Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
18/05/2009, 19:37
-Angel- ha scritto:
Be ragazzi...per come la vedo io può anche essere che Gesù fosse un ibrido alieno/umano (totalmente alieno ne dubito fortemente). In fondo non capisco neanche perchè scandalizzarsi...ci sono vari episodi raccontati che possono far pensare a questo (per esempio quando è nato, un angelo ha avvertito i pastori, questi ultimi non riuscivano a muoversi come paralizzati e il tempo sembrava essersi fermato proprio come accade nelle moderne abduction)...e comunque scusate, sia per chi crede che sia ibrido che chi non crede, cos'è più importante? che sia umano o i messaggi che ha mandato a tutto il mondo? è più importante che la cristianità sia di origine umana, o i messaggi della cristianità? ...pensateci bene.... per come la vedo io, sono i messaggi il vero tesoro della cristianità... anche se Gesù era un ibrido che differenza fa? ha comunque fatto del bene.
Che fosse un personaggio fuori dal comune è fuor di dubbio, certo che i miracoli operati lasciano pensare ad una natura non umana. Rimane a prescindere da chi fosse realmente, il suo grande insegnamento.
18/05/2009, 20:04
esatto green!
18/05/2009, 20:20
in parte ti capisco ufologo... più che altro non capisco perchè non "puoi" accettare una simile cosa. Come ho detto prima secondo me l'importante è il messaggio...non il mezzo...
18/05/2009, 20:33
(Lasciamo...perdere -Angel-)
18/05/2009, 20:34
ok... non insisto...
18/05/2009, 20:37
Sono Cattolico, credente e... convertito (in un certo senso, o per lo meno più credente)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non confondo mai Religione ed UFO ! Se esistono, Li considero tutti figli di Dio. Ed un conto sono i miracoli (veri e riscontrati) un conto sono gli avvistamenti UFO (dove qualcuno viene solleticato...).
Quindi, comprendimi e finisco qua quello di cui preferisco non discutere... (Di solito si irritano tutti...)
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 18/05/2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.
18/05/2009, 20:42
ok...questo l'avevo gia capito da un pezzo
18/05/2009, 21:00
Ufologo 555 ha scritto: Non confondo mai Religione ed UFO ! Se esistono, Li considero tutti figli di Dio.
Quindi, comprendimi e finisco qua quello di cui preferisco non discutere... (Di solito si irritano tutti...)
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Si, ti capisco tranquillo. Comunque io non stavo parlando di Dio. Anche io sono credente (nel senso che credo in Dio, non come persona, ma come quella legge che governa l'universo non facendolo mai cadere nel caos)... si, è vero, sono il primo ad ammettere che quando sono in seria difficolta prego...mi viene spontaneo anche se non sò neanche io il perchè...
Comunque stiamo parlando tutti di Gesù, ne uomo ne dio.... ma comunque un essere che ha compiuto cose grandiose. E questo non glielo può togliere nessuno.
18/05/2009, 21:48
io da quando avevo 6 anni pensavo che gesu fosse venuto da un 'altro pianeta o cmq un'altra entità piu evoluta chi lo sa..magari del pianeta stesso terra..chi lo sa che in tanti milioni di anni non ci sia stata un evoluzione come la nostra sullo stesso pianeta nostra poi sono scappati via e sono tornati chi lo sa chi lo saa
19/05/2009, 00:04
Devo concordare con Enkidu. Da ufologia si sta passando all'Ufolatria e alla mania di vedere gli extraterrestri ovunque, in qualsiasi mito, credenza e via dicendo. Tra poco mi direte che l'uomo nero era un alieno e la madre del sole idem, che i folletti erao tutti alieni, che le fate erano aliene anche loro così come le sirene.
Gesù è fors esistito (ma ne dubito), ma poi la sua figura si è fusa con la leggenda e con il mito. Non era certo ne figlio di Dio ne figlio di alieni.
19/05/2009, 07:52
io non ne sono cosi sicuro knucle... e riguardo folletti ecc, la gente vedeva quello che la credenza popolare gli diceva di vedere in quel tempo...
19/05/2009, 12:18
Ufologo 555 ha scritto: Sono Cattolico, credente e... convertito (in un certo senso, o per lo meno più credente)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non confondo mai Religione ed UFO ! Se esistono, Li considero tutti figli di Dio. Ed un conto sono i miracoli (veri e riscontrati) un conto sono gli avvistamenti UFO (dove qualcuno viene solleticato...).
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Il problema é che non ci si limita quasi mai ad accettare un indicazione o un messaggio universalmente condivisibile senza andare ad indagare su chi sia colui che li propone, se esce con una velina o se beve come una spugna.
19/05/2009, 13:18
-Angel- ha scritto:
io non ne sono cosi sicuro knucle... e riguardo folletti ecc, la gente vedeva quello che la credenza popolare gli diceva di vedere in quel tempo...
Ecco, a quanto pare ti sei risposto da solo.
19/05/2009, 13:37
be, perchè no? adesso mica dico che tutti quelli che dicevano di vedere folletti vedevano in realtà alieni. Ma non escludo che potrebbe esserci stato qualche caso. Prova a pensare...se tu all'epoca avessi visto un grigio (piccolo), a cosa avresti pensato? o un folletto, o un demone, o che eri pazzo. O sbaglio?