In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Sognare di svegliarsi e...

09/10/2011, 22:18

Sognare di dormire e di svegliarsi è abbastanza comune e sono convinto sia successo un po' a tutti ma...

...sognare di svegliarsi e di ritrovarsi in un corpo non proprio non credo sia molto frequente

...e se poi il corpo nel quale vi ritrovate è quello di una donna?

Ebbene, a me è accaduto proprio ieri.
Ho sognato di svegliarmi nel mio letto come ogni mattina e di ritrovarmi nel corpo di una giovane donna (25-30 anni circa), mentre la mente continuava ad essere la mia.

Cosa dire proprio non so.
Potrei anche descrivere il viso di quella ragazza... capelli castani corti, occhi scuri, ecc.... decisamente attraente.
Non soffro di turbe sessuali nè di problemi di identità di genere (almeno credo... [:)]), e mi sento di escludere che a 54 anni io abbia un qualche desiderio inconscio di essere una giovane e bella ragazza.

Ah.. dimenticavo come finisce il sogno.
In maniera piuttosto banale direi... mentre ancora mi chiedevo cosa ci facessi in quel corpo non mio mi sono svegliato, questa volta per davvero.

Vi è mai capitata una cosa del genere?

09/10/2011, 22:28

azz.... no ma e' interessante, sia come sogno che come concetto..........ideale per la trama di un film.
non saprei dirti nulla a livello psicologico o cose del genere, ci vorrebbe qualcuno che lo fa di mestiere.

09/10/2011, 22:58

si , mi e' capitato...ma stranamente nel sogno non mi chiedevo il perche' ero una donna.....
ero alla guida di una macchina e mi fermavo ...scendevo e mi sedevo su dei gradini bianchi a guardare un mare azzurrissimo...e poi l'acqua inizio a lambire i gradini e io scappai non so come....su un motorino....

poi mi svegliai....

non ricordo molto di piu', ma la cosa mi colpi'molto....ragazza....giovane...capelli corti sul rosso ...non so come lo sapevo ma .....pareva potessi vedermi!!!

ma lol [8)]

09/10/2011, 23:17

stavo pensando che nei sogni solitamente si e' comunque noi stessi , con il nostro modo di essere dentro.....capisci che intendo? anche se poi possiamo impersonare come degli attori e adeguarsi a mille situazioni oniriche.
tu in quel momento eri sempre tu dentro e solo fuori eri donna ? o ti sentivi un'altra persona ?

09/10/2011, 23:19

Diego ha scritto:

si , mi e' capitato...ma stranamente nel sogno non mi chiedevo il perche' ero una donna.....
ero alla guida di una macchina e mi fermavo ...scendevo e mi sedevo su dei gradini bianchi a guardare un mare azzurrissimo...e poi l'acqua inizio a lambire i gradini e io scappai non so come....su un motorino....

poi mi svegliai....

non ricordo molto di piu', ma la cosa mi colpi'molto....ragazza....giovane...capelli corti sul rosso ...non so come lo sapevo ma .....pareva potessi vedermi!!!

ma lol [8)]

Anch'io pareva potessi vedermi anche se nel sogno non c'erano specchi.
Aggiungo ancora che il viso non è di una persona che conosco... ricordo anche il maglione che indossava, grigio a collo alto e chiuso sul davanti con una cerniera.

Non era un sogno angoscioso tipo incubo... più che altro ero stupito di ritrovarmi in un corpo non mio... il sogno è stato breve... risveglio, consapevolezza di non essere nel mio corpo e fine.

Edito per rispondere a Dark Side.
Ero sempre me stesso a livello mentale... solo il corpo non era mio.
Ultima modifica di The Guardian il 09/10/2011, 23:21, modificato 1 volta in totale.

09/10/2011, 23:55

allora secondo me e' una cosa abbastanza normale, io per parecchio tempo non ero donna ma un soldato che doveva fare azioni tipo film americani , contro un sacco di gente.....praticamente un videogame sparatutto [:D]
piu' sparavo e piu' ne arrivava, alla mattina ero stanco morto....ma sul serio!

10/10/2011, 00:22

Anche io sono stata un nerboruto soldato di nome Marcus una volta.
Una volta mi sono anche ritrovata essere un telefono che in realtà era una bottiglia, non chiedetemi di spiegare....
[:p]

10/10/2011, 09:48

Personalmente ho il sospetto che siano reminiscenze di precedenti/simultanei vissuti, mi capita molto spesso di trovarmi in posti che "sento" miei, interagendo con persone che sento amici/e o partner, poi, al momento del risveglio, mi pongo il problema e non riesco a capire perchè il ricordo mi fà affiorare città e luoghi mai visti prima e ugualmente visualizzando i volti delle persone sono tutte sconosciute, dopo un pò che fai questo tipo di "sogni", ti rendi perfettamente conto che anche il te stesso del sogno non sei te.
Per te questo fatto è stato subito ovvio perchè il fatto di essere in un altro sesso ti ha subito reso chiara questa situazione, devo dire che vivere l'esperienza da femmina, finora non mi è mai successo.
Me ne è successa un altra però...ammirare dall'alto di un monte la skylane di una città aliena in un mondo alieno con un cielo rosso sangue, una visione da incubo solo nel momento del risveglio, durante il "sogno" era come ammirare un bellissimo nostro panorama, era anche presente una forte componente "nostalgica"...il che mi fà pensare che quello che stava guardando quella schifezza "assaporandola" non potevo certamente essere "io"...[8D]
Rispondi al messaggio