aggiornamento....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
il "coso" qui' l'ha visto un sacco di gente, io abito relativamente vicino alla zona dei ronchi, e ho sentito dei testimoni oculari.... gente seria, la cosa e' realissima, dicono, il disco c'era e da 48 ore prima che sbucava di qua' e di la, cosa fosse poi..... le immagini rai viste su un 37 pollici erano buone, colore metallo tendente all'oro, sembrava oscillare, stando a quello che dicono in zona ho la personale opinione che fossero piu' di uno, mah?! . personalmente ritengo .... a naso...da quello sentito dire e dalle immagini viste che non era molto grande, intendo max 8-10 metri di circonferenza e che l'oggetto in se non ha alcun senso... intendo dire che non riesco a dargli una collocazione pratica , non si intuisce se fosse roba nostra a che servirebbe , 1 , forma a disco , non c'e' nulla su questo pianeta che funzioni bene con tale forma a parte il fresbee. 2, apparentemente non ha aperture o altri manufatti addosso che possano far pensare o riconoscere la matrice terrestre. 3 non ha prodotto rumore. 4 stazionava in aria con oscillazioni anomale per le tipologie di volo da noi adottate (un elicotterino fa di meglio), infatti quei movimenti mi sanno di magnetico. insomma se a massa non sono tutti impazziti abbiamo un bel filmatino questa volta, ma piu' lo guardo e meno lo capisco.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
insomma fare un lavoretto del genere in C.G. sono capace anch'io, gridare al fake sarebbe semplice, ma qui' si tratta di migliaia di persone che hanno visto la stessa cosa, come realizzare un velivolo del genere che vola sul serio per scherzare un po' mi sembra improbabile oltre che difficile. se e' fake complimenti per il falso d'autore e per l'opera di istigazione all'isterismo di massa (a massa appunto)
vorrei anche fare appello a tutti quelli che con telefonini, digitali , telecamere o altro hanno immortalato l'oggetto, e sono in tanti, postate qui' un po' di materiale che male non fa! dai toscanacci!