https://sites.google.com/site/dresda99/ ... te-cosmicoStanton T. Friedman. Un nome che in Italia dice ben poco, ma che da decenni è tra i maggiori esperti e ricercatori nel campo dell'ufologia, nonché scrittore di alcuni libri e saggi in tema diextraterrestri ed UFO. E' inoltre laureato in fisica nucleare all'Università di Chicago ed impegnato, dal 1958, nello studio di fenomeni inspiegabili riconducibili ad intelligenze aliene. Dal 1967, infatti, ha tenuto conferenze in oltre 700 college ed a più di 100 gruppi professionali in Nord America (inclusi gli Stati Uniti, Canada e Messico), Europa, Sud America, Medio Oriente, Asia e Australia. Friedman è spesso definito come "il padre di Roswell", essendo stato tra i primi a studiare l'incidente del presunto ufo-crash.
Lo scienziato, non nuovo a dichiarazioni discutibili per la comunità scientifica, ha recentemente rilasciato una nuova intervista dai contenuti alquanto clamorosi, ma in buona sostanza già noti a chi da anni si interessa di eventi Secondo il fisico nordamericano, i governi hanno occultato l'esistenza degli extraterrestri. Lo scienziato dice che la "verità" sull'esistenza dei "visitatori" sarà rilasciata presto e si convertirà in un "Watergate cosmico", aggiungendo che gli extraterrestri esistono e ci visitano da lungo tempo.
Dichiara infatti: "alcuni UFO sono navi spaziali controllate da un'intelligenza aliena. Questa è la storia più grande del millennio. Sono convinto che questo sia un Watergate cosmico".
Il fisico evidenzia due principali ragioni della forte evidenza che i "visitatori" sono ben integrati nel nostro mondo. La prima motivazione è ormai già nota ai tanti appassionati di "gialli alieni", vale a dire una grande cospirazione che verosimilmente dura da decenni e che coinvolge ufficiali di alto rango. La seconda è che gli scienziati hanno timore di esporsi e di dover ammettere che la scienza, in relazione al fenomeno UFO, sta sbagliando.
Inoltre, il dott. Friedman conclude: "mi sento ottimista, prima di morire - ho 75 anni - conoscerò per lo meno una parte della storia...che non siamo soli nell'universo".
Friedman appartiene, pertanto, a quella schiera di stimati scienziati convinti della reale possibilità di vita nell’universo e del fatto che alcune razze aliene siano qui da noi, già da parecchio tempo. Insieme all’astronauta Edgar Mitchell (con il quale partecipò al programma Apollo) e al famoso psichiatra e ricercatore di Harvard, John Mack (esperto mondiale di interferenze aliene), costituisce un vero e proprio baluardo alla verità, sostenitore del fatto che gli avvistamenti UFO sono stati occultati dai vari governi.
Dichiarazioni sincere, quelle di Friedman (ancorché opinabili), oppure un elaborato viral marketingfinalizzato alla vendita di un suo prossimo libro?
PASQUALE GALLANO
Non siamo soli nell'universo. Ne è convinto anche il fisico nucleare Stanton T. Friedman. Molto noto negli Stati Uniti nel campo dell'ufologia per essere stato uno dei primi ad interessarsi al mistero di Roswell, lo studioso pare non avere dubbi sulla presenza di forme di vita aliene da qualche parte, nell'universo.
Secondo una recente intervista rilasciata dal fisico nucleare presto verranno alla luce novità inaspettate riguardo agli extraterrestri. Il fisico inoltre ha dichiarato che fino ad ora i governi hanno cercato di occultarne l'esistenza ma presto ogni cosa sarà svelata.
Una sorta di "Watergate cosmico", come lo stesso Friedman lo ha definito. Ma facciamo un passo indietro. Nell'estate del 1947 un'astronave aliena precipita nel deserto del New Mexico, nei pressi di Roswell. Le fonti istituzionali minimizzano l'accaduto descrivendolo come una semplice caduta di un pallone sonda, mettendo a tacere l'incidente.
Tuttavia, nel 1980 il caso viene riaperto da un gruppo di ricercatori, secondo i quali quella notte era successo ben altro. Secondo alcuni testimoni oculari, inoltre, nei pressi della strana navicella, erano state intraviste strane ombre, simili a esseri umanoidi privi di vita, con teste molto grandi. Ma subito dopo l'arrivo dei soldati mette fine allo spettacolo.
Da allora le ipotesi sul mistero di Roswell si sono susseguite, fino ad oggi. Stando alle ipotesi di Friedman l'esistenza degli alieni non dovrebbe essere messa in discussione: "Alcuni Ufo – spiega lo studioso - sono navi spaziali controllate da un'intelligenza aliena. Questa è la storia più grande del millennio. Sono convinto che questo sia un Watergate cosmico".
Presto qualcosa potrebbe cambiare, e il fisico ne è certo: "Mi sento ottimista, prima di morire conoscerò per lo meno una parte della storia...che non siamo soli nell'universo".
Francesca Mancuso