16/10/2011, 22:02
Reran ha scritto:mar6mar1 ha scritto:
...sono Mario Maisto
Caro Mario Maisto, colgo l'occasione per complimentarmi dell'accuratissima indagine fatta sul caso "UFO di Corbucci", già tempo fa ho avuto modo di seguire con molto interesse i vari passaggi della sua indagine, mai banale, mai superficiale, ad ogni passo ha allegato un documento, un articolo, un riferimento televisivo. Ogni dettaglio correlato da un'attento approfondimento.
Lei analizza i fatti concreti e sviluppa varie ipotesi senza cadere nell'assurdo.
Questa maniera di procedere è vera ufologia.
Complimenti vivissimi.
20/10/2011, 16:05
Wave ha scritto:
Però la descrizione che ne fa Corbucci non sembra combaciare molto con la descrizione che ne farà poi Pinotti.. il regista definisce il disco volante come una campana rovesciata con delle grosse sfere che ondeggiava, il che ricorda il disco Adamskiano, mentre il secondo lo definisce apparentemente metallico di forva ovoidale con delle luci
Avranno un modo assai diverso di percepire le forme e dettagli o forse Pinotti ne ha visto solo una piccola parte di filmato durante la trasmissione dell' 83 da non aver distinto chiaramente la forma.. quindi non è in possesso di nessun video dettagliato, senò lo avrebbe mostrato anche durante i convegni ufologici a cui ho assistito ad alcuni.
Rimane un caso molto interessante, se si riuscisse ad intervistare qualche personaggio della truppe come Franco Nero potrebbe emergere qualche dettaglio in più.
21/10/2011, 01:22
mar6mar1 ha scritto:
Cmq esiste come già detto a testimonianza dell'avvistamento di massa, una foto del 5 settembre 1968 scattata a Madrid, giorno anche della ripresa dell'oggetto dalla troupe del regista Corbucci:
Così come si nota, la forma è ovoidale così come descritta dal sig. Pinotti o anche a forma di campana come descritto dal regista Corbucci.
21/10/2011, 14:19
21/10/2011, 18:20
Complimenti anche da parte mia,ho seguito con grande interesse tutta questa vicendaReran ha scritto:mar6mar1 ha scritto:
...sono Mario Maisto
Caro Mario Maisto, colgo l'occasione per complimentarmi dell'accuratissima indagine fatta sul caso "UFO di Corbucci", già tempo fa ho avuto modo di seguire con molto interesse i vari passaggi della sua indagine, mai banale, mai superficiale, ad ogni passo ha allegato un documento, un articolo, un riferimento televisivo. Ogni dettaglio correlato da un'attento approfondimento.
Lei analizza i fatti concreti e sviluppa varie ipotesi senza cadere nell'assurdo.
Questa maniera di procedere è vera ufologia.
Complimenti vivissimi.
21/10/2011, 20:13
06/03/2012, 17:53
06/03/2012, 18:07
mar6mar1 ha scritto:
Si sottolinea inoltre da quanto letto dalle fonti che l'ipotesi "pallone atmosferico" nell'avvistamento di Madrid non è stata confermata e quindi rimane per il momento solo un'ipotesi.
06/03/2012, 19:39
Thethirdeye ha scritto:
Grazie mille per l'approfondimento mar6mar1
C'è da dire che, un eventuale pallone, piccolo come questo,
come potrebbe essere scambiato "per ufo che staziona" ?
Sarebbe stato, come minimo, in balia del vento... no?
E poi... come spiegare il fatto che Pinotti, dopo aver visto lo spezzone di filmato di Corbucci, abbia citato la forma a "campana" e la consistenza "metallica"?
Ultima cosa: i "man in black" che presumibilmente (dico presumibilmente perchè non ne abbiamo prova se non attraverso la testimonianza di Corbucci stesso) hanno sequestrato la pellicola originale.... non sapevano di questi "palloni atmosferici" in zona? Mi sembra strano.....
09/11/2012, 10:15
09/11/2012, 11:05
09/11/2012, 12:35
09/11/2012, 12:50
Blissenobiarella ha scritto:
E' possibile rintracciare anche il resto dell'intervista?
Si era già discusso di questo filmato qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=119169
Segnalo che è necessario ripristinare una buona parte degli indirizzi youtube di questo bel thread.
09/11/2012, 13:22
16/11/2012, 09:37