Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Video HD di UFO ripresi a Londra sul Tower Bridge
MessaggioInviato: 27/10/2011, 16:48 
Ciao a tutti

di solito non è mia abitudine, proporre video presi in rete, sono sempre un po' dubbioso, però stavolta stavo dando un'occhiata ad un avvistamento ripreso a Londra da dei turisti, il video è ad alta definizione, non sembra il classico video taroccato, gli oggetti ad esempio passano tra le nuvole quindi si trovano a distanze elevate ed esclusi a sua volta uccelli, riflessi o insetti, ripeto il video sembra veritiero e non taroccato ma posso sempre sbagliarmi, il video mi ha incuriosito anche perché dicono che ci sono anche altre riprese e quindi a questo punto mi interesserebbe anche una vostra opinione:

Descrizione del filmato dell'utente "jfrissina" di youtube:
Over the last couple days, several videos have emerged showing several white gowing orbs flying over london. This is one of the newer ones that was posted by a tourist that was filming the Tower Bridge as several orbs made a fly by. The original HDV tape of this video has been given to me right out of the camera and has not been tampered with. I will allow this tape to be analysed by a professional to authenticate it as untampered evidence. The woman who filmed the video is willing to take a lie detector test. Her husband will also testify to what they witnessed.

Traduzione:
Negli ultimi due giorni, diversi video sono emersi che mostrano diverse sfere bianche che sorvolano Londra. Questo è uno di quelli più recenti che è stato pubblicato da un turista che stava filmando il Tower Bridge e mostra come diverse sfere effettuano un attraversamento di volo. Il nastro HDV originale di questo video è stato dato a me direttamente dalla macchina da ripresa e non è stato quindi manomesso. Io concederò questo nastro per farlo analizzare da un professionista per autenticarlo come prova non manomessa. La donna che ha filmato il video è disposta a fare un test della macchina della verità. Suo marito anche testimoniare ciò che sono stati testimoni.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 17:47 
Come al solito dovremmo conoscere il contesto: quanti erano ad osservare; cosa vedevano; e le rloro presonali impressioni (sempre che sia autentico il video ...)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 17:52 
Anche questi sono stati ripresi a Londra nello stesso giorno, si tratterà degli stessi?
Molti dicono che sia un fake ma questa coincidenza mi incuriosisce molto.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 17:59 
Quello che si vede bene è il "lensflare"; gli altri puntini bianchi, non saprei.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2011, 18:40 
Scusate ragazzi, ma davvero fate? Questo video, anzi i 3 filmati pubblicati lo scorso giugno, sono stati dissezionati fino al midollo. Un buon fake indirizzato al viral marketing per una nota casa produttrice di effetti speciali, con sede a Londra.
Ufologo, ne abbiamo parlato ampiamente nell'altro forum, ricordi? Forse non hai mai letto quel 3d... [8]
Se volete ripropongo tutto quanto sgamato in questi filmati, sia negli errori tecnici di motion tracking, sia gli indizi che portano a questa società londinese.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 19:04 
Guarda, ce ne sono talmente tanti ...
L'importante appunto è sapere cos'era, anche se ad occhio ...[;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2011, 19:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Guarda, ce ne sono talmente tanti ...
L'importante appunto è sapere cos'era, anche se ad occhio ...[;)]

Ad occhio un bell'hoax con la partecipazione di comparse che hanno messo su un bel copione per rendere l'avvistamento più genuino e accreditato da altri falsi testimoni.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 19:23 
(Ma siccome so cosa succede quando si osserva Qualcosa insieme alla gente ...) [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 09:11 
palesemente un fake...[|)]

http://www.24meu.jimdo.com
Xbox live clan! jump in !
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 10:58 
Come ho detto all'inizio, io sono sempre dubbioso su questa tipologia di video, però una delle cose curiose che mi aveva attratto è il fatto che pensavo ci fossero più riprese dello stesso avvistamento invece le riprese sono 3 in tre posti diversi e su questo adesso non so che pensare infatti così come detto da Insider i video sono 3, il secondo è stato riportato da X user mentre il terzo è il successivo:

Riguardo al commento di Ufologo 555
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Come al solito dovremmo conoscere il contesto: quanti erano ad osservare; cosa vedevano; e le rloro presonali impressioni (sempre che sia autentico il video ...)

sono del suo stesso parere Ufologo 555, anche se riuscire a comprovare testimonianze provenienti dall'estero come i loro relativi video è difficile, ci vorrebbe un'indagine di ufologi del posto che abbiano facilità a rintracciare tali persone.

Riguardo al commento di Insider:
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Scusate ragazzi, ma davvero fate? Questo video, anzi i 3 filmati pubblicati lo scorso giugno, sono stati dissezionati fino al midollo. Un buon fake indirizzato al viral marketing per una nota casa produttrice di effetti speciali, con sede a Londra.
Ufologo, ne abbiamo parlato ampiamente nell'altro forum, ricordi? Forse non hai mai letto quel 3d... [8]
Se volete ripropongo tutto quanto sgamato in questi filmati, sia negli errori tecnici di motion tracking, sia gli indizi che portano a questa società londinese.

Non per qualcosa Insider ma a questo punto sono curioso [:D], se puoi, potresti riproporre quanto sgamato in questi filmati? poi una domanda rivolta a te come in generale, nel video iniziale che ho segnalato dicono che così come è stato ripreso dalla camera così è stato consegnato per dimostrare che non ci siano manomissioni, questa è un'ulteriore cosa che mi ha incuriosito.

Ultima modifica di mar6mar1 il 28/10/2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 11:51 
Queste sono analisi fatte da un ... amico:

" ... ti invio un filtraggio su uno di quei "globi luminosi" del
Video HD di UFO ripresi a Londra sul Tower Bridge.

Mi pare sinceramente un volatile."

Immagine:
Immagine
7,57 KB

Immagine:
Immagine
6,61 KB

Per quanto mi riguarda, non saprei proprio ...[8)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/10/2011, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2011, 12:30 
No caro Ufologo, non ci siamo proprio... macchè volatile...
Facciamo così, per rendere più veloce la lettura segnalo i luoghi in cui ho trattato l'argomento unitamente ad altri siti di riferimento:

http://danilo1966.splinder.com/post/248 ... -su-londra (miei post #4 e #20)

Ecco invece le migliori analisi che ho linkato e che mi trovano perfettamente d'accordo:

http://thehoaxkiller.com/?p=11

http://divilinux.netsons.org/archives/2 ... marketing/

Spero sia sufficiente per chiudere definitivamente il caso, anche qui.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 28/10/2011, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 13:25 
Concordo,si era trattato di un raggiro,mesi addietro lasciammo persino cadere la cosa qui sul forum http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10626 ,nel frattempo Pablo Ayo disquisiva in tv (Mistero) su questi orbs con molta non-chalance ,assegnando ad essi la cartellinatura di Ufo reali.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 15:45 
Non mi permetto mai di intromettermi nei discorsi tecnici, che sono ampiamente oltre la mia portata. Ma, dico io, se come dice Ufologo di avvistamenti come quelli di qualche decennio fa se ne vedono sempre meno, e si trovano invece di continuo video di lucine (di solito, ma non solo: per un po' c'era la moda dell'alieno prigioniero) che poi risultano sempre falsi, come si fa, ormai, a dare credibilità allo strumento video?

E' deprimente (oltre che tanto difficile da domandarvi se sia davvero ancora possibile) dover distinguere tra il 99,99% di falsi e megalomani truffatori e la minima percentuale di persone in buona fede.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2011, 17:16 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
E' deprimente (oltre che tanto difficile da domandarvi se sia davvero ancora possibile) dover distinguere tra il 99,99% di falsi e megalomani truffatori e la minima percentuale di persone in buona fede.

Concordo, bisogna anche tener presente che anche chi è in buona fede purtroppo non ha le minime conoscenze per poter distinguere correttamente quello che viene ritenuto un oggetto volante non identificato, ma sarebbe più corretto dire "non identificabile" per alcuni.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]