Cita:
sezione 9 ha scritto:
Notare che Diliberto vale doppio: vota lui e la mummia di Lenin.
Notare (bis) la finezza morale ed etica: se mi porti in Parlamento voto sempre come vuoi tu, giuro!
Notare (tris) che i comunisti, quelli veri, non ci sono davvero più (anche se io propendo per la teoria del "niente si distrugge, tutto si trasforma"...), perchè se ancora ci fossero certa gente finirebbe dritta filata in Siberia...
Che poi Diliberto è solo uno dei tanti...
Da Rifondazione nascono prima il PDCI (Diliberto), poi il Movimento per la Sinistra di Vendola.
Dal PDCI escono 3 componenti (3!): associazione rossoverde, associazione SINISTRA rossoverde e i Comunisti Sinistra Popolare di Rizzo. L'associazione sinistra rossoverde entra in Sinistra Democratica (ex DS fuoriusciti dopo la nascita del PD), da cui si separa una componente (socialismo 2000).
Attorno a Vendola si crea Sinistra Ecologia e Libertà, formato da 4 (4!) partiti: Movimento per la Sinistra, Sinistra Democratica, Unire la Sinistra (sic) (di Guidoni, l'astronauta!) e Associazione Ecologisti.
Attorno a rifondazione si crea la Federazione della Sinistra, composta appunto da RF, Socialismo 2000, Associazione Lavoro e Solidarietà, e, appunto, PDCI.
A questi vanno aggiunti vari gruppetti, tipo il Partito Comunista dei Lavoratori (trotziksta) e il Partito Marxista Leninista (che ha MAO nel simbolo: cavolo c'entra Mao con Marx e Lenin...), Alternativa Comunista (da cui è uscita Alternativa Proletaria, che ha preferito il PCdL).
Ogni partito dell'elenco è poi naturalmente diviso in almeno 3 correnti: quella di destra, di centro e di sinistra. Almeno.
Rivogliamo Peppone !!!!!!!!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)