Cita:
byrus ha scritto: Scusa Star ma in altri thread dicevi che non ti eri arrabbiato e qui ti lasci uno sfogo simile, che di fatto contrasta con quello che avevi detto e alimenta ancora i focolari accesi... poi non lamentarti se arriva altra gente ad insultare. Non credo si tratti di invidia ma semplicemente (guardando tra i suoi insulti) che leggere di anomalie inesistenti può sembrare una presa in giro fatta appositamente in mala fede.
Qui riguardo a Mercurio l'ho seriamente pensato anche io... e mi sono chiesto se cerchi fama nei forum, o la vera ricerca. Poi se c'è gente che insulta pesantemente i moderatori sanno che devono fare, ma da parte loro ho letto qualche consiglio anche per te.
Già mi aspetto che si ricominci i botta e risposta di prima.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
byrus,voglio spiegarti una cosa.
Se io potessi pubblicare queste cose con nik sconosciuto lo farei più che volentieri.
È una cosa che ho tentato di fare nel passato su altri forum dove lavoravo uscendo,restando fuori per qualche tempo,e poi rientrando con un altro nik.
Questo perché volevo evitare pregiudiziali favorevoli o sfavorevoli e poi ero anche un po' stufo di avere a che fare con questo tipo di pregiudiziali:io non cerco applausi ,fischi ma solo rispsote relative e pluralsitiche a certi problemi.
Poi ,io ho le mie opinioni,ma quante idee ho cambiato nel corso del mio lavoro in ufologia?
Sulle ricerche di Malanga un bel po',sui casi centrali dell'ufologia anche,su molte naomalie pure,sui vari personaggi dell'ufologia italiana e mondiae anche...
Quello che mi infastidisce é l'atteggiamento scettico perentorio,chiusoche esclude qualsiasi cose esca dal presunto obiettivismo.
Tu non hai questo difetto,sei una persona ragionevole,e io le tue critiche le accetto come sto facendo in questo caso.
È vero che il topic su Mercurio e altri interventi nei thread possono dare questa idea;d'altra parte sul topic dedicato ad Enceladus l'ho scritto subito,nel primo post,e su quello Marte aliena,ti ho rispsoto che aveva un carattere semiserio,il che non vuol dire spam,ma semplicemente anche autoironia,non prendersi e non prendere troppo sul serio queste cose,ecc...
Se noi condividiamo questo atteggiamento io sono pronto e ricettivo alle critiche,purché siano costruttive e diano luogo al dibattito.
Per quanto riguarda il post sopra,non credo dia origine ad altro,anche perché é l'ultima volta che io parlo di questo utente e con questo utente io non comunicherô ulteriormente,a meno che proponga la sua visione delel cose in modo consistente e documentato con l'accreditato attuale.
Nel passato io ho discusso con alcuni membri del cicap per email,tra cui Silvano Fuso,uno dei piÙ noti e accreditati di quel gruppo.
Si é trattato di una discussione interessante e pacata,che mi é servita e,penso,sia servita anche a lui,sul metodo scientifico in generale
e nell'ufologia in particolare.
Dunque si puô risucire a discutere con chiunque,purché su queste basi.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)