Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Mero ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
[quote]sezione 9 ha scritto:
Non trovo giusto esultare per la morte di una persona, mai. Per quella di un dittatore, invece, sì. Uno di meno a infangare la fedina penale della razza umana.
Esistono i tribunali speciali. I tribunali internazionali.
Per quanto siano processi farsa perchè presieduti proprio da quelle nazioni che hanno fatto affari di ogni tipo con i dittatori che dovrebbero processare.
Lo stato di diritto vale per tutti anche per i dittatori
La vediamo diversamente!!!
Però se la vedi così, mi viene da dire: povero Mussolini!!!
ma si infatti...anche Mussolini avrebbe dovuto essere arrestato e processato.
Non finire vigliaccamente impiccato a testa in giù..ma i suoi boia non erano certo migliori dei fascisti e lo hanno dimostrato ampiamente nei mesi successivi.
Comunque vabbè Gheddafi è (forse) morto, uno tra i tanti. E' morta tanta gente il Libia, per colpa di Gheddafi , per colpa dei suoi oppositori, per colpa della Nato.
Andiamo avanti...
Ma a me riesce difficile pensare che ora la Libia troverà pace.
Lì non è solo una guerra tra terroni e polentoni. Le differenze etniche sono molteplici e inoltre in gioco ci sono interessi enormi. Un governo che tenga unita la Libia come ha fatto Gheddafi non penso possa nascere.
I guai forse iniziano adesso con il rischio di una balcanizzazione dal momento che la Nato si ritirerà (ma si ritira?) dalla Libia.
[/quote]
magari i suoi boia erano quelli ke il 10 giugno erano in piazza venezia ad osannare x l'entrata in guerra
hai ragione x la libya i problemi inizieranno ora con 140 tribu' da gestire sara' un impresa titanica,forse un alro iraq del dopo guerra
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)