09/10/2011, 03:10
_INSIDER_ ha scritto:
@Vrillon
Mi sa che non ne usciamo più in questo modo... Come si fa allora? Arriverà il MOD (giustamente) e ci bastona...
Il topic riguarda la Terra Cava, giusto? Nelle "anomalie" che volevi segnalarmi mi reindirizzi all'argomento che riguarda l'anomalia spazio-temporale. Ti ho segnalato che è una bufala nata da un sito inattenbile. Tu replichi prima di volerlo appurare, poi di confermare che è una bufala a te già nota... insomma deciditi, cambi spesso versione, ti pare? Se sei d'accordo che è una bufala (lo sei?) allora dov'è che sta il problema?
Ora, vogliamo proseguire parlando della bufala della Terra Cava, o perseverare negli OT?
09/10/2011, 03:16
09/10/2011, 03:22
09/10/2011, 04:48
_INSIDER_ ha scritto:
@Vrillon
Vedo che ti piace girar la frittata... Hai invece più che accennato quotando un link (non far finta di niente), ma direi di sorvolare, fare tabula rasa e discustere sulla "teoria" della Terra Cava.
La mia proposta è questa: mi diresti quali elementi ti portano a pensare che essa sia una teoria plausibile o meritevole di indagine?
EDIT: però dai... sei un furbacchione... noto che apporti modifiche al tuo post precedente (al quale ti replico col presente) sulla base di ciò che stai leggendo ora... insomma rimoduli la risposta perchè ti accorgi ora del presunto equivoco del link, ma non mi pare un modo del tutto corretto di fare... Di solito si corregge un refuso, è logico. Ma addirittura leggere la precisazione che fai sul 1°, 2° e 3° link e che integri solo dopo aver letto questo mio post... non so... ti pare normale?
09/10/2011, 07:45
09/10/2011, 08:54
09/10/2011, 09:36
Diego ha scritto:
ma scusate....se dovesse essere cava davvero ....secondo le ipotesi dovrebbe essere illuminata da un sole interno in miniatura....giusto?
e se e' cosi, il piccolo sole che ha una forza gravitatoria sicuramente...( come tutti i soli)...dovrebbe attirare a se la parte esteriore del pianeta fino a farlo implodere....
o qui ci sono nuovi equilibri di fisica che non ricordo avere studiato?
09/10/2011, 09:43
bleffort ha scritto:
Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.
La luce da dove la prenderebbero? dal Magma?, scherzate vero?.
Come potrebbe andare avanti una civiltà del genere!!!.
09/10/2011, 09:47
09/10/2011, 09:54
09/10/2011, 09:56
Enkidu ha scritto:
Terra Cava, che affermava che il nucleo della Terra era in realtà un piccolo sole, che dava calore ed energia ai continenti ed oceani convessi, posti sulla parete interna della Terra.
Enkidu ha scritto:
L'altra invece affermava che, poiché gli abitanti di Agarthi o di altri mitici regni sotterranei erano discendenti di Atlantide e Mu o di altre civiltà preistoriche della superficie, essi possedevano una particolare fonte di energia ricavata dalla Terra stessa, presumibilmente dal campo magnetico terrestre, che si manifestava come una luce verde-azzurra in grado di illuminare efficacemente le grandi grotte in cui stavano le città sotterranee e le gallerie che le collegavano, sostituendo la luce del Sole e rendendo in grado alla vegetazione sotterranea di crescere e di essere coltivata come se fosse sulla superficie.
Queste ipotesi erano molto in voga nella seconda metà del XIX secolo e nella prima metà del XX secolo, e ispirarono molti romanzi e racconti di fantascienza, per esempio "La razza che verrà" di Bulwer Lytton, "Xinaian" di Lovecraft, "Il Dio che Fuma" di Emerson, e tanti altri. Anche Peter Kolosimo ne parlò spesso nei suoi libri.
Poi però, direi negli ultimi vent'anni, tali ipotesi sono caduti un pochettino nel dimenticatoio, forse perché non ci sono riscontri da parte di testimoni, anche se invece nei secoli passati ci furono diverse persone che sostennero di aver trovato dei passaggi al mondo sotterraneo e di aver incontrato i loro abitanti.
09/10/2011, 09:57
bleffort ha scritto:
Io non ho letto tutto il tred,ma mi pare di capire che in molti sono convinti che vi sia una civiltà che vive nelle viscere della Terra.
Io non ne sono convinto,in quanto a parte il bisogno di ossigeno o aria per far vivere milioni di persone nel sottosuolo,hanno bisogno pure obbligatoriamente della luce del Sole per creare la Clorofilla delle piante,di cosa si ciberebbero questi esseri?,inoltre a causa della mancanza dei raggi ultravioletti,ci verrebbe a mancare la vitamina D ed E, cosa che non gli farebbe sviluppare bene le ossa dello scheletro,sarebbero morbidi come Molluschi,inoltre sarebbero ciechi o quasi.
09/10/2011, 10:05
byrus ha scritto:
@ Starman
Le Cavità
Se parli (come accennavo io) di grandi cavità, caverne naturali sparse quà e là sotto il suolo posso prendere in considerazione la cosa... ma se parliamo dell'intero pianeta cavo non esiste ragione logica che faccia supporre una cosa del genere, ad esempio come potrebbe formarsi un corpo celeste del genere? Non ha senso per me... crollerebbe durante la formazione.
Il sole interno
Il magma è ben diverso, non disperde l'energia che da il sole, una stella emette molte radiazioni alcune delle quali necessarie alla vita altre nocive (ma filtrate dall'atmosfera). La roccia fusa da solo calore e niente altro.
Un'ambiente del genere può certamente ospitare la vita, ma diversa da quella che noi conosciamo, se esiste la vita in cavità simili, non può essere minimamente identica a quella superficiale e non di grandi dimensioni. Penso a qualcosa come insetti, salamandre, pesci tutti grigio-bianchi senza occhi e forse con lunghe zampe persondare dove si muovono e sicuramente nulla a che vedere con l'altra leggenda del piccolo popolo (non esistono le fate e i folletti) o addirittura di vita umana.
La costruzione di edifici che si sviluppano in profondità non è una prova della terra cava, anzi già esiste qualcosa del genere nell'area 51 se non sbaglio (si suppone ovviamente). Costruzioni simili si fanno per nascondere o nelle grandi città in mancanza di spazio edificabile, non capisco cosa dovrebbe significare...
No, resto più che convinto che tutto questo non centri assolutamente niente col topic dove dicevi di aver avvistato un probabile ufo. E' come se alla domanda "Domani pioverà?" rispondi "Oggi sono andato a far la spesa".
Ovviamente questo è il mio personale punti di vista.
infatti,io non ritengo che la terra sia cava,ma presenti spazi vuoti come grotte,tunnel,cunicoli che possono essere usati come base per una costruzione di città sotterranee.
Quando tu parli della difficoltà di vivere sottoterra sono daccordo ma non sarebbe certo una cosa impossibile
Torniamo in Amazzonia:città costruite sotto una foresta pluviale,densissima,umidissimadove non filtra neppure il sole,eppure ci vivevano si presume migliaia di persone.
Dove trovavano la luce queste persone?Il calore?L'aria?Come la ricambiavano?
Vedi,loro ce la facevano quindi é possibile che altri ce l'abbiano fatta o ce la facciano ancora.
Certo,bisogna scartare l'idea di un sole interno e di una terra interamente cava,ma mantener quella di spazi vuoti connessi naturalmente o artificialmente usati come base per possibili città sotterranee.
Il perché di questo interramento non lo so,forse risale ad epoche remote
durante le quali si sono verificati cataclismi naturali devastanti che hano spinto le popolazioni a cercarsi un rifugio lî.
Perô,io penso che idetro ai miti,alle leggende,al folklore anche,ci sia un
fondo di verità ,quindi vi incoraggio a continuare la discussione,ovviamente dentro parametri congruenti con ciô che sappiamo oggi.
Buona domenica
09/10/2011, 10:47
byrus ha scritto:Enkidu ha scritto:
Terra Cava, che affermava che il nucleo della Terra era in realtà un piccolo sole, che dava calore ed energia ai continenti ed oceani convessi, posti sulla parete interna della Terra.
Spiegami con nozioni di fisica come possa esistere un sole così piccolo e come possa creare intorno a se una crosta di roccia, senza che questa crolli.Enkidu ha scritto:
L'altra invece affermava che, poiché gli abitanti di Agarthi o di altri mitici regni sotterranei erano discendenti di Atlantide e Mu o di altre civiltà preistoriche della superficie, essi possedevano una particolare fonte di energia ricavata dalla Terra stessa, presumibilmente dal campo magnetico terrestre, che si manifestava come una luce verde-azzurra in grado di illuminare efficacemente le grandi grotte in cui stavano le città sotterranee e le gallerie che le collegavano, sostituendo la luce del Sole e rendendo in grado alla vegetazione sotterranea di crescere e di essere coltivata come se fosse sulla superficie.
Queste ipotesi erano molto in voga nella seconda metà del XIX secolo e nella prima metà del XX secolo, e ispirarono molti romanzi e racconti di fantascienza, per esempio "La razza che verrà" di Bulwer Lytton, "Xinaian" di Lovecraft, "Il Dio che Fuma" di Emerson, e tanti altri. Anche Peter Kolosimo ne parlò spesso nei suoi libri.
Poi però, direi negli ultimi vent'anni, tali ipotesi sono caduti un pochettino nel dimenticatoio, forse perché non ci sono riscontri da parte di testimoni, anche se invece nei secoli passati ci furono diverse persone che sostennero di aver trovato dei passaggi al mondo sotterraneo e di aver incontrato i loro abitanti.
Grandi cavità usate come staonzoni in cui vivere è già diverso e più probabile. Civiltà in grado di costruire simili fonti di energia? Ok, ma perchè vivere per sempre sotto terra? Il loro apocalisse è già passato e se è vero che esistono testimoni significa che sanno come uscire. Perchè non si fanno conoscere? Sicuro che quelli non fossero solo racconti di fantascienza?
Oppure sono tutti morti con uno dei tanti terremoti che ogni anno fanno tremare il suolo, rompendo le loro caverne e i loro equilibri architettonici sotterranei. Nulla dura per sempre.
09/10/2011, 11:11
star-man ha scritto:bleffort ha scritto:
sempre che si tratti di esseri umani,la qual cosa non é per niente scontata.
Potrebbe davvero essere una sorta di molluschi,molli e parassiti,che interagiscono con noi in vari modi.
In fondo la grandezza loro non conterebbe,conterebbe il fatto che possono vivere mimeticamente e poi uscire quando vogliono o per necessità