14/11/2011, 18:49
14/11/2011, 20:24
Vrillon ha scritto:
Non pretendo che nessuno deve credere, Enkidu, dov'e' che hai letto il contrario?
Io ho detto che per me se una cosa detta da qualcuno sembra troppo palesemente assurda, bisognerebbe appurarne la veridicita', non scartare la cosa con la presunzione di ritenerla assurda.
A volte penso che nessuno riesce a capire concetti molto semplici come quelli che espongo con banali esempi...
Per l'auto, sono anche meccanico non operativo al momento, ma se avessi i soldi aprirei un autofficina in proprio.
La trasformazione non e' come quella del link dato, in quanto quello e' un progetto realizzato dalle fondamenta.
Io non ho difficolta' a reperire o a farmi costruire pezzi su misura da aggiungere a qualunque automobile per trasformarla in aeromobile con piu' di un sistema.
Uno sistema sarebbe quello di traformarla similmente a un aeroplano, come quella del link proposto, ma io preferisco il tipo elicottero utilizzando delle turbine impiantate ai 4 angoli del mezzo con un sistema idraulico atto a inclinare il getto delle turbine da -45° a +45° in modo da far spostare il mezzo in avanti, frenare, e all'indietro.
Per virare basta spostare il getto di due turbine da un lato o da un altro con maggiore potenza in modo da far roteare il mezzo su se stesso quanto basta per sterzare dell'angolo voluto.
La turbina sarebbe installata nel centro posteriore, facendo spazio tra i sedili posteriori e il cofano posteriore e avrebbe 4 raccordi in uscita che andrebbero a sfociare nelle 4 mini turbine menzionate prima ai 4 angoli del veicolo direzionati verso il basso ma con un oscilazione servoguidata idraulicamente con angolazione come gia' detto di -45° all'indietro, cioe' verso il lato posteriore dell'aeromobile e +45° verso il lato anteriore per poter frenare. Il tutto gestito da una centralina e da servocomandi applicati al normale volante dell'automobile.
Datemi i soldi e ve la costruisco davanti ai vostri occhi se non mi credete.
Saluti.
15/11/2011, 16:08
15/11/2011, 19:22
Vrillon ha scritto:
L'oggetto della discussione era un altro, non era quello di costruire un auto volante, che era solo un esempio, ma anche senza essere un tecnico aeronautico come te, riuscirei a farla volare, poi per la stabilita', l'aerodinamica , l'altezza a cui volare, ecc., sono tutti aspetti secondari che verrebbero sistematicamente perfezionati durante lo sviluppo del progetto, non c'e' bisogno di essere tecnici aeronautici e sapere a memoria formule complicate per sviluppare un progetto del genere.
Basta l'intelligenza, cosa che vedo sempre meno in chi risponde alla maniera come hai fatto tu Diego. (senza offesa eh?)
15/11/2011, 19:24
15/11/2011, 21:57
mi spiace ma bisogna essere ingenieri aeronautci o avere perlomeno studiato le basi per costruire un aereo che voli e atterri....
15/11/2011, 22:49
mauro ha scritto:
caro Diego,
mi spiace ma bisogna essere ingenieri aeronautci o avere perlomeno studiato le basi per costruire un aereo che voli e atterri....
non per dare ragione a Vrillon, ma... i fratelli Wright...
ciao
mauro
16/11/2011, 22:36
16/11/2011, 22:55
17/11/2011, 00:14
17/11/2011, 18:35
come sicuramente ha fatto Mauro per fare il medico
17/11/2011, 23:55
18/11/2011, 00:28
IdentFlyObj ha scritto:
Vrillon,ti metto alla prova!
1) Verifica a che velocità può andare in cielo una citroen c4 prima che gli si frantumi il cristallo anteriore.
2) E poi mi serve anche la velocità raggiungibile quando i due vetri laterali dell'auto sono completamente aperti.
Su,su,sono solo due numerini! Bazzecole,altro che le 5 turbine sottostanti innaffiate a kerosene.
20/11/2011, 18:09
Vrillon ha scritto:
Non pretendo che nessuno deve credere, Enkidu, dov'e' che hai letto il contrario?
Io ho detto che per me se una cosa detta da qualcuno sembra troppo palesemente assurda, bisognerebbe appurarne la veridicita', non scartare la cosa con la presunzione di ritenerla assurda.
A volte penso che nessuno riesce a capire concetti molto semplici come quelli che espongo con banali esempi...
Per l'auto, sono anche meccanico non operativo al momento, ma se avessi i soldi aprirei un autofficina in proprio.
La trasformazione non e' come quella del link dato, in quanto quello e' un progetto realizzato dalle fondamenta.
Io non ho difficolta' a reperire o a farmi costruire pezzi su misura da aggiungere a qualunque automobile per trasformarla in aeromobile con piu' di un sistema.
Uno sistema sarebbe quello di traformarla similmente a un aeroplano, come quella del link proposto, ma io preferisco il tipo elicottero utilizzando delle turbine impiantate ai 4 angoli del mezzo con un sistema idraulico atto a inclinare il getto delle turbine da -45° a +45° in modo da far spostare il mezzo in avanti, frenare, e all'indietro.
Per virare basta spostare il getto di due turbine da un lato o da un altro con maggiore potenza in modo da far roteare il mezzo su se stesso quanto basta per sterzare dell'angolo voluto.
La turbina sarebbe installata nel centro posteriore, facendo spazio tra i sedili posteriori e il cofano posteriore e avrebbe 4 raccordi in uscita che andrebbero a sfociare nelle 4 mini turbine menzionate prima ai 4 angoli del veicolo direzionati verso il basso ma con un oscilazione servoguidata idraulicamente con angolazione come gia' detto di -45° all'indietro, cioe' verso il lato posteriore dell'aeromobile e +45° verso il lato anteriore per poter frenare. Il tutto gestito da una centralina e da servocomandi applicati al normale volante dell'automobile.
Datemi i soldi e ve la costruisco davanti ai vostri occhi se non mi credete.
Saluti.
21/11/2011, 17:04
Enkidu ha scritto:
Le leggende britanniche poi sono state fuse con altri miti, quelli tibetani di Agarthi e Shambala, tramite i racconti sui Nradas, misteriosi esseri umanoidi, dalle caratteristiche nordiche, che vivrebbero nel sottosuolo inglese.