Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 15:23 
E' "strano"?

Monti dovrebbe dire (come ha detto all'Infedele) che l'Europa fa schifo, che non è lecito che un'istituzione strettamente economica, tecnica, come la BCE dia indicazioni politiche, e che se tutto questo avviene è perchè l'Europa è stata costruita apposta così sostanzialmente dal PPE (cosa che aggiungo io e che Monti si guarda bene dal dire).

Che poi, basta dire "cooperazione rafforzata" e diventa tutto perfettamente legale.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 19:16 
martedì 11 ottobre 2011

Wall Street Journal: “Conti italiani truccati
per entrare nell’euro”.


Immagine

di Matteo Cavallitto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10 ... al/163951/

“Ci sono tutte le ragioni per credere che il governo italiano sia stato non meno ‘aggressivo’ di altri Paesi europei nel mascherare il reale stato dei suoi conti pubblici per guadagnarsi il diritto di entrare nell’euro”. E’ questa la pesante accusa lanciata in queste ore dal Wall Street Journal in un editoriale firmato Alen Mattich. Un attacco diretto quanto severo che sembra in grado di agitare ancora una volta i mai sopiti i fantasmi della nostra recente storia contabile. Epopea, quest’ultima, niente affatto rassicurante, specialmente in relazioni ai paragoni poco lusinghieri che riesce ad evocare.
“Ricordatevi dello shock patito dagli investitori quando la Grecia ammise di aver falsificato le sue cifre (contabili – ndr)” ammonisce il Wsj. Da quel momento, prosegue l’editoriale, si capì che gli interventi della Bce negli acquisti dei bond sovrani non sarebbero stati efficaci, limitandosi, al contrario, a posticipare semplicemente la temuta resa dei conti. Il problema, ora, è che “il mercato sta probabilmente sottovalutando tanto “il livello di difficoltà patito dall’Italia” quanto il fatto che lo stato reale delle sue finanze pubbliche “è peggiore di quanto dichiarato”. Insomma, se la misura reale del debito e/o del deficit italiano fosse maggiore rispetto a quella dipinta dalle cifre ufficiali, spiega il quotidiano Usa, quello che è stato visto fino ad ora come un “problema di liquidità” potrebbe quindi “trasformarsi in un problema di insolvenza”.
Il riferimento alla Grecia non è casuale. Nel febbraio 2010, il settimanale tedesco Der Spiegel rivelò senza timori di smentita che i conti pubblici greci erano fasulli. Dieci anni fa, spiegò, la Grecia non aveva tutti i requisiti necessari per entrare nell’euro, motivo, quest’ultimo, che spinse il governo di Atene a intraprendere una spericolata operazione di make up contabile attraverso il ricorso ad alcuni dei derivati finanziari più complessi in circolazione: gli inquietanti cross-currency swaps. Fu grazie al loro utilizzo che la Grecia riuscì a convertire in euro le sue emissioni obbligazionarie in dollari e yen attraverso un cambio realizzato a tassi fittizi capaci, a loro volta, di garantire alle casse nazionali un credito maggiore rispetto a quello reale. Un effetto temporaneo, ovviamente, visto che alla scadenza dei derivati scatta la riconversione dei titoli nelle valute originarie e con essa il carico di nuove perdite sul bilancio.
Strategista del trucco contabile era stata allora una delle prime banche del Pianeta, la statunitense Goldman Sachs che, nell’occasione, aveva potuto incassare al volo le laute commissioni dell’operazione. Quest’ultima rivelazione aveva contribuito non poco ad alimentare le allora fortissime perplessità della Germania nei confronti di Mario Draghi per il quale, proprio in quel momento, si iniziava a ipotizzare un’eventuale ascesa al trono della Bce. Draghi, che in passato aveva lavorato per la Goldman, ha sempre negato di essere stato a conoscenza dell’operazione di restyling contabile di Atene e nessuno – ed è per altro difficile pensare che qualcuno non ci abbia provato con tutte sue le forze – è mai riuscito a dimostrare il contrario.
Ad alimentare i malumori dei celebri “falchi della Bundesbank”, occorre ricordarlo, ci pensò allora anche una preoccupante analogia con la storia contabile italiana di cui, inevitabilmente, si riprese a parlare proprio in quel momento. Con qualche anno di anticipo rispetto ad Atene, scrisse il Financial Times, anche l’Italia aveva fatto ricorso a un trucco simile. Nel 1997, la Penisola utilizzò un maxi swap in grado di riequilibrare il rapporto lira/Yen nell’ambito di un’emissione in valuta nipponica per un controvalore di 1,6 miliardi di dollari. L’iniziale plusvalenza si sarebbe trasformata in una perdita nel lungo periodo.
Non è chiaro, per il momento, se i riferimenti odierni del Journal corrano solo a questa operazione oppure comprendano altre esperienze analoghe e tuttora sconosciute. Ma forse, allo stato attuale dell’abnorme debito pubblico, ormai equivalente al 120% del Pil (cioè il doppio del limite massimo imposto dall’ultimo Patto di stabilità Ue), è decisamente più una questione di principio che di aritmetica. Come a dire che di fronte a un debito che vale circa 1.200 volte tanto, un (vecchio) trucco finanziario da 1,6 miliardi potrà anche non incidere granché in termini strettamente contabili. Ma ciò non toglie che nella sua veste di “precedente” storico possa danneggiare e non poco la credibilità di un Paese che qualcuno, dall’interno, sta già per altro mettendo a dura prova. “Quando la scorsa settimana ha ipotizzato di cambiare nome al suo partito” ha ironizzato il Wsj “il primo ministro Silvio Berlusconi ha suggerito qualcosa di osceno. I detentori dei bond italiani saranno probabilmente d’accordo”.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 19:25 
L’APOCALISSE ECONOMICA DIVENTA MAINSTREAM:
COLLASSO IN DUE O TRE SETTIMANE SI DIFFONDERÀ
OVUNQUE, LA PIÙ GRAVE CRISI FINANZIARIA DELLA STORIA


Immagine

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... la-storia/

ott 11th, 2011

DI MAC SLAVO

SHTF Plan
Lee Rockwell

Le previsioni di un’apocalisse economica non sono più ristrette all’ambito dei pessimisti di nicchia che stanno in agguato negli angoli bui di Internet. Come abbiamo in precedenza suggerito l’incertezza ora pervade la coscienza sociale, non solo in America, ma in tutto il mondo. Ogni uscita dei maggiori media nelle nazioni sviluppate sta riportando il vento contrario che schiaccia la cosiddetta ripresa. I problemi e le minacce per la stabilità planetaria non possono più esser minimizzate come argomenti teorici, perché si stanno attualizzando, in tempo reale.
Gli scioperi in Grecia hanno praticamente posto la nazione in stallo e l’ex viceministro delle Finanze ha detto a CNBC che un default greco è "inevitabile" e che l’unica speranza era per un approccio ordinato per affrontare le ricadute.

Avrete notato che questa settimana il direttore della Federal Reserve Bernanke ha usato la stessa parole, "ordinatamente", quando ha analizzato la minaccia posta all’economia europea e a quella statunitense da un default greco, giungendo a dire che se un evento del genere fosse "disordinato", potrebbe "avere un impatto davvero sostanziale non solo sul nostro sistema finanziario, ma anche sulla nostra economia."

Abbiamo informazioni che il Presidente Obama, nel tentativo di prendere le distanze dalle responsabilità che sicuramente verranno attribuite a iosa alla Casa Bianca quando diventerà evidente che i tentativi multitrilionari del governo per stabilizzare l’economia hanno fallito, si sia accodato indirettamente ai dimostranti di Wall Street, puntando il dito non su sé stresso, ma sulle banche “troppo grandi per fallire”:


Credo che esprima le frustrazioni del sentimento del popolo americano, visto che abbiamo avuto la più grande crisi finanziaria dalla Grande Depressione, con enormi danni collaterali in tutta la nazione […] e ancora vediamo che ci sono gli stessi individui che agiscono in modo irresponsabile, cercando di combattere le iniziative realizzate per contrastare gli abusi che ci hanno portato a questo punto."

Presidente Obama
6 ottobre 2011
[/f]

Poco importa che sia il Presidente degli Stati Uniti e il funzionario esecutivo del Dipartimento del Tesoro e della SEC e che abbia avuto tre anni per elaborare una riforma dei regolamenti e per portare in giudizio questi soggetti responsabili di aver defraudato il popolo e gli investitori americani che hanno perso trilioni di dollari a causa delle pratiche fraudolente di quelle stesse banche che hanno donato milioni di dollari per la sua campagna elettorale e per quella di altri rappresentanti del Congresso.

Il Presidente Obama, il Congresso, la Federal Reserve, il Parlamento Europeo, il FMI, gli investitori istituzionali e i dirigenti delle grandi aziende sanno quello che sta per succedere.

L’ex Sottosegretario al Commercio e attuale consigliere al FMI, Robert Shapiro, ha detto oggi in un’intervista con la BBC che solo un piano credibile può prevenire un collasso totale:


[wbf]Se non riusciranno a impattare [la crisi finanziaria] in modo credibile, credo che forse in due o tre settimane avremo un collasso del debito sovrano, che produrrà uno sconvolgimento in tutto il sistema bancario europeo. Non stiamo parlando di una relativamente piccola banca belga, stiamo parlando delle più grande banche del mondo, quelle tedesche, francesi, e si diffonderà nel Regno Unito, si diffonderà ovunque perché il sistema finanziario globale è così interconnesso. Tutte quelle banche che sono controparti di ogni banca importante negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone, e in tutto il mondo. Sarà una crisi che dal mio punto di vista sarà più seria di quella del 2008.


E non è l’unico. Abbiamo recentemente evidenziato che il finanziere George Soros ha avvisato che l’incapacità dell’Europa di agire insieme potrebbe avere "conseguenze politiche incalcolabili" e che potrebbe portare il mondo in un’altra "grande depressione". Altre figure influenti come l’ex Segretario del Tesoro Paul Volcker, l’ex direttore della Fed Alan Greenspan e l’economista Nouriel Roubini hanno tutti indicato che quello che stiamo affrontando oggi potrebbe essere potenzialmente peggiore della Grande Depressione degli anni ’30 e della Lunga Depressione degli anni ’70 dell’800.

Il Governatore in carica della Banca di Inghilterra (l’equivalente britannico della U.S. Federal Reserve), Sir Mervyn King, ha enfatizzato la pesantezza della situazione:


Questa è la più grave crisi finanziaria a cui abbiamo assistito, almeno dagli anni ’30, se non da sempre. Siamo di fronte a circostanze davvero inusuali, ma dobbiamo agire in modo calmo e fare le cose giuste.


Dato che sono passati esattamente tre anni dallo scoppio della crisi nel 2008 e che i leader mondiali si stanno arrabattando per trovare le soluzioni dell’ultimo minuto – come il Segretario Henry Paulson ha cercato di fare con le trattative di sottobanco e le riunioni segrete, possiamo solo ritenere di essere di nuovo sul bordo del precipizio.

Dobbiamo solo considerare che, a questo punto, non c’è assolutamente alcun piano credibile per affrontare l’inevitabile default dello Stato greco, il conseguente collasso delle banche europee, il congelamento dei mercati del credito come avvenne nel 2008 o l’impatto fortemente negativo che questi eventi avranno sull’economia statunitense. Quello che avverrà dopo sarà un panico completo nei mercati del debito europeo, e l’esito vedrà uno spostamento dei capitali dall’Europa verso le aree del globo considerate "più sicure", lasciando, ironicamente, gli strumenti del Tesoro USA come uno degli ultimi bastioni di sicurezza mentre gli investitori cercano di salvarsi dall’annichilazione finanziario. Ciò significa che i soldi torneranno al dollaro e non saremmo sorpresi di vedere forti movimenti verso altre divise. Come rovescio della medaglia, si potrebbe potenzialmente assistere a un crollo massiccio delle azioni nelle borse occidentali. Il panico potrebbe portare a vendite senza precedenti di azioni, di commodities e persino di metalli preziosi quando gli investitori individuali cercheranno una via d’uscita.

Ma tutto ciò è solo la prima fase dell’effetto domino. Dopo l’Europa, negli Stati Uniti saremmo probabilmente in primi, con gli eventi che si dipaneranno forse per diversi mesi o anni, e alla fine porteranno a circostanze simile: il collasso delle nostre istituzioni finanziarie, la distruzione della nostra moneta, la completa sparizione della classe media, l’instabilità politica, le sommosse e i prodotti tradizionali del collasso delle nazioni: la guerra.

La realtà della situazione è oramai diventata mainstream. Non dite che non vi avevamo avvisato.


*******************************

Fonte: Economic Apocalypse Goes Mainstream: Meltdown in Two to Three Weeks; It Will Spread Everywhere; Most Serious Financial Crisis Ever; Worse Than Great Depression

Traduzione per http://www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE





Emhm..... io propongo una data "X"...... che ne dite dell'11/11/2011??? [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 21:41 
Io dico il 31/10/2011 la festa di Halloweyn [:279] [:277]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 23:49 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già: però mi domando dov'erano i greci quando
votavano in massa per la destra?



Perchè scusa... se avessero votato la sinistra,
ora sarebbero salvi?



Secondo lui sì.... [:o)]


Perchè in America non c' è Obama - partito democratico - e non sono sul' orlo del default?


Dopo centomila pagine e tutto quello che è successo, ancora non ha capito che questo va OLTRE dx e sx, è tutto deciso a tavolino, come aveva detto chi aveva previsto tutto....


Ma vallo a spiegare a chi è irriducibilmente fazioso, basta leggere le ultime righe di chat....

Se la mentalità è questa....

Io guardo da un' altra parte, e non parlo di partiti politici... IO.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 01:16 
Entro due anni in Gran Bretagna tre milioni di bambini vivranno in condizioni di povertà



Allarme povertá nella "ricca" Gran Bretagna: entro il 2013 oltre tre milioni di bambini britannici vivranno in condizioni di assoluta miseria, un aumento di 600mila rispetto a oggi, secondo un rapporto pubblicato oggi dal rispettato Institute for Fiscal Studies (Ifs).

L'impennata della povertáè dovuta a una combinazione di fattori, soprattutto la crisi economica e il taglio di molti sussidi deciso dal Governo di coalizione per ridurre la spesa pubblica e riportare il deficit sotto controllo. Secondo l'Ifs, la Gran Bretagna non rispetterà quindi l'obiettivo stabilito per legge lo scorso anno dal Child Poverty Act di ridurre la povertá infantile almeno al 10% del totale entro il 2021. Le previsioni sono invece di un aumento al 24% per quella data: un bambino su quattro vivrá in una famiglia il cui reddito è inferiore al 60% del reddito medio annuo, la definizione di povertà assoluta. Anche 4,7 milioni di adulti senza figli vivranno in queste condizioni.

Anche la classe media sará duramente colpita: il reddito medio dei cittadini britannici scenderá in media del 7% nei prossimi tre anni, secondo i calcoli dell'Ifs. È il calo piú marcato dagli anni Settanta , in gran parte a causa della transizione dal sistema laburista di numerosi sussidi di povertà e disoccupazione a favore di un sussidio unico, lo "universal credit", che punta soprattutto a incoraggiare i disoccupati a trovare lavoro invece di affidarsi allo Stato.

Il Governo ha definito la riduzione della povertà come una priorità assoluta. Parlando delle promesse della coalizione, Paul Johnson, direttore dell'Istituto, ha detto oggi che c'è «un divario colossale tra la retorica e la realtà». Il Governo ha replicato di avere ereditato dai laburisti una situazione economica disastrosa che la crisi globale ha poi contribuito ad aggravare. «L'universal credit ridurrá notevolmente la povertá infantile, sará un incentivo a lavorare e fará superare la soglia della povertá a oltre un milione di persone, 450mila delle quali bambini», ha fatto sapere in un comunicato il ministero del Lavoro. Enti di beneficenza come Save the Children, che lavorano con i bambini in Gran Bretagna, hanno dichiarato invece che il Governo «continua a negare la tragica realtà».

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa9zN4BE


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 09:27 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già: però mi domando dov'erano i greci quando
votavano in massa per la destra?



Perchè scusa... se avessero votato la sinistra,
ora sarebbero salvi?



Secondo lui sì.... [:o)]


Perchè in America non c' è Obama - partito democratico - e non sono sul' orlo del default?


Dopo centomila pagine e tutto quello che è successo, ancora non ha capito che questo va OLTRE dx e sx, è tutto deciso a tavolino, come aveva detto chi aveva previsto tutto....


Ma vallo a spiegare a chi è irriducibilmente fazioso, basta leggere le ultime righe di chat....

Se la mentalità è questa....

Io guardo da un' altra parte, e non parlo di partiti politici... IO.



Le sinistre si sono adeguate da molto tempo al Sistema del blocco Occidentale,per questo motivo guardando in questa ottica,DX o SX non cambia niente.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 22:02 
Indignati, sit-in a Roma: Bankitalia presidiata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Prove di 15 ottobre, l'I-Day sempre piu' atteso
e temuto, il giorno degli Indignati.

La protesta in mattinata a Bologna, una ragazza ferita.
Manifestazioni anche a Trento e Napoli


12 ottobre, 20:47



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 82897.html

di Luca Laviola

ROMA - Prove di 15 ottobre, l'I-Day sempre piu' atteso e temuto, il giorno degli Indignati. A Roma oggi prove di protesta a bassa intensita' , con i manifestanti e le forze dell'ordine a fronteggiarsi quasi per misurare le rispettive capacita'. Ma sabato si annuncia diverso, con migliaia di giovani portati nella capitale dal movimento da tutta Italia e dall'estero. E alcune decine si sono gia' accampati non lontano da Bankitalia con l'intenzione di restarci tre giorni.

A Bologna invece una ragazza e' stata ferita alla bocca durante tafferugli con la polizia davanti alla sede locale della Banca d'Italia. E sempre a Bologna c'e' stata un'irruzione negli uffici della Corte d'Appello. 'Okkupiamo Bankitalia' era lo slogan della giornata, di scena anche in altre citta', tra cui Firenze, Palermo e Ancona. Contro i tagli contenuti nella manovra del governo, la crisi economica e il ruolo pernicioso della finanza, secondo chi e' sceso in piazza, quasi tutti ragazzi. A Roma con slogan caustici in particolare per il governatore Mario Draghi, prossima guida della Banca centrale europea. Intorno alla sede dell'istituto in via Nazionale, dove si svolgeva un convegno con Draghi e il presidente Giorgio Napolitano, uno schieramento impressionante di polizia e carabinieri. Una delle piu' grandi arterie della capitale chiusa al traffico e presidiata. E cosi' gli 'Indignados' romani hanno dovuto accontentarsi di accamparsi a poche centinaia di metri da Palazzo Koch, davanti al Palazzo delle Esposizioni, di fronte ai mezzi delle forze dell'ordine che sbarravano il passo. Su cui hanno attaccato manifesti e disegni, maschere e ritratti con la faccia di Draghi, i 'Draghi ribelli'.

E slogan come 'La vostra rendita la nostra precarieta'' e 'Dividiamo la grana - Noi siamo il 99%', la seconda frase in inglese come a Wall Street. Alcune centinaia i manifestanti, in gran parte studenti. Con l'intenzione di restare li' fino a sabato, modello Madrid. Nel frattempo avrebbero voluto consegnare a Napolitano una lettera con le loro richieste. Il pomeriggio era iniziato con un sit-in di una cinquantina di 'Indignati tricolori' davanti a Montecitorio. 'Solo bandiere italiane e costituzione', avevano chiesto i promotori via internet. Dalla Camera la piccola protesta si e' spostata in via del Corso, dove ha bloccato il traffico per alcuni minuti. Quindi in piazza Santi Apostoli, a due passi da Piazza Venezia, dove c'e' scappato qualche spintone con i funzionari di polizia schierati. Un uomo che da giugno fa lo sciopero della fame ''contro i privilegi della casta'', Gaetano Ferrieri, ha avuto un malore. La suspance si e' poi spostata tutta davanti al quartier generale della Banca d'Italia. Decine di giornalisti, cameraman e fotografi si sono radunati in attesa degli Indignati, ma tutte le strade erano sbarrate da polizia e carabinieri. Solo qualche turista, gli spettatori del teatro Eliseo con il biglietto in mano e i commessi dei negozi di via Nazionale sono riusciti a passare. Gli elicotteri controllavano dall'alto. Lontano, oltre i blindati, rullavano i tamburi della protesta. Che sabato si annuncia ben piu' massiccia. ''Giorno della rabbia? Per noi sara' il giorno dell'impegno per garantire i diritti e la sicurezza di tutti'', ha detto il questore di Roma Francesco Tagliente. ''Non vogliamo che la situazione degeneri in violenza o in scontri di piazza'', ha affermato il sindaco Gianni Alemanno, chiedendo ''massima attenzione per superare questi giorni senza problemi''. Meno tre all'I-Day, e' sera e gli elicotteri volano ancora.




Gb, 'Sabato occupiamo Borsa di Londra'

12 ottobre, 18:30

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 71855.html

di Mattia Bernardo Bagnoli

LONDRA - Prima Wall Street, poi il London Stock Exchange. Gli indignados di sua Maestà hanno infatti dichiarato di voler occupare, il prossimo sabato, la sede della borsa di Londra in segno di "solidarietà" ai cugini americani. L'azione ha immediatamente suscitato l'approvazione di altre sigle - come Uk Uncut, che a inizio anno ha occupato Fortnum&Mason per protestare contro l'evasione fiscale dei grandi gruppi. Se da un lato dell'Atlantico, infatti, il movimento Occupy Wall Street ha dato fuoco alle polveri già da diverse settimane, in Europa il D-Day deve ancora scattare. Ma è ormai alle porte. Sabato 15 ottobre è stato infatti scelto come la giornata di protesta globale dai movimenti d'oltre Manica. L'idea dunque è di convergere sulla borsa e occupare la City di Londra per protestare contro le ingiustizie economiche e sociali e far parte così del "movimento globale per la democrazia reale".

Gli immancabili gruppi Facebook e Twitter stanno nelle ultime ore facendo il pieno d'iscritti - se questo si trasformerà poi in reale partecipazione è tutto da vedere. "Questo è un movimento popolare - spiega Kai Wargalla, uno dei sostenitori dell'appello - e vogliamo stare dalla parte di quel 99% di popolazione che dà più valore alle persone che ai profitti. Vogliamo far sentire la nostra voce contro l'ingordigia e la corruzione, per sostenere la democrazia e una giusta società. Siamo quindi solidali con Occupy Wall Street e i protestanti della Spagna, della Grecia e del Medio Oriente. Ovvero quelli che hanno hanno dato inizio a questo movimento: hanno spinto i popoli di tutto il mondo a compiere un passo avanti e far sentire la propria voce". Stesso tono sul fronte di Uk Uncut - che lo scorso sabato ha occupato il ponte di Westminster per protestare contro la riforma del servizio sanitario nazionale.

"Il successo dell'occupazione delle piazze spagnole, dove si chiede democrazia e la fine delle politiche di austerity, ha mostrato, insieme alla protesta di Wall Street, che questa è la direzione da intraprendere anche a Londra e nel Regno Unito", ha detto il militante Peter Hodgson. "Il governo sta ignorando il suo elettorato". L'appello termina con la precisazione che l'occupazione di Londra farà parte di 'United For Global Change'. Ovvero un movimento che "trascende ogni affiliazione politica" e che punta, attraverso il dialogo, alla riforma della "finanza e dei governi" in modo che servano meglio gli interessi di quel "99%" della popolazione



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 01:05 
Global mass protests 15th October 2011




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 388
Iscritto il: 13/11/2009, 17:38
Località: Regno delle fate
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 06:41 
Allora anche in Italia ci siamo stancati di essere passivi mentre questa gente ci toglie il futuro!!! [:)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 08:36 
io temo che ci scapperà qualche morto :( spero di no ma ho un tremendo sesto senso al riguardo


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 341
Iscritto il: 07/04/2009, 21:58
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 09:19 
MA secondo voi succederà mai qualcosa di drastico...ovvio che siamo gia alla criticità cosi....intendo qualcosa che FERMI il mondo intero...che spinga la gente tutta unita in piazza...accadrà mai ?



_________________
Perchè sono così sicuro esistano gli "ALIENI" ? Semplice...Perchè esisto "ANCHIO" !!!!

http://www.24meu.jimdo.com
Xbox live clan! jump in !
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 11:11 
Cita:
belf1 ha scritto:

MA secondo voi succederà mai qualcosa di drastico...ovvio che siamo gia alla criticità cosi....intendo qualcosa che FERMI il mondo intero...che spinga la gente tutta unita in piazza...accadrà mai ?


Sì..... il 15 Ottobre 2011 [:o)]




Nel frattempo....

Indignati, tende sulle scale del Palazzo delle Esposizioni a Roma
Dopo le proteste di ieri nella capitale e a Bologna. Le forze dell'ordine
hanno allontanato intorno alla mezzanotte i manifestanti del sit-in nei
pressi della sede della Banca d'Italia

13 ottobre, 10:09

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 82897.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 11:17 
Ma ci vorrebbero dimostrazioni SERIE, organizzate per bene, non dare fuoco a tutto! Perché anch'io csono d'accordo con loro, ci mancherebbe ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2011, 11:22 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma ci vorrebbero dimostrazioni SERIE, organizzate per bene, non dare fuoco a tutto! Perché anch'io csono d'accordo con loro, ci mancherebbe ...


Hai ragione..... bisognerebbe protestare SENZA attivare violenze di nessun tipo. Altrimenti, si rischierebbe, superato un certo livello di disordine, una sorta di Stato di Polizia. Quelli non aspettano altro... figurati....[8D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 06:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org