riposto il post che ho inviato dato che é rimasta una frase non cancellata per errore e approfitto per modificarlo.
Il problema su questo e altri forum,un po' dappertutto ,é l'interferenza dell'emotività con la ragione.
Vi faccio un esempio:
se un utente postasse un thread titolato Vita sul sole sostenendo che esiste un'energia intelligente che interagisce con la materia ed é presente dappertutto,soprattutto nelle stelle...io lo leggerei tranquillamente poi mi rivolgerei a quell'utente chiedendogli come é arrivato a quell'ipotesi,che strada ha seguito,che tipo di immagini,informazioni,ecc..
Il tutto con il massimo rispetto personale e senza svalutare il suo contributo.
Questo anche se ci fosse una parte di me che non c'é ma supponiamo ci sia che amerebbe prenderlo in giro,osparare le solite cavolate o approfittare per.....ecc....ecc....
Questo significa dare il primato alla ragione e lasciar perdere il resto.
So che non é facile ma lo si puô fare.
Il rispetto della persona,e,ripeto,so che é un punto dolens per noi tutti, é prioritario e deve valere di fronte a quasiasi persona se poi si vuole davvero discutere con essa,oppure é meglio lasciar perdere.
Da parte mia,d'ora in poi,tenendo presente questo,intendo continuare mirando solo a contenuti specifici,eviterô di rispondere ad altro e quindi se qualcuno non ricevesse risposta sappia che il motivo sarà solo questo,dato che ho sempre risposto a critiche sui contenuti poste costruttivamente e a beneficio di una discussione.
Questo per essere chiaro e chiarirvi il mio comportamento d'ora in poi:
aprirô un thread,proporrò,leggerò gli interventi e risponderò con piacere solo a quelli,consensuali o critici che servono la discussione,escludendo tutti gli altri.
Nel contempo chiedo ai mod di vigilare affinché interventi ot come dinamiche(di solito noi consideriamo ot gli interventi sulla base del contenuto ma questo é insufficiente per un forum)siano perlomeno contenuti quando interferiscono sul serio con la discussione.
Buona giornata
Ultima modifica di star-man il 03/11/2011, 06:27, modificato 1 volta in totale.
|