Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

15/05/2009, 19:45

Ciao Edoardo Russo; ci conosciamo! Sei venuto a trovarmi a casa mia, a Brescia, anni fa, con Toselli...
Ti riporto un avvistamento del 9 Maggio:

Poco fa ho ricevuto una telefonata da Lorenzo R., in provincia di Lecco, per comunicarmi un'avvistamento avuto luogo Sabato sera tra le 21.01 e le 21.07; il testimone era con la sua ragazza quando hanno potuto osservare sopra le loro teste, tra gli 800/1000 metri, due sfere arancioni tendenti al rosso, sorvolare silenziosamente la radura in cui si trovavano. Nessun tipo di rumore, anzi, a sua detta, vi era un silenzio irreale... Dopo circa un minuto ha fatto seguito il passaggio di tre Oggetti rotondi e scuri, in formazione, con un movimento oscillante tra di loro. Trascorso un altro minuto scarso, un altro Disco scuro nella stessa direzione del "traffico" precedente: Est, verso Bergamo/Brescia. Quest'ultimo lo ha visto roteare su se stesso. Tutti avevano la stessa velocità, orientativamente, circa 100/200 Km/h.
Avevano le dimensioni apparenti di una moneta da un euro osservata a braccio teso. Il cielo ,a quell'ora, era blue scuro velato da pochi cirri; le stelle venivano "coperte" durante la traiettoria degli Oggetti.
La ragazza ha fotografato i primi due Oggetti arancioni mentre lui ha pprovato a fotografare i tre scuri, ma senza grandi risultati; poi, pensando che fosse finita lì, aveva spento il cellulare... Comunque, al pc, non si vede granché; altre spiegzioni non ho fatto in tempo perché è caduta la linea; come non ho potuto farmi ripetere la località esatta: ho capito Inversago, Versago, non so, ma è errato. Qualcuno, di quelle parti mi sa dire il nome esatto?
Poi, se qualcuno avesse visto qualcosa...
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/05/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.

17/05/2009, 13:19

Buongiorno a tutti

è da parecchi tempo che vi seguo e questo è il mio primo post.

Incredibile!
Ieri sera a Torino verso le 23.45 ho assistito all'apparizione delle misteriose sfere luminose che ormai da diverso tempo si manifestano nella mia città.

Il luogo in cui sono apparse è la zona della Gran Madre, quindi vicinissimo al centro città!!

Parecchie persone le hanno viste.....

Il fenomeno è durato circa 15 minuti con le sfere che si muovevano in continuazione.

Nessun rumore, da escludere laser o robe simili ed il cielo era limpido.....

Per il movimento che facevano sono da scludere anche i famosi e comodi (per le spiegazioni scientifiche) "palloni sonda" [:D]

Buona giornata a tutti

17/05/2009, 13:34

Hai a portata di mano un video o una foto???

17/05/2009, 13:56

ho fatto una foto ma è troppo scura

comunque quello che ho visto è riprodotto in questo filmato girato qualche giorno fa sempre a Torino

17/05/2009, 14:14

Antonio Beccati ha scritto:

ho fatto una foto ma è troppo scura

comunque quello che ho visto è riprodotto in questo filmato girato qualche giorno fa sempre a Torino

spiegazione della cosa: su youtube dicono che sono mini mongolfiere con lumino alzate da un locale fighetto li vicino...

17/05/2009, 14:18

non è assolutamente possibile.....ve lo posso assicurare...

alcune sfere arrivavano da sud e si univano a quelle sopra la mia visuale......

rispetto al video che ho postato ne ho viste in totale 8-10...

in uno spazio di cielo considerevole....

17/05/2009, 14:20

mi viene il dubbio

....che sia forse il locale che c'è in corso moncalieri? vocino al ponte della gran madre???

20/05/2009, 09:49

Rispondo all'amico del CISU che ha ipotizzato luci laser riflesse sulle nuvole ... ebbene è la prima cosa che avevo pensato anche io, ma chiedendolo al mio amico che ha girato il video mi ha specificato che non c'erano nuvole quella sera.
Quindi o sono palloni infiammati (e complimenti alla coordinazione e alle evoluzioni .. radiocomandate?) o sono altro...
In ogni caso il vostro sito mi sembra stia venedndo citato in ogni dove su internet ... dove la notizia sta letteralmente dilagando o__O' ... la prossima volta vendo il video a 1000 euro! ahaha
vabbè, nel mentre ho passato il contatto del mio amico ad un giornalista, per dimostrare la mia buona fede gli passerò anche quella dell'amico del CISU che di sicuro è più pertinente.
saluti
Gianni
Rispondi al messaggio