Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Trovo che l'uscita di rmnd sia un capolavoro. Una perfetta dimostrazione delle contraddizioni intrinseche di un certo tipo di mentalità sulle cui fratture logiche si è potuta insinuare una corrente politica dell'apparire, della finzione, decadente e demagoga, come quella del berlusconismo.
Vergogna ad un popolo che esulta per essersi liberati di un governante che si è dimostrato indegno del ruolo che ha ricoperto e non per coloro che si sono attirati il disprezzo semplicemente meritandoselo con le loro azioni?
Vergogna vergogna a chi manifesta per esprimere il proprio dissenso e non per coloro che questo dissenso lo hanno generato e alimentato?
Vergogna per gli insegnanti che scioperano e non per coloro che stanno distruggendo la scuola?
Vergogna a quelli che non se ne stanno zitti a subire e a lasciare che le cose vadano come vanno, vergogna per quelli che non alimentano l'illusione che tutto vada bene, vergogna per la plebe che osa sollevarsi contro la casta...
Mo mi viene da pensare che se rmnd dice agli italiani di vergognarsi per essere felici di essersi liberati di Berlusconi, direbbe lo stesso per quanto è successo a Craxi?
Non si può dire che Monti sia un santo, ma al momento deve presiedere un governo tecnico, che non deve far quadrare i conti a qualche partito ma deve far quadrare i conti nelle casse dello stato.
E' vero che fa parte della Goldman Sachs, ma è altrettanto vero che se non riesce a far quadrare i conti, più di mezza europa fallirebbe economicamente, facendo svalutare l'euro e creando un dissesto finanziario che nemmeno la BCE potrebbe risistemare.
Ormai lo sanno purtroppo pure le banche che non si può più giocare con i soldi, coi debiti, con la finanza quando su questo pianeta ci sono ormai 7 miliardi di persone.
Nel momento in cui siamo così tanti, e in così tanti chiedono gli stessi diritti, hanno pure loro poco di cui guadagnarci a fare i padroni del mondo perchè alla fine si sà, non cè niente che possa fermare milioni di persone inferocite contro un paio di individui, vedi Gheddafi che fine ha fatto nonostante fosse sempre sicuro di sè.
Questo è un brutto periodo per Banche e Banchieri, l'economia da loro creata non ha più l'effetto di controllo che aveva 100 anni fa sulla popolazione mondiale, troppi fattori e troppe variabili sono entrate in gioco e queste hanno ridotto molto drasticamente il potere delle Banche..