potere....questo è!! e noi qui a scannarci x quattro idioti che pensano agli affari loro.
nessuno si è mai chiesto perchè questo passo indietro della lega??? beh, io lo chiamo rimangiarsi le parole dette. e quaeste sono le persone di cui ci dovremmo fidare??Sono tutti uguali...destra o sinistra non fa piu differenza.
e questo è quanto...non ho altro da aggiugere visto che si commenta da solo!!

http://www.youtube.com/watch?v=GhRFUBCBDJY

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2011, 21:48 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:

Lega: " Un nero non può essere un italiano, tanto meno parlamentare"
http://www.net1news.org/

ROMA - Secondo Calderoli i neri non possono essere italiani. Il ministro per la Semplificazione non ha voluto accettare critiche rivoltogli da Jean Leonard Touadì, primo deputato nero nel Parlamento italiano, e gli ha intimato di tornare nel Congo sua vera patria. " Un nero non può certo essere un italiano, figuriamoci poi se può restare in Parlamento, tornatene nel Congo..." ha affermato Calderoli. Parole pesanti che alimentano quelle forme di odio e di xenofobia che stanno minando la convivenza civile. Se qualcuno è rimasto stupito da questo linguaggio rozzo, non lo è per migliaia di donne e uomini che faticano in Italia, pagano le tasse, muoiono nelle fabbriche e nei cantieri, ma ai quali si vorrebbe negare qualsiasi diritto, anzi si vorrebbe negare l’esistenza stessa. A questi inquinatori della società dovrebbe essere applicato il fermo preventivo, tipo quello proposto da Gasparri, prima che avvelenino ogni pozzo, seminando i germi dell’odio e dell’intolleranza.

Infatti ci sono assessori e consiglieri leghisti di colore. Quanto fiato sprecato, state lottando contro i mulini a vento.
Non vivete tra la gente, ma icollati ai televisori, succubi dei media più di quanto voi immaginiate.
Fatevi qualche giretto in mezzo ai vostri simili, sempre se la cosa non vi disturba e vi accorgerete di come i normali la pensano.
Faccio una scommessa. Chi di voi non ha mai almeno una volta utilizzato il termine negro o terone? Penso in pochi, con la differenza che non c' erano microfoni quando l' avete detto.

Green, io vivo pgni giorno tra la gente e piu di una volta mi sono scontrato con i leghisti...ti assicuro che c'è in loro una vena di odio nei confronti di tutto cio che è "diverso"....i teroni sono passati in secondo piano [:)] ora ci sono i nigher e i bastardi maruchì!!! Ti farei sentire i "discorsi" mattinieri del mio vicino di casa!!!!
Devo essere sincero, condivido alcune idee della lega, ma non condivido la vena razzista che incita il popolo padano a rifiutare tutto cio che è diverso. Ci sono mogliaia di stranieri in Italia che lavorano e si fanno un mazzo cosi x dare da mangiare alle loro famiglie all'estero....ma nulla cambia...x i padani sono nigher e maruchì bastardi da rimandare al loro paese!!!! Questa è la mia triste esperienza....purtroppo!!!!

Ciao Gio, non posso che darti ragione anche se spesso sono solo gli abbai di cani che non mordono.
Frasi del genere sono comuni a quasi tutti, leghisti e non, ma non credo che sia veramente razzismo, ma più paura per un futuro incerto che porta sempre allo sfogo verso chi spesso non se lo merita.
Non condivido certi atteggiamenti, ma spesso sono motivati dal comportamento di persone che nulla hanno a che fare con la civiltà e il senso civico, poi diventa facile fare di tutta un erba un fascio.
Conosco extracomunitari che lavorano onestamente, ma tanti che delinquono a prescindere e questo porta all' imbarbarimento delle coscienze.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]