Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2011, 19:42 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

ragazzi,
dop od'alema, veltroni,
la prossima ciambella di salvataggio di berlusca..

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -22977395/

Il "big bang" di Renzi
nuovo raduno dei rottamatori
Il 28 ottobre alla stazione Leopolda di Firenze il sindaco presenta il suo progetto per rilanciare l'Italia. Una sfida al Pd. "Sarà l'inizio di un'altra storia", l'annuncio su Facebook. Pippo Civati il 22 e 23 fa il suo raduno a Bologna
Siamo fottuti...[B)]

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-9907865/

ronin..
io infatti a quello pensavo..

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-9907865/

Renzi-Berlusconi ad Arcore
Il Cavaliere: "Tu mi somigli"

Il sindaco chiede fondi per Firenze. Il leader del Pdl ha apprezzato l'aiuto del primo cittadino toscano sul caso dei rifiuti a Napoli di FRANCESCO BEI

Renzi-Berlusconi ad Arcore Il Cavaliere: "Tu mi somigli" Matteo Renzi
ROMA - I due si annusano a distanza da tempo. C'è una curiosità reciproca e, almeno da parte del Cavaliere, anche una corrente di schietta simpatia per quel giovane così "diverso dai soliti parrucconi della sinistra". "Un po' mi somiglia, è fuori dagli schemi", ha confidato a un amico. Insomma, alla fine forse era inevitabile che accadesse e infatti è accaduto: Matteo Renzi, il sindaco della rossa Firenze e leader dei "rottamatori" del Pd, ha varcato ieri il cancello di Arcore.

renzi è un desperado
in cerca di un posto al sole..
e berlusca queste cose le sente "a naso"..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 10:24 
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -23018205/

Berlusconi insiste sul doppio condono
"Anche Tremonti si dovrà ricredere"
Il premier punta alla sanatoria fiscale e a quella edilizia: solo così avremo le risorse per la crescita. Bossi perplesso: "Giusto il no di Giulio, al Nord non serve un altro colpo di spugna, è roba da terroni"

ma b. tra i vari processi
non ne è indagato anche per frode fiscale ?

vuoi vedere che..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 12:25 
Renzi... (bestemmia)

Io ho il TERRORE che si voglia fare quello che il PD ha fermato: il passaggio della "margherita" in blocco al centro che poi appoggia il centrodestra. Per ora la cosa è molto limitata (di fatto Renzi è la minoranza della minoranza della minoranza), ma non si può mai sapere bene se Rutelli è la testa di ponte per tirare il centro a sinistra o solo l'avanguardia degli ex di sinistra...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/10/2011, 20:09 
potremmo essere ai titoli di coda,non si puo' andare oltre con una maggioranza evanescente,ke cosi' facendo non affronta i problemi attuali,meglio immediate elezioni,x avere un esecutivo,con la fiducia? dei cittadini
------------------------------------------------------------------------------------

Governo va sotto, crisi Cav La Russa: "Chieda fiducia"Alla Camera maggioranza ko sul rendiconto con Berlusconi presente: mai accaduto. I Responsabili non votano. La lista di chi ha disertato

In casa di Silvio non finiscono più gli allarmi. Dopo la fronda di Scajola e Pisanu, il dubbio amletico "condono sì, condono no", la Corte dei Conti che preme per la patrimoniale e lo slittamento strategico del voto sul ddl intercettazioni (anche Marco Reguzzoni della Lega Nord ha spiegato che le priorità sono altre), il governo è andaro sotto alla Camera sull'assestamento del bilancio. Un campanello preoccupante per Berlusconi che deve tener duro di fronte all'ultima insidia: l'emorragia di voti nella maggioranza. Ma a rendere storico lo scivolone a Montecitorio dell'esecutivo c'è il fatto che dal 1994, anno della discesa in campo del Cavaliere, non era mai accaduto che con lui presente in aula la maggioranza andasse sotto. Il governo scricchiola e le opposizioni invocano le dimissioni. C'è poi un altro particolare che è una bomba pronta ad esplodere, forse già deflagrata: al momento del voto, alla Camera era assente Giulio Tremonti. Il ministro dell'Economia ha lanciato la sfida finale al Cavaliere e con lui pure i Responsabili, che non hanno votato. Una crisi sempre più evidente, che ha spinto il coordinatore Pdl Ignazio La Russa ad accelerare: "Ora il premier chieda la fiducia". Un invito raccolto anche dal capogruppo Fabrizio Cicchitto, che ha spiegato: "Io credo che il governo debba rendersi disponibile a un confronto politico e a verificare se abbia o meno la fiducia in Parlamento". Solo l'altro coordinatore Denis Verdini prova a minimizzare: "Solo un incidente, nessun complotto". Ma è ancora tutto da vedere.

Gli assenti - Il governo, insomma, è stato battuto alla Camera sul rendiconto generale dello Stato per l'esercizio finanziario 2010. I deputati hanno bocciato l'articolo 1 del testo. Dopo il voto, Berlusconi è stato bersagliato dal coro "dimissioni-dimissioni" lanciato dai banchie delle opposizioni. L'articolo è stato respinto con un pareggio, 290 a 290, su cui hanno pesato le assenze nella maggioranza (all'interno della quale è scattata la 'caccia' alla giustificazione). Quattro i deputati della Lega che non hanno votato. Oltre al ministro Umberto Bossi, che stava rispondendo in Transatlantico a una cronista, mancava Matteo Brigantini ed erano in missione Stefano Stefani e Roberto Maroni. Diciassette gli assenti del Pdl. In missione Stefano Saglia e i ministri Franco Frattini e Giulio Tremonti. Non hanno partecipato al voto Filippo Ascierto, Vincenzo Barba, Elena Centemero, Giuseppe Cossiga, Sabrina De Camillis, Pietro Franzoso, Marco Martinelli, Antonio Martino, Giustina Destro, Dore Misuraca, Claudio Scajola, Umberto Scapagnini, Piero testoni e Alfonso Papa, in carcere da luglio. Sette gli assenti in Popolo e Territorio. A parte il sottosegretario Catia Polidori in missione, mancavano Pippo Gianni, Paolo Guzzanti, Andrea Orsini, Francesco Pionati, Americo Porfidia e Domenico Scilipoti. Nel gruppo misto (in cui convivono sia sostenitori della maggioranza sia dell’opposizione) gli assenti erano di cui la metà in missione. Mancavano tra gli altri Gianfranco Miccichè e Andrea Ronchi.

La rabbia di Berlusconi - La giornata del premier si è trasformata in una bomba politica da disinnescare. Il Cav è rimasto in aula solo pochi minuti. Dopo il voto negativo ha avuto un gesto di stizza: è rimasto fermo, senza parlare con i ministri Fitto e Prestigiacomo. Poi Berlusconi ha scambiato qualche parola con Cicchitto, quindi si è alzato senza salutare nessuno e si è diretto verso l'uscita di Montecitorio. Sul suo percorso, all'ultimo banco di governo, c'era Giulio Tremonti, a cui non ha dedicato nemmeno uno sguardo: lo ha spostato con un gesto quasi rabbioso per poi uscire dall'Emiciclo scuotendo i fogli che aveva in mano. Nel mini-vertice improvvisato nelle stanze del governo avrebbe detto: "Dovrei essere più cattivo, ma sono fatto così". Poi il premier avrebbe aggiunto: "Si è trattato soltanto di un incidente a cui possiamo rimediare".

Seduta sospesa - Secondo il presidente della Camera, Gianfranco Fini, "la richiesta di sospensione dei lavori va accolta anche per le evidenti implicazioni di carattere politico": il leader futurista ha così accolto la richiesta di Giancarlo Giorgetti, presidente della commissione Bilancio, che aveva chiesto un'interruzione dei lavori. Le opposizioni hanno subito chiesto un passo indietro del premier. "Mi aspetto che Berlusconi si convinca ad andare al Quirinale", non ha perso tempo a ripetere il suo mantra il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. "Un governo bocciato sul consuntivo non può fare l'assestamento e un governo che non può fare l'assesstamento è un governo che non c'è più". Per Antonio Di Pietro "non si tratta di un incidente ma di un atto politico uguale alla sfiducia del Parlamento nei confronti di questo governo, perché bocciare il bilancio dello Stato vuol dire bocciare l'atto fondamentale su cui si fonda l'attività di governo". [;)] [8)]

http://www.libero-news.it/news/842468/G ... ducia.html

Ultima modifica di ubatuba il 11/10/2011, 20:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 10:47 
ragazzi,
napolitano ha messo le mani avanti..
alla prossima, scioglie le camere
(o almeno quella dei deputati..)

stanno apparecchiando tutto..

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 12:00 
Intanto la giunta per il regolamento oggi ha detto che il documento bocciato NON PUO' PIU' ESSERE RIPRESENTATO. Che si fa, restiamo senza bilancio 2010? Senza, saltano anche tutte le manovre di quest'anno. Cioè, tecnicamente, che si fa? Facciamo finta che non sia capitato niente? Basta davvero dire che si è trattato di un incidente perchè qualcuno ha pensato che lo si notasse di più non votando (come ha detto uno della Lega)?

Siate furbi (dico a quelli del PDL), mollate Berlusconi, recuperate il terzo polo, fate due o tre cosette e rivincete le elezioni nel 2013...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 13:05 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ragazzi,
napolitano ha messo le mani avanti..
alla prossima, scioglie le camere
(o almeno quella dei deputati..)

stanno apparecchiando tutto..

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -23088012/

Napolitano: "Premier dica se può governare"
Domani Berlusconi alla Camera, venerdì fiducia
"La questione che si pone è se la maggioranza di governo ricompostasi nel giugno scorso con l'apporto di un nuovo gruppo sia in grado di operare con la costante coesione necessaria per garantire adempimenti imprescindibili come l'insieme delle decisioni di bilancio e soluzioni adeguate per i problemi più urgenti del paese, anche in rapporto agli impegni e obblighi europei" afferma Giorgio Napolitano in una nota diffusa dal Quirinale dopo la sconfitta del Governo sul Bilancio

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2011, 14:05 
Io sono del parere che l'unico in grado di detronizzare SILVIO è SILVIO stesso.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 14:12 
Cita:
Reran ha scritto:

vero..
il problema è che
c'è sempre qualcuno che
corre in soccorso ..
del moribondo..
-> d'alema,
-> veltroni
-> rienzi ?

ben venga perciò napolitano
o chi per esso,
in grado di assestare
il colpo di "grazia"
(= intesa come umana pietà..)

Ultima modifica di mik.300 il 12/10/2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2011, 14:15 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

vero..
il problema è che
c'è sempre qualcuno che
corre in soccorso ..
del moribondo..
-> d'alema,
-> veltroni
-> rienzi ?

o chi per esso,
in grado di assestare
il colpo di "grazia"

il problema mik è chi ci mettiamo al suo posto ?

il più pulito c'ha la rogna...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 17:00 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

vero..
il problema è che
c'è sempre qualcuno che
corre in soccorso ..
del moribondo..
-> d'alema,
-> veltroni
-> rienzi ?

o chi per esso,
in grado di assestare
il colpo di "grazia"

Perchè esistono persone che in politica sono peggio di B.....???
Neanche con lo Scanner o il Microscopio elettronico li troveremmo.[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:30 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

vero..
il problema è che
c'è sempre qualcuno che
corre in soccorso ..
del moribondo..
-> d'alema,
-> veltroni
-> rienzi ?

o chi per esso,
in grado di assestare
il colpo di "grazia"

eh
se gli altri c'hanno la rogna
allora B. è ..
..la "rogna stessa"..(!)

comunque il livello è basso..
ma che c possiamo aspettare
da una pletora di gente nominata dall'alto ?
dipendenti nominati a progetto insomma..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:50 
si e' affossato senza tanto pensarci la prima repubblica,ma nella seconda la situazione e solamente peggiorata,tutti satrapi incapaci...........[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:52 
Infatti è stata fondata da ... Di Pietro! [:255]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:59 
dopo avere aumentato l'ecopas,i bilgietti del tram,era necessario impiegare un amico a 8.000 euro al mese (diciamo x chattare)anke se x soli 3 mesi,questa e' la moralita' di chi si posiziona nelle poltrone

------------------------------------------------------------------------------------

Pisapia assume il suo amico Ottomila euro per chattareContratto succulento per 3 mesi all'esperto di social media. Curerà a spese dei milanesi la pagina di Facebook

Un sindaco all’avanguardia deve pensare a tutto. Anche a interagire con il popolo di internet, più abituato a smanettare con l’iPhone che ad apprendere le eroiche gesta della giunta arancione attraverso giornali e televisioni. Per mostrare il suo volto giovane e ipertecnologico, Giuliano Pisapia ha deciso di imbarcare a Palazzo Marino anche un esperto di nuove tecnologie. Obiettivo: «definire una strategia complessiva del sindaco e della giunta sui social media». In pratica, il sindaco di Milano ha bisogno di qualcuno che aggiorni ogni giorno le pagine personali di Pisapia su “Facebook” e “Twitter”, le comunità virtuali dove la silhouette virtuale dell’ex parlamentare di Rifondazione comunista chiacchiera in tempo reale con i cittadini.

La scelta è caduta sul fedelissimo Massimo Chierici, 45 anni, esperto di internet e - soprattutto - responsabile del sito web di Giuliano Pisapia durante la trionfale cavalcata della campagna elettorale. Un rapporto di fiducia legittimo, come le poltrone riservate agli amici attraverso dallo spoil system della giunta. A pagare il ticchettio sulla tastiera dell’alter-ego virtuale di Pisapia, però, d’ora in avanti saranno i milanesi: il contratto, firmato dal capo di gabinetto Maurizio Baruffi, è stato vidimato il 29 settembre dalla tesoreria e pubblicato ieri sull’albo pretorio del Comune (anche nella sua versione on-line). La formula della collaborazione coordinata e continuativa durerà fino a fine anno, il tempo evidentemente utile per «elaborare una strategia della presenza del sindaco sui social media». Da mesi su Facebook Pisapia pubblica ogni giorno i comunicati di Palazzo Marino, incolla qualche articolo di giornale e modera il dibattito espellendo dall’arena virtuale gli utenti più scalmanati. Per tre mesi di lavoro, l’amministrazione pubblica verserà a Chierici un importo lordo di 8.525 euro. Poco più di 2.800 euro mensili per chattare su Facebook, “cinguettare” su Twitter e far soffiare il nuovo vento attraverso i monitor dei milanesi.

La webconsulenza si aggiunge alla montagna di contratti pubblici già riservati a personale «amico» per oltre di 2,2 milioni di euro annui. Un’abbuffata di poltrone legittima ma sempre negata in questi mesi dalla nuova amministrazione. Dopo i mal di pancia dell’Italia dei Valori, gli incarichi di Pisapia sono finiti nel dossier dei precari del Comune. Lavoratori «invisibili», che nella maggioranza dei casi hanno sostenuto Pisapia in campagna elettorale e sono stati poi scaricati dalla giunta. Ieri gli atipici hanno manifestato di fronte agli uffici di via Bergognone; quindi si è tenuto l’incontro tra l’assessore Bisconti e i sindacati. La richiesta delle sigle: «Più attenzione per i precari».

http://www.libero-news.it/news/842866/P ... ttare.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]