Cita:
sezione 9 ha scritto:
Non sarai mica ebreo? Cioè, per carità, ognuno può essere pure ebreo, per carità...
Che tristezza, vedere certa gente che elogia dittatori e parla in maniera razzista senza neanche rendersene conto (cioè, rendendosene benissimo conto). Ma lasciamo perdere: uno o ha cultura democratica o non ce l'ha, e non sono qui per convincere nessuno. Una cosa la voglio dire, però, a Bleffort: caro signore, visto che le piace tanto il "modello cinese", perchè non se ne va in Cina? Vedrà come si diverte, in quel paradiso socialista. D'altronde, se amava così tanto la Libia (e disprezza così tanto il Paese in cui vive) e non è emigrato in quel paradiso socialista gheddaffiano, ho come il sospetto che, come sempre, chi parla (e sparla) non ha poi il coraggio di assumersi fattivamente il peso delle sue dichiarazioni...
Quanto alla storia delle tribù. Sì, capisco che partire da una condizione pseudo-medievale non permette di applicare immediatamente la socialdemocrazia nordica... Ciò non spiega però come mai la dittatura, il pugno di ferro, sia dovuta durare 40 anni (e non si sarebbe certo interrotta senza un uso analogo della forza). Come minimo, Gheddafi non è riuscito a riunire il Paese, visto che per tenerlo unito doveva negare i diritti fondamentali (sempre secondo Amnesty International). A parte che il discorso secondo cui "gli arabi non sanno governarsi" è identico al "i negri hanno bisogno dei bianchi", è cioè non un dato di fatto ma una giustificazione dell'oppressione, mi domando: se un popolo, creato artificialmente dal colonialismo, ha bisogno di una dittatura per restare unito, ha davvero senso che continui a restare sotto un unico Stato? Intendiamoci, non voglio che la Libia si spacchi, ma qua nessuno si è meravigliato che l'Urss finisse spappolata in una infinità di staterelli (inutili), così per la Jugoslavia si diceva che Tito era un maiale assassino (per via delle Foibe) e contemporaneamente che era un genio di statista (perchè teneva uniti popoli e, soprattutto, rompeva le scatole ai sovietici). Coerenza? Dove sei finita? La domanda mia è semplice: chi ha mai ascoltato il parere di quei popoli che, secondo i soliti (che non sono nè socialisti nè comunisti, ammesso che valga ancora qualcosa dirlo), hanno bisogno della dittatura? Diamo la possibilità al popolo di scegliere, invece di fare sempre i soliti imperialisti europacentrici che pensano che gli altri popoli "incivili" non saranno mai veramente uguali a noi.
Lei stà volutamente ribaltando tutto il discorso:
Io parlo in maniera razzista???,
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
allora è vero che lei è di religione Ebrea e per quale scopo si nasconde a dirlo,ha qualcosa sulla coscienza??!!!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
.
Ecco!, il vostro vittimismo vi stà uccidendo,in questo caso forse sperate proprio che i popolo verso di voi siano razzisti,così avendo giustamente la comprensione di quello che avete passato avete la licenza di fare di dire e di opprimere anche altri popoli,senza che nessuno vi possa criticare.
Caro signor Lei,non riesco più a poter fare un qualsiasi ragionamento logico con Lei,Lei è così indottrinato che non riesce più districarsi dalla sua miope ( ho magari un bel disegno strategico) visione del mondo.
In merito alla Libia forse non ci crederà,ma il sottoscritto aveva fatto un pensierino a trasferirsi in Libia per poter dare un domani un avvenire ai miei figli, (per come stava andando la Libia sotto il governo di Gheddafi) in quanto la tanto FALSA Democrazia decantata da Lei,senza che Lei se nè stà accorgendo,stà per diventare un incubo.
Con questo LE ho detto tutto.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)