zakmck ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto: Hai qualche suggerimento per marca e modello senza spendere una esagerazione?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Mi spiace per la tua scheda. R.I.P.
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Per quanto riguarda la sostituzione, senza conoscere le tue aspettative non e' facile dare un consiglio. Comunque, partendo da quanto hai esposto faccio un paio di ipotesi:
1) Se ti sei trovato bene con la tua attuale piastra, puoi semplicemente pensare di riacquistarne un'altra dello stesso identico tipo, in modo da poter recuperare senza sforzo tutti gli altri componenti e l'installazione del software. Purtroppo si tratta di un modello vecchio e non piu' in produzione e quindi rischi di pagare piu' del dovuto. Qui un esempio:
http://www.ebay.com/itm/ACER-M1641-MMCP73VEMK-MCP73VE-MCP73PV-DDR2-MOTHERBOARD-/330620098007?pt=Motherboards&hash=item4cfa7e55d7#ht_2994wt_10982) Prodotto alternativo che pero' ti consenta di riutilizzare il maggior numero di componenti. Ad esempio, andando su una marca abbastanza buona:
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5G41TM_LE/in questo caso, non dovresti spendere piu' di una cinquantina di euri. Purtroppo perdi la seriale tradizionale (ma ti serve?) e non puoi riutilizzare la memoria, ma se unisci il prezzo della RAM (circa 30 EUR per 4 GB DDR3) alla piastra rimani ancora sotto al punto precedente (piu' o meno sugli 80 euri). PS: Prima di procedere controlla che revision hai di CPU in quanto non tutte sono sempre supportate. Per questa piastra, i Q8300 certificati sono:
Core 2 Quad Q8300 (rev.E0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)
Core 2 Quad Q8300 (rev.R0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores)
E' chiaro che se aumenti le aspettative, tipo altra CPU, RAM triple channell, ecc., allora le cose cambiano.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ricorda infine che se decidi di cambiare la scheda penso sia inutile procurarsi ora un DDR2 di doppia capacita' perche' poi difficilmente lo potrai riutilizzare. Piuttosto valuta di procedere a RAM ridotta per il tempo necessario.
Ok ora ci siamo...
gli altri mi sentono ma io non sento nulla,nessun volume o segnale da skype...altro fenomeno apparentemente paranormale