09/10/2011, 17:43
sezione 9 ha scritto:
09/10/2011, 18:48
sezione 9 ha scritto:
Dire che serve gente dotata di cervello e poi citare Grillo è una contraddizione in termini. Così come è contraddittorio lodare i partiti "di una volta", pesanti e "burocratici" (perchè la forma è la base della democrazia) e poi prendere ad esempio un movimento qualunquista, populista, letteralmente a-partitico, senza statuto e senza programma... Quello che di valido dice il M5S è che non si deve aspettare che la politica cambi, bisogna che sia la gente ad impegnarsi per ottenere il cambiamento. Disapprovo (anzi, condanno fermamente) metodi, linguaggi e compagnia, ma l'idea che sia necessario riconsiderare la politica come dovere di tutti è fondamentale anche per me............
10/10/2011, 12:57
10/10/2011, 16:01
10/10/2011, 16:22
10/10/2011, 16:39
11/10/2011, 18:04
11/10/2011, 18:37
sezione 9 ha scritto:
Allora ho ragione a ritenere quelli come te incapaci di fare politica a-personale... La Rai E' servizio pubblico, PER ME, e tale deve restare. Il fatto che sia in mano a gente che vuole solo distruggerla, non significa che la Rai sia essa stessa qualcosa da buttare via. Scusa sai, ma dato che Berlusconi è presidente del consiglio, allora bisogna eliminare la istituzione presidenza del consiglio?
A meno che il M5S non voglia distruggerla la rai: no, perchè nel programma del movimento non c'è una parola sul tema.
11/10/2011, 19:11
dark side ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Allora ho ragione a ritenere quelli come te incapaci di fare politica a-personale... La Rai E' servizio pubblico, PER ME, e tale deve restare. Il fatto che sia in mano a gente che vuole solo distruggerla, non significa che la Rai sia essa stessa qualcosa da buttare via. Scusa sai, ma dato che Berlusconi è presidente del consiglio, allora bisogna eliminare la istituzione presidenza del consiglio?
A meno che il M5S non voglia distruggerla la rai: no, perchè nel programma del movimento non c'è una parola sul tema.
a-personale? ma direi di no, la RAI , oggi non e' servizio pubblico ! e' servizio ad castam ! non si deve necessariamente essere come d'alema per capirlo, invito voi del PD a uscire fuori dalla lottizzazione della rai, poi potremmo parlare, oggi no. dalla parte delle cricche se permetti non si accettano certe uscite, nessuno vuole distruggere la RAI, (gia' l'avete ridotta un cesso) vogliamo solo che sia servizio pubblico, e con PDL, E PD-L che l'hanno colonizzata come batteri non lo e' !!
in quanto a Berlusconi non avete fatto altro che tendergli la mano, quando potevate fare non avete fatto, e quando dovete fare opposizione non la fate, in nome del porcellum che avete tanto voluto..... he he he perche' me lo ricordo chi voleva il porcellum, per togliere di mezzo i comunisti e starvene finalmente da soli, altro che stabilita', e lo sappiamo vero? perche' c'ero anch'io, e certe strategie le ho viste da vicino.
puo' sembrare che io abbia il dente avvelenato con il PD, in realta' sono totalmente, profondamente, deluso... e senza ripensamenti, per questi e altri mille motivi, for ever !
hai visto gli ultimi sondaggi?..... no? buttaci un'occhio e vedi quanti sono quelli come me.
11/10/2011, 19:39
11/10/2011, 20:04
sezione 9 ha scritto:
......
Fare politica significa, in pratica, finito di lavorare, prendere e andare in sezione a discutere, leggere, scrivere, organizzare, telefonare, stampare, è una gran fatica, non solo "intellettuale", ma letteralmente fisica.
........
11/10/2011, 21:54
ci sono i merli che dicono ai corvi quanto sono neri.....poi ci sono quelli che dicono : guarda... il corvo dice al merlo, come sei nero, ecco questi ultimi sono bersaglio di +L e -L . chiediti il perche' .Vuoi che parliamo di strategie, allora? No, perchè a tutta l'Italia pare chiaro che questo sparare contro chiunque sia il frutto di un preciso calcolo politico, altro che "mi spiace qua, mi spiace là". Antipolitica + necessità di trovarsi uno spazio = fanno tutti schifo.
si parla male anche perche' capita qualcuno si comporti male.... non sono tutti matti, il M5S e' un movimento di protesta che a botte di vaffa ha superato il 3 % , lo sai che significa? e ci fosse solo quello, anche se non dice nulla sulla rai almeno non la lottizza il PD si ! eh ma se lo dicono danno fastidio questi grillini (ex PD).Ma dato che non voglio (io) parlare tanto di strategie ma di programmi, che cavolo vuole fare il M5S della Rai? Si può sapere o continuiamo a parlar male degli altri? Caspita, si accusa il PD di saper solo dire no, di non avere programmi, e poi idee zero. Perchè il M5S non dice nulla sulla Rai.
sinceramente non sono interessato a propagande contro i -L , spero tuttavia che la cosca del nano abbia le ore contate, ma dato che il PD (forse) sara' il prossimo, sono un po' preoccupato per come spesso si presentano situazioni di governo locale simili a gestioni camorristiche (tranne che l'uso di armi da fuoco). e spero anche che quelli dentro al PD (e sono tanti) che denunciano queste cose possano diventare maggioranza.....per ora vedo solo delle false primarie per mettere sotto tiro il nuovo che infastidisce.Sulla guerra del PD al M5S, non so cosa risponderti, dato che quando qualcuno dei grillini apre bocca lo fa per offendere e non per presentare idee. Sai, è un po' difficile ritenere un movimento autorevole e degno di considerazione se la parola d'ordine è vaffan.... Termine che, dunque, posso permettermi d usare anch'io, se vengo definito (per somma ignoranza, o, come dico io, per puro calcolo elettorale) delinquente tra delinquenti. Sai, il rispetto si conquista. Cominciate a ragionare senza sentenziare divinamente, poi vedremo. Qua siamo tutti disponibili a discutere, ma se la discussione deve essere la solita propaganda pd-l, posso farne a meno, dato che anche il matto del paese qua fa ragionamenti più articolati.
Pausa di pazienza.
Santoro a me (detto personalmente) non piace semplicemente perchè non riesce a tenere a bada gli ospiti, che fanno regolarmente casino da stadio. Sulle idee, penso che se non sono offensive-eversive eccetera, devono essere tutte presenti, e Santoro oltretutto faceva molti ascolti e molto guadagno. Doveva restare, per me, anche se regolarmente sparava a zero contro il PD. A proposito, se il M5S pensa di aver trovato in Santoro il suo mezzobusto televisivo, secondo me fa male i conti: Santoro non è esattamente il più coerente della tv italiana, visto che nel giro di pochi anni ha fatto campagna per rifondazione, poi per l'IDV, e alla fine per Grillo, di cui mandava regolarmente in onda i suoi proclami senza dibattito.
Anche questo bisognerebbe parlare: il M5S di chi è? E' di Grillo? Il segretario chi è? Boh? Questa ambiguità va chiarita. Perchè non è ammissibile che un (presunto) capo partito possa lanciare proclami senza permettere mai che gli si rivolgano domande. Oltre che una questione di correttezza e di democrazia (sai, Berlusconi fa lo stesso), è anche una questione di autorevolezza: è facile impararsi il copione a memoria e dire sempre le solite battute stantie, è molto difficile invece partecipare ad un confronto pubblico dove non sei più il solo che parla.
PS: gli ultimi sondaggi danno il M5S tra il 3 e il 3,5%. Adesso si copia Berlusconi anche coi sondaggi all'80%? Oppure si pensa di fare i furbi dicendo che gli astensionisti e gli indecisi sono tutti stufi dell'attuale e dunque (con un passaggio logico che non capisco) dalla parte del M5S?
12/10/2011, 12:21
12/10/2011, 12:39
12/10/2011, 13:02