I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

15/10/2011, 22:50

Ho appena visto su Rai 3 che uno dei facinorosi ha strappato il rosso della bandiera italiana, praticamente ci ha messo la firma.

15/10/2011, 23:56

Cosa le piace degli Indignati?

“Mi piace il fatto che partono da un livello di consapevolezza molto alto. Hanno individuato nel profitto capitalistico, finanziario e speculativo il nodo centrale del problema e questo è assolutamente vero ma non perché lo dico io o lo dicono loro ma perché lo dicono dati di fonte Onu: il 2% dell’umanità possiede circa il 50% delle ricchezze mondiali, il 10% dell’umanità possiede circa l’85% delle ricchezze planetarie. In occidente nella fascia di giovani tra i 15 e i 25 anni il suicidio è la prima causa di morte. E’ evidente che siamo di fronte ad un mondo sbagliato e i giovani che protestano hanno capito che se non cambiano questo stato di cose, riportando al centro l’umanità al posto del profitto, sono destinati ad un futuro di disoccupazione e precarietà a vita”.

http://notizie.tiscali.it/articoli/inte ... nados.html




Black bloc in azione a Roma, condanna bipartisan
delle violenze. Napolitano preoccupato


http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... tisan.html

Alla fine di una giornata di guerriglia urbana che ricorda molto quella del 14 dicembre scorso, la politica tutta condanna gli episodi di violenza che hanno messo a ferro e fuoco Roma disturbando la manifestazione indetta nella capitale - come in centinaia di altre città del mondo - sui temi della crisi economica. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha seguito con preoccupazione lo svolgersi degli eventi tenendosi in contatto con il capo della polizia Antonio Manganelli. Duro il suo giudizio: "Violenze inammissibili".

La situazione preoccupa anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che fa risalire le violenze ad un "gruppo di facinorosi" da "individuare e punire". Il premier esprime "solidarietà" alle forze dell'ordine: solo grazie al loro "equilibrio" si è evitato il peggio, dice in una nota. Condanna delle violenze viene espressa anche dal presidente del Senato, Renato Schifani, e quello della Camera, Gianfranco Fini. Gli eventi di oggi, all'indomani del voto di fiducia incassato ieri dal governo alla Camera, danno fiato alla maggioranza per attaccare l'opposizione. Il segretario del Pdl Angelino Alfano si limita a chiedere che "tutti, ma tutti" condannino le violenze.

Più duro il ministro della Difesa Ignazio La Russa: "i violenti hanno trovato un alibi nei toni troppo alti usati contro il governo Berlusconi". E mezzo Pdl se la prende con Barbara Contini del Fli, secondo cui "se Berlusconi si fosse dimesso non ci sarebbe stato questo caos". La Lega tuona contro Roma, terra di "s****tos e violenti". Ferma la condanna di Roberto Maroni, ma è proprio sul ministro dell'Interno che si innesca una polemica, seppur sottotraccia. La mette fuori l'Ugl, sottolineando che i pericoli del 15 ottobre italiano erano noti da tempo e che il titolare del Viminale dovrebbe dimettersi.

Ma anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani non è tenero con la gestione dell'ordine pubblico. Dopo aver condannato la violenza, come fa tutto il suo partito (anche chi, come Pippo Civati e pochissimi altri Dem, era in piazza), Bersani precisa che bisognerà capire come sia possibile che una banda di "centinaia di delinquenti abbia potuto devastare, aggredire, incendiare e tenere in scacco per ore il centro di Roma". Maroni verrà invitato a riferire in Parlamento, lo dice sia l'opposizione che la stessa maggioranza (Gasparri). Da parte sua, il ministro fa sapere che, seppure da Varese dove ha trascorso la giornata, ha seguito gli eventi in costante contatto con le forze dell'ordine a Roma.

Ma la condanna delle violenze arriva senza mezzi termini anche dalla sinistra radicale che, a differenza del Pd, ha sostenuto fin dalla prima ora la mobilitazione di oggi. A Roma ci sono stati "due cortei", dice il leader di Sel Nichi Vendola, "uno dei Black bloc e uno che voleva manifestare pacificamente: i violenti diventano un possibile salvagente di chi è blindato dentro il palazzo e ne appare il migliore alleato". In serata, Sel diffonde il video dell'aggressione di alcuni 'incappucciati' allo spezzone del movimento vendoliano, il ferito più grave - che ha perso delle dita ad una mano - è un militante di Sinistra e libertà. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: "I violenti vanno isolati e puniti".

Intanto Alemanno si domanda chi pagherà - "Tutta Roma è indignata per quanto successo: 2-3mila delinquenti si sono infiltrati in una manifestazione pacifica e hanno devastato Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, pochi minuti dopo essere arrivato in piazza San Giovanni teatro di scontri fra ragazzi incappucciati e forze dell'ordine. Dinanzi alla basilica di San Giovanni, il sindaco ha ripetuto: "I violenti vanno colpiti duramente, verso di loro non bisogna avere nessuna solidarietà: queste bestie vanno isolate". In una piazza in cui ancora si vede il fumo dei cassonetti dati alle fiamme nel pomeriggio, il sindaco ha poi aggiunto: "Chi paga tutto questo, e ci domandiamo se queste persone saranno assicurate alla giustizia: si riuscirà ad arrestarli per evitare che ripetano questi gesti? Da parte nostra - ha detto Alemanno - dobbiamo pretendere che venga fatta giustizia a tutti, anche ai manifestanti a cui è stato impedito di sfilare pacificamente". Quanto alla gestione della piazza da parte delle forze dell'ordine, Alemanno ha voluto semplicemente ricordare: "Oggi dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine che hanno fatto uno sforzo incredibile rischiando tanto". Il discorso però "va affrontato a monte con un ragionamento chiaro per isolare i violenti prima delle manifestazioni".

15 ottobre 2011

16/10/2011, 00:07

io continuo con la cronaca:

20.44 Manganelli: grato a poliziotti, fronteggiati teppisti criminali - "Vicinanza e profonda solidarieta' alle donne e agli uomini delle forze di polizia che, chiamati oggi a garantire la libera espressione di un democratico dissenso, hanno dovuto invece fronteggiare nella Capitale l'aggressivita' e la violenza di gruppi di teppisti criminali. Un pensiero grato, in particolare, ai quindici operatori di polizia feriti, che abbraccio con affetto insieme alle loro famiglie". Lo afferma il Capo della Polizia, Antonio Manganelli, che ha tenuto informato sin dal primo pomeriggio il Ministro dell'Interno Maroni sull'andamento della manifestazione. Analoghe espressioni di solidarieta' - riferisce una nota - sono state espresse a Manganelli dal Presidente della Repubblica Napolitano , che ha voluto seguire da vicino l'evolversi della manifestazione.

20.34 45 feriti in ospedale, nessuno grave - Sono 45 i feriti trasportati in ospedale in seguito agli scontri al corteo degli indignati a Roma. E' quanto riferiscono fonti del 118. Nessuno e' in gravi condizioni. Circa 25 manifestanti sono stati soccorsi e medicati sul posto nell'area di San Giovanni.

20.08
Incendio deposito esercito, due case distrutte scampati inquilini - Nel Centro Rifornimento di Commissariato dell'Esercito, in via Labicana, a Roma, dato alle fiamme durante i violenti scontri di oggi, c'erano due appartamenti abitati da militari in pensione. All'interno di uno dei due alloggi - a quanto si apprende - al momento dell'incendio erano presenti gli inquilini che sono riusciti a scappare. Nell'altro appartamento, che a causa del fuoco e dell'acqua utilizzata dai vigili del fuoco e' al momento non agibile, fortunatamente non c'era nessuno.

19.50 Danneggiate telecamere stazioni metro Termini e Anagnina - Sono state danneggiate gravemente le telecamere nelle stazioni, ma non nelle banchine, della metro di Termini e Anagnina. E' il primo bilancio dell'Agenzia della Mobilita' sui danni subiti da Atac per gli scontri a Roma. Da valutare i danni subiti alla linea aerea e ai binari nelle zone percorse dai tram: Prenestina, Porta Maggiore, san Giovanni, via Labicana e Colosseo. Complessivamente sono state perse 1.500 corse, limitate 2.500, 13 completamente sospese per tutta la durata degli scontri. In totale sono 27mila i chilometri di servizio persi. La cronaca dell'evoluzione della rete e' stata aggiornata su internet in tempo reale sia sul sito Atac che Agenzia della Mobilita'. L'effetto sulla rete viaria e' stato pesante: traffico sconvolto nelle zone centrali, semicentrali e parte della periferia est e sud. Per agevolare i ripetuti cambiamenti di percorso dei bus sono stati e' stato mobilitato il 50 per cento in piu' del personale ispettivo rispetto ai normali sabati. Tutta la dirigenza Atac del settore operations in strada o in sala operativa.


Non iniziamo come in altri topic a dar la colpa a quelli di destra e a quelli di sinistra.....

analizziamo i video che ci sono e gli altri che usciranno...

io noto che sono tutti giovani (molto giovani), italiani, e con tanta voglia di spaccare tutto......ma chi sono realmente???
e soprattutto perche'???
Cosa cavolo ci guadagnano a partire da tutta Italia, incendiare auto e spaccare vetrine, rischiare delle manganellate e magari passare la notte in caserma?
La mia mente mi dice che non ottengono nulla facendo cosi......e la loro??
qualcosa o qualcuno li muove in cambio di qualcosa???

p.s. al momento, dai video visti, I veri black block, quelli stranieri europei visti a Genova, io non li ho visti, non si sono nemmeno mossi stavolta, non c'era nemmeno una bandiera nera......(quella dei black block intendo).....

ripeto: chi sono e chi li muove questi ragazzi???
Questo è il vero problema da analizzare per capire........notte!!!
Ultima modifica di CRASH3 il 16/10/2011, 00:16, modificato 1 volta in totale.

16/10/2011, 00:55

analizziamo i video? ok
camionetta data alle fiamme, il carabiniere esce dalla camionetta tranquillo, senza correre, con 4 black block rivolti verso di lui che non se lo filano minimamente, e lui idem, se ne va e sale su un'altra camionetta, niente di strano?
carabiniere isolato e black block faccia a faccia CHE GLI SBRICIOLANO LA CAMIONETTA , non succede nulla......... mah ??
scarpe dei black block,..... le stesse fornite all'arma, stessi stivaletti......mah??
io dico , qualcuno aveva interesse a far saltare la manifestazione, per poi cavalcare la solita storia dei centri sociali e indottrinare con la solita farsa gente come ufologo che infatti ci casca in pieno.
INDIGNADOS CHE CAMBIANO STATOS E DIVENTANO INCAZZADOS, perche ora non si parlera' di banche e capitalismo ma di centri sociali pieni di comunisti devastatori.

c'e' da capire chi aveva intenzione e interesse a far fallire la manifestazione.
e dopo tutto quello che e' stato fatto a genova e i risultati dei relativi processi , non e' che queste siano teorie complottistiche, lo dicono delle sentenze !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!!
Ultima modifica di dark side il 16/10/2011, 01:00, modificato 1 volta in totale.

16/10/2011, 01:40

Indignati in piazza in tutto il mondo
A Londra fermato Julian Assange
Nella capitale britannica Scotland Yard blocca il fondatore di Wikileaks, proibendogli di indossare la maschera simbolo della rivolta. Cortei anche nelle principali città europee e nelle capitali dell'Estremo oriente, davanti ai palazzi della borsa e delle banche centrali. E New York si blinda in vista della protesta contro le banche

ROMA - Wellington, Sydney, Tokyo, Manila, Taipei, Hong Kong. La sveglia del movimento degli indignati è suonata inizialmente dall'altra parte del pianeta con le mobilitazioni in Asia e Oceania. Solo alcune delle 951 città di 82 Paesi che hanno espresso la loro adesione alla manifestazione globale sul sito http://15october.net/ 1.

Asia e Oceania. Nella città australiana quasi duemila persone, tra le quali rappresentanti degli aborigeni, partiti comunisti e organizzazioni sindacali, si sono date appuntamento fuori dalla banca centrale, obiettivo di molte delle contestazioni in tutto il mondo. Più ristretta la partecipazione per le strade di Tokyo dove alcune centinaia di cittadini hanno manifestato contro la gestione della crisi nucleare dopo l'incidente di Fukushima. Cortei anche a Taiwan dove i manifestanti si sono radunati di fronte al grattacielo Taipei 101, sede della borsa, cantando "Noi siamo il 99% di Taiwan", e a Hong Kong, nel distretto finanziario, dove almeno 500 persone si sono riunite per esprimere la propria rabbia contro gli eccessi e le disugualianze del capitalismo dei liberi mercati. Indignati in piazza anche a Manila, dove un piccolo gruppo di manifestanti si è diretto verso l'ambasciata degli Stati Uniti gridando "Abbasso l'imperialismo americano" e "Filippine non in vendita".

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -23277154/
Ultima modifica di nemesis-gt il 16/10/2011, 01:41, modificato 1 volta in totale.

16/10/2011, 08:14

dark side ha scritto:

analizziamo i video? ok
camionetta data alle fiamme, il carabiniere esce dalla camionetta tranquillo, senza correre, con 4 black block rivolti verso di lui che non se lo filano minimamente, e lui idem, se ne va e sale su un'altra camionetta, niente di strano?
carabiniere isolato e black block faccia a faccia CHE GLI SBRICIOLANO LA CAMIONETTA , non succede nulla......... mah ??
scarpe dei black block,..... le stesse fornite all'arma, stessi stivaletti......mah??
io dico , qualcuno aveva interesse a far saltare la manifestazione, per poi cavalcare la solita storia dei centri sociali e indottrinare con la solita farsa gente come ufologo che infatti ci casca in pieno.
INDIGNADOS CHE CAMBIANO STATOS E DIVENTANO INCAZZADOS, perche ora non si parlera' di banche e capitalismo ma di centri sociali pieni di comunisti devastatori.

c'e' da capire chi aveva intenzione e interesse a far fallire la manifestazione.
e dopo tutto quello che e' stato fatto a genova e i risultati dei relativi processi , non e' che queste siano teorie complottistiche, lo dicono delle sentenze !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!!


Mi linki il video in cui si vede tutto cio'?

16/10/2011, 08:48

E come mai hanno lasciato i cassonetti dell' immondizia dove si sapeva che li avrebbero incendiati? Il sindaco alemanno cosa dice? In altre cittá del mondo quando ci sono queste manifestazioni li avrebbero tolti come anche i vetri delle banche avrebbero messo delle protezioni invece era tutto la in bella vista a fare da bersaglio di questi personaggi che hanno avuto tutto il tempo anche più di 15 minuti a martellare le vetrate senza che nessuno intervenisse e qui mi fermo altrimenti ci vorrebbe giorni per indicare tutte le stranezze del 15 ottobre!

16/10/2011, 08:54

ragazzini nelle vesti dei black block

http://www.youreporter.it/video_Rabbia_ ... c_vergogna

http://www.youreporter.it/video_Scontri ... _di_agenti

p.s. nel secondo video si puo' vedere quanti sono sono questi ragazzi.

Non ci sono solo piccoli gruppetti che giravano per Roma ieri, ma veri e propri gruppi folti di ragazzi pronti a spaccare tutto......organizzati fin dall'inizio.
MA CHI LI HA ORGANIZZATI??

x dark
p.s. a roma ho visto solo delle scarpe da ginnastica.
La solita gente che quella sera a La Spezia, durante la manifestazione contro i Rom, si raduno' in P.zza Europa, tutti pankabestia dei centrisociali (e chi li chiamo' quella sera??? io lo so'......) pronti con le spranghe a far casino......

Anzi se devo dire la verita' nei video di ieri ho visto tantissimi ragazzi della societa' per bene........stile ULTRAS per capirci, quelli che alla domenica spaccano tutto e durante la settimana sono bravi angioletti.

Un bel mix di figli di papa' e pankabestia, qualcuno che muove i fili e la manifestazione è sfumata in violenza......

stavolta non ci vedo Genova......che in quel caso concordo con gli infiltrati e compagnia bella....

16/10/2011, 09:45

Blissenobiarella ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Certo "che tristezza", ma qui in Italia, c'avete in testa solo il ..."nano" ...! Tutte le manifestazioni sono dirette a quello, caro! [8D]


Ufologo, in questo thread chi ha nominato il "nano" in quasi ogni post sei tu.

[8)]


Premesso e ribadisco che questo è un Forum super schierato, resta il fatto che Pannella è stato cacciato via a sputi (perché l'altro ieri era andato a votare ...); le uniche bandiere che si notavano erano quelle di "rifondazione"; i simboli cattolici (come il crocefisso e la statua della Madonna) portati in strada e distrutti (con la porta d'ingresso di un'altra Chiesa non ci sono riusciti); hanno strappato la bandiera italiana; avevano caricature e scritte anti berlusconiane ...DEVO CONTINUARE? o devo difendere i vostri beneamati poveri ragazzi romani dei centri sociali?

Io sarei di "parte (che poi non è vero) ma contrasto tutte le scemenze che si dicono! Non era una manifestazione di come sta andando il mondo e contro la BCE che spadroneggia?

Blissenobiarella, fatti una domanda, visto che sei tanto intelligente,<h4>Come mai SOLO a ROMA?</h4> Ah, c'è il "nano" (vedi Bliss? lo nomino sempre! Ma chi ne parla sempre è l'odio delle vostre "parti"); un esempio? Rosy Bindi, Bersani, Di Pietro e company...

Ma credete davvero che metà manifestazione non fosse contro il voto di fiducia? .
Poi, il "cieco", il "fazioso" sarei ... IO! [;)] [:D] [^]
Meglio che stia zitto ché tanto contro di voi ci si rimette sempre: siete in maggioranza! [8)]

Ma io non sono cretino. [^] Potete ingannare gli altri, i giovani! [^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/10/2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.

16/10/2011, 09:59

E ricordate:

ImmagineImmagineImmagineImmagine

A settembre Di Pietro sentenziava: "Se Berlusconi non si dimette, ci scappa il morto". Nelle scorse settimane tutto il centrosinistra ha sposato la battaglia degli indignados. Vendola: "La politica stia zitta e ascolti". Ecco chi ha contribuito a scaldare gli animi dei giovani indignati.


Ecco chi appoggiava gli "indignados" (adesso prende le distanze).


Resta il fatto che gli "indignados" hanno ragione, ma a Roma, NO!

E se non c'è scappato il morto lo si deve ai 70 feriti tra le forze dell'ordine!



Immagine

Contento e ... soddisfatto! [:o)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/10/2011, 10:06, modificato 1 volta in totale.

16/10/2011, 10:27

Ciao; buona domenica.[:)]

16/10/2011, 10:27

dark side ha scritto:

analizziamo i video? ok
camionetta data alle fiamme, il carabiniere esce dalla camionetta tranquillo, senza correre, con 4 black block rivolti verso di lui che non se lo filano minimamente, e lui idem, se ne va e sale su un'altra camionetta, niente di strano?
carabiniere isolato e black block faccia a faccia CHE GLI SBRICIOLANO LA CAMIONETTA , non succede nulla......... mah ??
scarpe dei black block,..... le stesse fornite all'arma, stessi stivaletti......mah??
io dico , qualcuno aveva interesse a far saltare la manifestazione, per poi cavalcare la solita storia dei centri sociali e indottrinare con la solita farsa gente come ufologo che infatti ci casca in pieno.
INDIGNADOS CHE CAMBIANO STATOS E DIVENTANO INCAZZADOS, perche ora non si parlera' di banche e capitalismo ma di centri sociali pieni di comunisti devastatori.

c'e' da capire chi aveva intenzione e interesse a far fallire la manifestazione.
e dopo tutto quello che e' stato fatto a genova e i risultati dei relativi processi , non e' che queste siano teorie complottistiche, lo dicono delle sentenze !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!!


Dark, non vedere complotti dove non ci sono. Questi sono dei delinquenti belli e buoni e non ci sono altre storie.
Alcuni manifestanti veri, rivolgendosi alle forze di polizia hanno detto che erano li anche per loro e loro hanno risposti che la polizia era li per garantire loro il diritto a manifestare.
Gli stessi manifestanti civili, hanno esortato la polizia a caricare quei deficenti.
A questi non frega niente di banche ed economia, sono solo degli sfasciatori professionisti, spesso legittimati dalla politica estremista.

16/10/2011, 10:32

E sono ... ITALIANI (o quasi tutti romanacci)

16/10/2011, 11:05

non ho letto i precedenti,
ma immagino che pensiamo tutti la solita cosa...
teppisti organizzati per offuscare la protesta..
il solito insomma..

quanti ne hanno catturati ?
hanno bloccato le vie di fuga ?
dalle immagini mi pare che
sono stati liberi di fare quello che volevano..

il 99% della gente sta con i manifestanti..

ho seguito ieri sera il dibattito su rai 3..
questi ragazzi sonosvegli..
hanno criticato (GIUSTAMENTE)
un po` la conduzione (B. BERLINGUER)

per dare troppo spazio ai violenti e meno
alle voci della protesta..
la berlinguer ha tentato di giustificarsi,
ma convincendo poco..
a volte/spesso i giornalisti sono
come le mosche sulla me**a..


in effetti erano molto piu` interessanti/istruttive
le dichiarazioni dei manifestanti
(sulle banche, il debito, ecc. ecc.)
che il solito resoconto delle violenze, vetri spaccati,
ecc. ecc.
la camionetta in fiamme, i sanpietrini,
che alla fine dici "embe` ?"

io avrei dato il 95 % del tempo
alla manifestazione pacifica
e il resto alle violenze..

ma si sa dopo il 9-11 i giornalisti
sono cani di pavlov..
accecati/soggiogati dalla violenza

comunque bisogna trovare
una soluzione concordata con la polizia..
non e` possibile che ogni manifestazxione
venga sabotata da pochi teppisti teleguidati

16/10/2011, 11:11

greenwarrior ha scritto:

dark side ha scritto:

analizziamo i video? ok
camionetta data alle fiamme, il carabiniere esce dalla camionetta tranquillo, senza correre, con 4 black block rivolti verso di lui che non se lo filano minimamente, e lui idem, se ne va e sale su un'altra camionetta, niente di strano?
carabiniere isolato e black block faccia a faccia CHE GLI SBRICIOLANO LA CAMIONETTA , non succede nulla......... mah ??
scarpe dei black block,..... le stesse fornite all'arma, stessi stivaletti......mah??
io dico , qualcuno aveva interesse a far saltare la manifestazione, per poi cavalcare la solita storia dei centri sociali e indottrinare con la solita farsa gente come ufologo che infatti ci casca in pieno.
INDIGNADOS CHE CAMBIANO STATOS E DIVENTANO INCAZZADOS, perche ora non si parlera' di banche e capitalismo ma di centri sociali pieni di comunisti devastatori.

c'e' da capire chi aveva intenzione e interesse a far fallire la manifestazione.
e dopo tutto quello che e' stato fatto a genova e i risultati dei relativi processi , non e' che queste siano teorie complottistiche, lo dicono delle sentenze !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

SIAMO ALLE SOLITE !!!!!!!


Dark, non vedere complotti dove non ci sono. Questi sono dei delinquenti belli e buoni e non ci sono altre storie.
Alcuni manifestanti veri, rivolgendosi alle forze di polizia hanno detto che erano li anche per loro e loro hanno risposti che la polizia era li per garantire loro il diritto a manifestare.
Gli stessi manifestanti civili, hanno esortato la polizia a caricare quei deficenti.
A questi non frega niente di banche ed economia, sono solo degli sfasciatori professionisti, spesso legittimati dalla politica estremista.


estremisti di destra..
Varese e` pieno
Argomento bloccato