In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

11/11/2011, 23:48

ubatuba ha scritto:

bleffort ha scritto:

ONU ???.cos'è!.
Per caso è quella specie di combriccola a delinquere che ha sostituito la Mafia???.



e' la seconda volta ke sono completamente d'accordo con quanto tu affermi [;)],(e sono preoccupato di cio' [:245]ma l'onu quali crisi ha risolto,non sono mai d'accordo su niente,sono capaci di sperperare i dollari,in grandi abbuffate e null'altro [:(!]

Bene..bene...ubatuba,mi fa piacere che sei d'accordo con me!.. [;)]
Tutti i delegati e la nazioni senza diritto di Veto che presiedono all'ONU,sono:il 50% corrotti e l'altro 50% ricattati.
Solo La Russia e la Cina sono indipendenti dall'esprimere le loro opinioni e possono votare contro,perchè oltre a non far parte della follia Occ:le hanno pure diritto di Veto.
Ultima modifica di bleffort il 11/11/2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.

12/11/2011, 00:24

Anch'io rivendico all'ONU il diritto di peto!!!!!!!!!!! [:D] [:D]

12/11/2011, 10:18

E ricordate, l'ONU è quello che tramite le sue "truppe" si fece incatenare ai pali della luce a Srebrenica per fare poi le "dovute" stragi! .... Bella figura!

12/11/2011, 13:17

l'onu e' solo un simulacro in cui non si decide nulla,e' sufficente osservare la questione kossovo,ha deciso di creare un stato indipendente(non si capisce bene con quale criterio essendoo la serbia uno stato indipendente)ma poi x proteggere l'ormai esigua popolazione di origine slava deve mantenere,in loco x tale fatto,un certo nr di truppe,quindi non si e' risolto nulla......anzi ha causato un ulteriore problema..... [8)] [8]

12/11/2011, 14:56

...UMM un incedente? Umm
Esplosione in base militare, 15 morti
I pasdaran: "E' stato un incidente"

La deflgrazione in un deposito di armi delle Guardie della rivoluzione. E' stata avvertita fino a 45 chilometri di distanza e ha mandato in frantumi i vetri di varie case.TEHERAN - Una violentissima esplosione è avvenuta in una base militare delle Guardie della rivoluzione a una quarantina di chilometri a ovest di Teheran. I mezzi di informazione iraniani parlano di almeno 15 morti. Fonti dei pasdaran hanno riferito che l'incidente è avvenuto durante uno spostamento di munizioni. Nessuno ha collegato il fatto a un attacco. Nelle ultime settimane si è notevolmente acuita la tensione tra Iran da una parte, Israele e Stati Uniti dall'altra: le autorità israeliane non hanno escluso operazioni militari contro le installazioni della Repubblica islamica in cui secondo un recente rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) si lavora alla fabbricazione di armi nucleari. Inoltre, Washington ha attribuito proprio alle Guardie della rivoluzione la paternità di un presunto complotto per assassinare l'ambasciatore saudita a Washington. Su entrambe le questioni le autorità di Teheran hanno ripetutamente respinto ogni accusa.

"Il rumore dell'esplosione - ha detto all'agenzia Isna il capo dell'ufficio sicurezza del governatore della capitale, Alireza Janeh - è arrivato da fuori città, da ovest, da una delle basi militari di quella zona". In una nota le Guardie della rivoluzione hanno specificato che la deflagrazione ha avuto luogo in un deposito di armi nella base di Bidganeh, a Malard. Secondo i media locali, il boato è stato avvertito a 45 chilometri di distanza e ha mandato in frantumi i vetri di diverse case.

Sul luogo dell'esplosione sono arrivati un elicottero e almeno sei ambulanze. I soccorritori hanno usato anche cani per la ricerca di persone sotto le macerie. Intanto è stato formato un comitato di crisi, ha reso noto il deputato locale Haossein Garousi.

Il 12 ottobre dell'anno scorso diverse Guardie della rivoluzione persero la vita o rimasero ferite nell'esplosione, definita accidentale dalle autorità, di un deposito di munizioni a Khoramabad, nell'Iran occidentale.

12/11/2011, 21:16

TGCOM Rischiamo davvero la terza guerra mondiale?
Di Alfredo Macchi
l'Iran non arretraNucleare, Francia: no forza per IranIran, Usa: "Pronti a uso armi"Nucleare, Iran propone accordo16:08 - C’è il rischio di una nuova guerra potenzialmente destabilizzante per il Medio Oriente. Un attacco di Israele contro gli impianti nucleari iraniani potrebbe scatenare la reazione di Teheran che possiede missili in grado di colpire Tel Aviv e la centrale nucleare israeliana di Dimona. Inoltre ci sarebbe un’offensiva degli alleati dell’Iran: Hezbollah nel sud del Libano, Hamas nella striscia di Gaza e il governo siriano.
QUANDO ISRAELE POTREBBE DARE IL VIA ALL'ATTACCO?
In qualsiasi momento, i piani sono pronti. Caccia bombardieri e missili possono in poche ore colpire le installazioni legate al programma nucleare iraniano, anche quelle sotterranee. La stampa inglese è convinta che il raid avverrà prima di Natale. In realtà dell’opzione militare se ne parla da anni e il solo parlarne potrebbe essere un modo di fare pressione su Teheran e sui paesi che forniscono assistenza al suo programma nucleare.

QUALI SONO LE PROVE CHE L'IRAN STIA PREPARANDO LA BOMBA ATOMICA?
Il programma nucleare secondo Teheran è a scopo civile, serve cioè a produrre energia elettrica. L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica svolge regolari ispezioni negli impianti iraniani ma secondo diversi esperti la ricerca militare viene tenuta nascosta. L’ultimo rapporto dell’Aiea sembra confermare questa tesi, anche se manca la prova decisiva, la famosa “pistola fumante”. Secondo Israele in pochi mesi Teheran potrebbe testare la sua prima bomba atomica.

QUINDI E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO?
Le sanzioni internazionali e i sabotaggi (come quello dei computer dei ricercatori iraniani) non sono fin’ora riusciti a fermare il progetto. L’opzione militare ogni giorno che passa aumenta di peso. Gli Stati Uniti però sono preoccupati da un’azione unilaterale di Israele mentre Russia e Cina in qualche modo sostengono il diritto dell’Iran al suo programma atomico civile.

C'E' IL RISCHIO DI CONTAMINAZIONE NUCLEARE IN CASO DI ATTACCO?
E’ uno dei pericoli. Non ci sarebbero vere esplosioni nucleari ma una possibile dispersione a livello locale di materiale radioattivo. Ci sono due precedenti raid condotti da Israele contro impianti atomici in costruzione: nel 1981 contro il reattore iracheno di Osirak e nel 2007 contro l’impianto siriano di Deir Al Zour. Di entrambi gli attacchi e delle conseguenze radiologiche sappiamo molto poco.

12/11/2011, 21:20

(Prima sentiamo se accadranno queste cose, poi se ne può parlare ...) [^]

12/11/2011, 21:42

sembra quanto mai strano ke si preannunci in anticipo l'attacco,dal mio punto di vst sono solo pressioni x un negoziato [;)]
Ultima modifica di ubatuba il 12/11/2011, 21:42, modificato 1 volta in totale.

12/11/2011, 22:23

A mio avviso non si tratta semplicemente di pressioni diplomatiche ma di una guerra preventiva messa in atto e studiata da tempo ma questa sarà molto pericolosa e comunque vada l'Italia non avrà una via di uscita, noi siamo legati agli Stati Uniti e qualunque cosa faranno loro la faremo anche noi se ci sarà un attacco .Sarà l'inizio della terza guerra mondiale ma sarà diversa perchè farà forza sul terrorismo.

12/11/2011, 23:22

Iran: Fidel Castro, con Usa e Israele catastrofica guerra nucleare

ultimo aggiornamento: 05 luglio, ore 17:25
L'Avana, 5 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Dallo scontro di Stati Uniti e Israele contro l'Iran "in brevissimo tempo scoppiera' una catastrofica guerra nucleare". Lo scrive Fidel Castro nel suo quarto editoriale sul tema. Sotto il titolo 'La felicita' impossibile", Castro avverte che "el imperio", cioe' gli Stati Uniti, "sono sul punto di commettere un errore imperdonabile senza che nessuno lo possa impedire. Avanzano inesorabilmente -aggiunge- verso un sinistro destino".

L'Avana, 4 ago. (Adnkronos) - Barack Obama si impegni a mantenere la pace nel mondo scongiurando una "guerra nucleare ora virtualmente inevitabile". Lo scrive Fidel Castro in un intervento dal titolo "Una richiesta al presidente degli Stati Uniti" sul sito web 'Cubadebate'. Dopo aver elencato i pericoli che minacciano il genere umano, dalla marea nera nel Golfo del Messico ai cambiamenti climatici, Castro torna a parlare di "imminente conflitto tra Usa e Iran che potrebbe dare il via a una guerra nucleare".






"Mi rendo conto che non posso aspettarmi, ne' dovresti darmi, una risposta immediata -scrive l'ex presidente cubano- Rifletti, consultati con i tuoi esperti, ascolta sulla questione il parere dei piu' potenti alleati internazionali e degli avversari", continua, esortando poi Obama a trovare "soluzioni che non ci riportino a situazioni apocalittiche".


"Chiunque nel tuo paese ti ringraziera', anche i peggiori nemici da sinistra o da destra, e lo faranno anche gli americani che non hanno responsabilita' in questa situazione", prosegue Castro, sottolineando che "il mondo deve essere liberato dalle armi nucleari e convenzionali. L'ipotesi peggiore sarebbe una guerra nucleare che ora -scrive- e' virtualmente inevitabile. Evitala".

13/11/2011, 10:10

(Adesso parla anche ...Fidel ...) [:o)]

13/11/2011, 13:44

Ufologo 555 ha scritto:

(Adesso parla anche ...Fidel ...) [:o)]

(Prima sentiamo se accadranno queste cose, poi se ne può parlare ...)




ma mi fa specie che parli anche tu.

come filoamericano-filo israeliano-filo-w-me!!

se tu vivessi in quei posti, non saresti preoccupato?
mi sembra dai tuoi ultimi post , che speri in una guerra...pronto a sventolare le bandierine americane....pero' seduto comodo nella tua stanzetta, pensando ...che mi frega sono delle bestie che si combattono da 2000 anni....a me non mi tocca.

mi chiedo se sei in grado di capire cosa potrebbe rappresentare una guerra tra queste due fazioni....per il mondo intero.

molte volte leggendo i tuoi interventi, mi chiedo...ma ci sei o ci fai?
Ultima modifica di Diego il 13/11/2011, 13:44, modificato 1 volta in totale.

13/11/2011, 17:15

Forse tutt'e due ...
M a perché ora difendiamo Fidel Castro e non Pinochet ...?! Che differenza c'è? Mah

E poi da quando in qua è scoppiata una guerra nucleare a causa di queste nazioni? Tra Iran e Irak ... Tra Israele e Libano (hezbollah) ... Tra Syria e Giordania ... Tra palestinesi e isrealiani ...
E se sono filo americano (visto com'è ridotta l'Italia) ha qualche interesse?
Che ragionamenti si fanno? (Questo per aver toccato un comunista sfegatato come Fidel? Andiamo bene!) La faziosità conta solo da una parte ...[8)]

13/11/2011, 18:03

Ufologo 555 ha scritto:

Forse tutt'e due ...
M a perché ora difendiamo Fidel Castro e non Pinochet ...?! Che differenza c'è? Mah

E poi da quando in qua è scoppiata una guerra nucleare a causa di queste nazioni? Tra Iran e Irak ... Tra Israele e Libano (hezbollah) ... Tra Syria e Giordania ... Tra palestinesi e isrealiani ...
E se sono filo americano (visto com'è ridotta l'Italia) ha qualche interesse?
Che ragionamenti si fanno? (Questo per aver toccato un comunista sfegatato come Fidel? Andiamo bene!) La faziosità conta solo da una parte ...[8)]

Se facessimo un sondaggio agli Italiani dicendo chi volete fra questi due:Berlusconi o Fidel Castro,sarei curioso di sapere come la pensa la maggioranza.[:D]

14/11/2011, 16:02

Tutti quelli dellla tua parte, Chè Guevara! L'altra metà d'italiani, il cav .... (fattene una ragione)
Rispondi al messaggio