Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 774 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2009, 22:13
Località: padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:43 
quella della mancanza delle isituzioni poi, è la più ridicola delle scuse...
ci sono casi incredibili, come quello del comune siciliano preso ad esempio dal New York times, dove su 970 abitanti ci sono 64 dipendenti del comune,
ah già per voi quella non è una istituzione, ma solo una fonte di sostentamento alle spalle altrui


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:01 
Fabby, tu parli di mentalità, di culture... Già, il terrone sfaticato, tipico. Da "rovigotto" potrei scrivere centinaia di pagine sulla mentalità padovana, tutti confermati da quanto scrivi... Quello che sembra, da questi discorsi, è che dietro la teoria ci sia solo disprezzo: è questo che si prova a fare, disprezzare gli altri dall'alto di quei quattro soldi che abbiamo fatto qua al nord, e nel nord-est, e a Padova, dopo secoli di pellagra e scorbuto (e di emigrazione)?

Che poi, la imprenditorialità da metalmezzadro arricchito... Perchè, l'impresa nel nord-est non è entrata in crisi anni prima della crisi attuale? E non è entrata in crisi perchè, da bravi arricchiti, abbiamo preferito ancora una volta il guadagno facile delocalizzando nell'odiata Romania? Perchè, nonostante la ricchezza, la cultura (non solo imprenditoriale) media è rimasta ai livelli di un Paese in via di sviluppo? La ricchezza, qua, si basa anche e soprattutto sull'abbandono scolastico. Altro che "cultura". E se adesso siamo in crisi, è anche perchè siamo rimasti degli stupidi contadini, che pensano sia sufficiente zappare un'ora in più, piuttosto che zappare meglio...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2009, 22:13
Località: padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:11 
io di soldi non ne ho fatto neanche un pò [:p]
disprezzo per i meridionali ? ti sbagli, non si discutono le qualità delle persone, ma non si può neanche continuare ad accampar scuse, le più variate, per difendere malcostume e vizi consolidati


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:44 
Ragazzi, il mal costume non è del nord o del sud. In questa discussione c'è abbastanza materiale e ci sono abbastanza battibecchi da consentire a chiunque di prendere atto correttamente della situazione in cui ci troviamo [:)]. Un po' di impegno e buona volontà e non dovremmo ritrovarci sempre a ridirci le stesse cose. Il problema del sud, non è un problema del sud, ma semplicemente un problema che "si manifesta principalmente al sud" e che al sud acquisisce determinate connotazioni. MA li stessi problemi ce li ha il nord quello che cambia è l'impatto territoriale. Bisogna necessariamente prendere coscienza di questo fatto se si vuole pensare al delle soluzioni minimamente realistiche.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 21:29 
Cita:
fabby1 ha scritto:

io di soldi non ne ho fatto neanche un pò [:p]
disprezzo per i meridionali ? ti sbagli, non si discutono le qualità delle persone, ma non si può neanche continuare ad accampar scuse, le più variate, per difendere malcostume e vizi consolidati

Leggi quello che dicono di altre Regioni ogni tanto:

Indignato
Pubblicato il Monday, 07 November @ 04:52:19 CST di admin


Umanamente colpito, come tutti o almeno la gran parte, per quanto sta ancora succedendo tra Liguria e Lunigiana, avevo voluto esprimere su un social network il mio stato d’animo, … NON tralasciando, però, qualcosa che, a mio parere, … non andrebbe tralasciato o dimenticato:

"Mi inchino e piango per le morti e la distruzione di Genova."

Lo ribadisco, se possibile, con ancora più forza. Tra l’altro, Genova … è la città della mitica Samp!
«Ed è giusto che se ne parli e che si cerchi in tutti i modi di portare aiuto a quella povera gente innocente e massacrata.»
Anche questo … sacrosanto!

Ribadisco anche questo, con ancora più convinzione!
Ho dimenticato, semmai, di aggiungere che … a Giampilieri e dintorni attendono ancora i 160 milioni (di euro, s’intende!) che avrebbero stanziato …
Come dire, … se succede al nord, è innanzitutto colpa di eccezionali eventi atmosferici, di disgraziati lineamenti geologici e morfologici, di errori, malefatte, trascuratezze della classe politica, … l’ordine viene lasciato alla libera interpretazione dei commentatori …
Se accade al Sud ed in Sicilia, le malefatte di una inetta classe politica (malefatte ed inetta classe politica che ci sono, è indiscutibile!) vengono senz’altro prima di eventi eccezionali e di un territorio geologicamente instabile per sua natura!
Ma ancora prima viene la natura facilona, delinquenziale o semidelinquenziale, l’indole sempre e solo propensa a non rispettare alcuna regola, l’inciviltà, le “lacrime di coccodrillo” di chi cerca solamente l’assistenzialismo di “mamma Italia”, tutte virtù che il nord associa sempre ed immancabilmente al Sud ed alla Sicilia!
A parte il fatto che la mia, di mamma, si chiama Maria … e non ne ho altre …, da una banale ricerca sugli eventi alluvionali storici in Italia, ho scoperto che mica è poi vero che fenomeni del genere siano così tanto più frequenti e così tanto più recidivi negli stessi luoghi al Sud ed in Sicilia! Anzi, … è semmai vero proprio il contrario …
Ma NON è questo il punto, … qui c’è innanzitutto da portare rispetto a vittime innocenti che NON meritavano di subire quello che hanno subito e che, in quanto vittime innocenti, NON saranno mai né terroni né polentoni, … qui non si fa e non si deve fare a gara a chi è meno peggio dell’altro …
Semplicemente, … occorrerebbe smetterla di disprezzare solo e sempre il meridionale ed il siciliano, … che semmai avrebbero ben più motivate ragioni per disprezzare chi lo ha storicamente defraudato e sfruttato per 150 anni, riuscendo addirittura a fargli credere di essere davvero lui l’origine di ogni male su questa terra!
Però …, però …
In un’intervista telefonica rilasciata ieri a Sky Tg24, intervista ancora stamattina ascoltabile sulla rete, … tra un violento colpo di tosse e l’altro, tale Paolo Villaggio, che dicono essere un famoso attore originario proprio di Genova, sosteneva … !
… o ‘ra ritta o ‘ra storta … il meridionale cattivo bisogna per forza tirarlo in ballo!
Già il giorno prima, in realtà, in un’intervista rilasciata all’agenzia Adnkronos, aveva dichiarato che !
Come dire, dal suo punto di vista, … repetita iuvant …!
Quindi, anche solo per involontaria influenza negativa, … noi meridionali riusciamo sempre ad essere nocivi!
Poi ho voluto rifletterci un po’ su …
Di fondo, il Sud e la Sicilia se la passavano assai meglio prima del 1860, … l’andamento storico del Pil, così come ricostruito dall’autorevole Svimez, ne dà chiara testimonianza!
Le riserve auree del Sud e della Sicilia erano quasi doppie rispetto a quelle di tutti gli altri stati preunitari, messe insieme, … ma servirono, eccome se servirono, a sanare le sconquassate casse del regno piemontese!
Le industrie meridionali, di gran lunga … di un altro pianeta, Pietrarsa, Mongiana, le cartiere, i cantieri navali, … scomparvero dalla scena, a vantaggio di neonate industrie del nord!
Fino al 1860, la Sicilia sconosceva anche solo il termine emigrazione, … ben noto, semmai, a piemontesi e veneti!
Quindici anni circa di forzata chiusura delle scuole meridionali furono sufficienti a dar vita ad una generazione di ignoranti, ottima manovalanza da quattro soldi per le nascenti industrie del nord!
Ovviamente sintetizzo, … potrei continuare per ore …
Allora mi son chiesto: ma perché non ci lasciavano in pace, invece di preoccuparsi tanto di dar vita al lombrosiano spiegazionismo?
E di provare (in tanti casi, riuscire!) a farci credere di essere noi stessi il male personificato? Una domanda semplice semplice, … quanti di noi, andando al nord, tentano di camuffare anche solo la voce, la cadenza?
E, soprattutto, mi son detto … ma non è che, per caso, non sia mica vero che siamo noi ad influenzarli negativamente?
Non è che, per caso, con lo spogliarci di tutto, anche della nostra memoria storica, col dar vita ad una generazione di miserabili ignoranti, con lo stroncare la produzione industriale al Sud, col tagliare il nostro prodotto interno, … non è che, per caso, siano stati in realtà loro ad influenzare negativamente noi?
Vorrei aggiungere, e concludo, la mia solita considerazione finale … senza speranza!
Ma perché diamine noi siciliani continuiamo a sceglierci una classe politica inetta?
Perché mai continuiamo a dare il nostro consenso a chi, della propria terra, se ne frega o, quantomeno, non dà dimostrazioni di senso contrario, se è vero, come è vero, che non ha la benché minima titubanza ad appoggiare proposte avanzate da chi, suo alleato, di tutto si preoccupa, fuorché del Sud e della Sicilia?
Lo so …, lo so …, non serve a nulla ripeterlo!
Alle prossime elezioni, per qualsiasi cosa esse si terranno, … ci sarà un esercito di siciliani imbecilli, … o forse faciloni, … o forse opportunisti, … o forse solo imbecilli, … l’ho già detto …, … ci sarà un esercito di siciliani … che voterà … secondo coscienza …!
Da siciliano innamorato della Sicilia, … la cosa mi indigna!

Fonte: sikeloi.net


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 21:34 
Cita:
fabby1 ha scritto:

io di soldi non ne ho fatto neanche un pò [:p]
disprezzo per i meridionali ? ti sbagli, non si discutono le qualità delle persone, ma non si può neanche continuare ad accampar scuse, le più variate, per difendere malcostume e vizi consolidati


Quoto.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 21:36 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
fabby1 ha scritto:

io di soldi non ne ho fatto neanche un pò [:p]
disprezzo per i meridionali ? ti sbagli, non si discutono le qualità delle persone, ma non si può neanche continuare ad accampar scuse, le più variate, per difendere malcostume e vizi consolidati

Leggi quello che dicono di altre Regioni ogni tanto:

Indignato
Pubblicato il Monday, 07 November @ 04:52:19 CST di admin


Umanamente colpito, come tutti o almeno la gran parte, per quanto sta ancora succedendo tra Liguria e Lunigiana, avevo voluto esprimere su un social network il mio stato d’animo, … NON tralasciando, però, qualcosa che, a mio parere, … non andrebbe tralasciato o dimenticato:

"Mi inchino e piango per le morti e la distruzione di Genova."

Lo ribadisco, se possibile, con ancora più forza. Tra l’altro, Genova … è la città della mitica Samp!
«Ed è giusto che se ne parli e che si cerchi in tutti i modi di portare aiuto a quella povera gente innocente e massacrata.»
Anche questo … sacrosanto!

Ribadisco anche questo, con ancora più convinzione!
Ho dimenticato, semmai, di aggiungere che … a Giampilieri e dintorni attendono ancora i 160 milioni (di euro, s’intende!) che avrebbero stanziato …
Come dire, … se succede al nord, è innanzitutto colpa di eccezionali eventi atmosferici, di disgraziati lineamenti geologici e morfologici, di errori, malefatte, trascuratezze della classe politica, … l’ordine viene lasciato alla libera interpretazione dei commentatori …
Se accade al Sud ed in Sicilia, le malefatte di una inetta classe politica (malefatte ed inetta classe politica che ci sono, è indiscutibile!) vengono senz’altro prima di eventi eccezionali e di un territorio geologicamente instabile per sua natura!
Ma ancora prima viene la natura facilona, delinquenziale o semidelinquenziale, l’indole sempre e solo propensa a non rispettare alcuna regola, l’inciviltà, le “lacrime di coccodrillo” di chi cerca solamente l’assistenzialismo di “mamma Italia”, tutte virtù che il nord associa sempre ed immancabilmente al Sud ed alla Sicilia!
A parte il fatto che la mia, di mamma, si chiama Maria … e non ne ho altre …, da una banale ricerca sugli eventi alluvionali storici in Italia, ho scoperto che mica è poi vero che fenomeni del genere siano così tanto più frequenti e così tanto più recidivi negli stessi luoghi al Sud ed in Sicilia! Anzi, … è semmai vero proprio il contrario …
Ma NON è questo il punto, … qui c’è innanzitutto da portare rispetto a vittime innocenti che NON meritavano di subire quello che hanno subito e che, in quanto vittime innocenti, NON saranno mai né terroni né polentoni, … qui non si fa e non si deve fare a gara a chi è meno peggio dell’altro …
Semplicemente, … occorrerebbe smetterla di disprezzare solo e sempre il meridionale ed il siciliano, … che semmai avrebbero ben più motivate ragioni per disprezzare chi lo ha storicamente defraudato e sfruttato per 150 anni, riuscendo addirittura a fargli credere di essere davvero lui l’origine di ogni male su questa terra!
Però …, però …
In un’intervista telefonica rilasciata ieri a Sky Tg24, intervista ancora stamattina ascoltabile sulla rete, … tra un violento colpo di tosse e l’altro, tale Paolo Villaggio, che dicono essere un famoso attore originario proprio di Genova, sosteneva … !
… o ‘ra ritta o ‘ra storta … il meridionale cattivo bisogna per forza tirarlo in ballo!
Già il giorno prima, in realtà, in un’intervista rilasciata all’agenzia Adnkronos, aveva dichiarato che !
Come dire, dal suo punto di vista, … repetita iuvant …!
Quindi, anche solo per involontaria influenza negativa, … noi meridionali riusciamo sempre ad essere nocivi!
Poi ho voluto rifletterci un po’ su …
Di fondo, il Sud e la Sicilia se la passavano assai meglio prima del 1860, … l’andamento storico del Pil, così come ricostruito dall’autorevole Svimez, ne dà chiara testimonianza!
Le riserve auree del Sud e della Sicilia erano quasi doppie rispetto a quelle di tutti gli altri stati preunitari, messe insieme, … ma servirono, eccome se servirono, a sanare le sconquassate casse del regno piemontese!
Le industrie meridionali, di gran lunga … di un altro pianeta, Pietrarsa, Mongiana, le cartiere, i cantieri navali, … scomparvero dalla scena, a vantaggio di neonate industrie del nord!
Fino al 1860, la Sicilia sconosceva anche solo il termine emigrazione, … ben noto, semmai, a piemontesi e veneti!
Quindici anni circa di forzata chiusura delle scuole meridionali furono sufficienti a dar vita ad una generazione di ignoranti, ottima manovalanza da quattro soldi per le nascenti industrie del nord!
Ovviamente sintetizzo, … potrei continuare per ore …
Allora mi son chiesto: ma perché non ci lasciavano in pace, invece di preoccuparsi tanto di dar vita al lombrosiano spiegazionismo?
E di provare (in tanti casi, riuscire!) a farci credere di essere noi stessi il male personificato? Una domanda semplice semplice, … quanti di noi, andando al nord, tentano di camuffare anche solo la voce, la cadenza?
E, soprattutto, mi son detto … ma non è che, per caso, non sia mica vero che siamo noi ad influenzarli negativamente?
Non è che, per caso, con lo spogliarci di tutto, anche della nostra memoria storica, col dar vita ad una generazione di miserabili ignoranti, con lo stroncare la produzione industriale al Sud, col tagliare il nostro prodotto interno, … non è che, per caso, siano stati in realtà loro ad influenzare negativamente noi?
Vorrei aggiungere, e concludo, la mia solita considerazione finale … senza speranza!
Ma perché diamine noi siciliani continuiamo a sceglierci una classe politica inetta?
Perché mai continuiamo a dare il nostro consenso a chi, della propria terra, se ne frega o, quantomeno, non dà dimostrazioni di senso contrario, se è vero, come è vero, che non ha la benché minima titubanza ad appoggiare proposte avanzate da chi, suo alleato, di tutto si preoccupa, fuorché del Sud e della Sicilia?
Lo so …, lo so …, non serve a nulla ripeterlo!
Alle prossime elezioni, per qualsiasi cosa esse si terranno, … ci sarà un esercito di siciliani imbecilli, … o forse faciloni, … o forse opportunisti, … o forse solo imbecilli, … l’ho già detto …, … ci sarà un esercito di siciliani … che voterà … secondo coscienza …!
Da siciliano innamorato della Sicilia, … la cosa mi indigna!

Fonte: sikeloi.net







Vorrei aggiungere, e concludo, la mia solita considerazione finale … senza speranza!
Ma perché diamine noi siciliani continuiamo a sceglierci una classe politica inetta?
Perché mai continuiamo a dare il nostro consenso a chi, della propria terra, se ne frega o, quantomeno, non dà dimostrazioni di senso contrario, se è vero, come è vero, che non ha la benché minima titubanza ad appoggiare proposte avanzate da chi, suo alleato, di tutto si preoccupa, fuorché del Sud e della Sicilia?
Lo so …, lo so …, non serve a nulla ripeterlo!
Alle prossime elezioni, per qualsiasi cosa esse si terranno, … ci sarà un esercito di siciliani imbecilli, … o forse faciloni, … o forse opportunisti, … o forse solo imbecilli, … l’ho già detto …, … ci sarà un esercito di siciliani … che voterà … secondo coscienza …!
Da siciliano innamorato della Sicilia, … la cosa mi indigna!


Per stanchezza caro Bleff, solo per stanchezza.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 23:15 
E voi a chi avete dato il voto per ritrovarvi nelle condizioni in cui vi ritrovate adesso eh..!!!!!!.


Ultima modifica di bleffort il 17/11/2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2009, 22:13
Località: padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 23:24 
per chi non ricorda o non l'ha mai saputo:

http://www.crimeblog.it/post/532/il-lib ... e-lombardo

un bel brogliaccio zeppo zeppo di numeri e nomi, giusto per conoscere chi da il voto di scambio [}:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 08:52 
Cita:
fabby1 ha scritto:

per chi non ricorda o non l'ha mai saputo:

http://www.crimeblog.it/post/532/il-lib ... e-lombardo

un bel brogliaccio zeppo zeppo di numeri e nomi, giusto per conoscere chi da il voto di scambio [}:)]

Chi ti dice che io sia Lombardiano?,se andassimo a spulciare i politici Padani vedresti che la situazione dei favori clientelari sono molto più interessanti,se tu ascolti i Telegiornali non passa giorno che nel Nord non arrestino persone corrotte in numero così elevato da far impallidire gli anni bui della passata Tangentopoli.
Le Industrie del Nord sono state un pozzo senza fondo poi nella spesa pubblica Italiana,senza che poi hanno portato veri benefici al rimanente popolo Italiano, hanno servito solo a sostenere (anche se in perdita) le vostre Industrie vedi a cominciare dalla Fiat.
Qualche fabbrica di specchi l'avete vero?,se si..,provate ogni tanto a guardarvici. [^]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 11:39 
Già, che nessuno osi parlare di 'ndrangheta a Milano, perchè sennò ti spediscono Borghezio...

Perchè, certo, nessuno disprezza i t.... Meridionali, però, cavolo, impossibile non notare che il Sud sia la patria del malcostume e del vizio! Cribbio! Qual è il problema, la Mafia? Certo, politici corrotti dalla e per la Mafia, al sud, sostenuti da altri politici, del nord, che non vedevano perchè sapevano che i soldi delle mafie finivano reinvestiti al nord... O l'illegalità in genere, la mancanza di Stato, l'evasione fiscale... Considerando che al nord è nato un movimento che dice che, al nord, lo Stato italiano non c'è... E considerando che pochi mesi fa hanno beccato in Veneto un bel po' di imprenditori che evadevano totalmente le tasse, con intere fabbriche in nero... Certo, al nord lo si fa per sopravvivere, al sud per il gusto di fregare il prossimo... O magari la decadenza dei costumi, è questo il problema? Decadenza cominciata a Milano, la "ricca e borghese" Milano degli anni '60, e completata dalla Milano da Bere e dalle tv di un certo signore lombardo?

Comunque la vogliate vedere, chi rovina l'Italia non è classificabile in base alla geografia, ma in termini economici, semmai. Chi rovina l'Italia, il napoletano che lavora in nero per 3 euro l'ora, oppure l'imprenditore milanese che evade ed elude? Chi è nella posizione di poter scegliere se rispettare o meno la legge? E, soprattutto, ma ci avete mai parlato con una persona del sud? Ci siete mai andati? Avete mai visto la realtà che si vive lì? Vi siete mai sentito dire in faccia che ci si vergogna a votare per certa gente ma che, se non li si vota, poi ti arriva a casa la "brutta gente" che ti chiede conto del perchè e del come manca un voto al tale personaggio?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 13:41 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, che nessuno osi parlare di 'ndrangheta a Milano, perchè sennò ti spediscono Borghezio...

Perchè, certo, nessuno disprezza i t.... Meridionali, però, cavolo, impossibile non notare che il Sud sia la patria del malcostume e del vizio! Cribbio! Qual è il problema, la Mafia? Certo, politici corrotti dalla e per la Mafia, al sud, sostenuti da altri politici, del nord, che non vedevano perchè sapevano che i soldi delle mafie finivano reinvestiti al nord... O l'illegalità in genere, la mancanza di Stato, l'evasione fiscale... Considerando che al nord è nato un movimento che dice che, al nord, lo Stato italiano non c'è... E considerando che pochi mesi fa hanno beccato in Veneto un bel po' di imprenditori che evadevano totalmente le tasse, con intere fabbriche in nero... Certo, al nord lo si fa per sopravvivere, al sud per il gusto di fregare il prossimo... O magari la decadenza dei costumi, è questo il problema? Decadenza cominciata a Milano, la "ricca e borghese" Milano degli anni '60, e completata dalla Milano da Bere e dalle tv di un certo signore lombardo?

Comunque la vogliate vedere, chi rovina l'Italia non è classificabile in base alla geografia, ma in termini economici, semmai. Chi rovina l'Italia, il napoletano che lavora in nero per 3 euro l'ora, oppure l'imprenditore milanese che evade ed elude? Chi è nella posizione di poter scegliere se rispettare o meno la legge? E, soprattutto, ma ci avete mai parlato con una persona del sud? Ci siete mai andati? Avete mai visto la realtà che si vive lì? Vi siete mai sentito dire in faccia che ci si vergogna a votare per certa gente ma che, se non li si vota, poi ti arriva a casa la "brutta gente" che ti chiede conto del perchè e del come manca un voto al tale personaggio?


A parte la propensione dei politici alla corruzzione che non ha confini, per il resto vorrei ricordarti i danni che ha portato al nord la legge sul confino. Il tuo è il paradosso di chi nega la storia, tirando in ballo l' imprenditore del nord che elude le tasse.
Il sud lo conosco e so benissimo che esiste una sana classe imprenditoriale e gente civilissima che lotta quotidianamente con gli abusi mafiosi, ma sono loro che devono ribellarsi allo status quo, dando una mano anche a noi del nord.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:27 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, che nessuno osi parlare di 'ndrangheta a Milano, perchè sennò ti spediscono Borghezio...

Perchè, certo, nessuno disprezza i t.... Meridionali, però, cavolo, impossibile non notare che il Sud sia la patria del malcostume e del vizio! Cribbio! Qual è il problema, la Mafia? Certo, politici corrotti dalla e per la Mafia, al sud, sostenuti da altri politici, del nord, che non vedevano perchè sapevano che i soldi delle mafie finivano reinvestiti al nord... O l'illegalità in genere, la mancanza di Stato, l'evasione fiscale... Considerando che al nord è nato un movimento che dice che, al nord, lo Stato italiano non c'è... E considerando che pochi mesi fa hanno beccato in Veneto un bel po' di imprenditori che evadevano totalmente le tasse, con intere fabbriche in nero... Certo, al nord lo si fa per sopravvivere, al sud per il gusto di fregare il prossimo... O magari la decadenza dei costumi, è questo il problema? Decadenza cominciata a Milano, la "ricca e borghese" Milano degli anni '60, e completata dalla Milano da Bere e dalle tv di un certo signore lombardo?

Comunque la vogliate vedere, chi rovina l'Italia non è classificabile in base alla geografia, ma in termini economici, semmai. Chi rovina l'Italia, il napoletano che lavora in nero per 3 euro l'ora, oppure l'imprenditore milanese che evade ed elude? Chi è nella posizione di poter scegliere se rispettare o meno la legge? E, soprattutto, ma ci avete mai parlato con una persona del sud? Ci siete mai andati? Avete mai visto la realtà che si vive lì? Vi siete mai sentito dire in faccia che ci si vergogna a votare per certa gente ma che, se non li si vota, poi ti arriva a casa la "brutta gente" che ti chiede conto del perchè e del come manca un voto al tale personaggio?


A parte la propensione dei politici alla corruzzione che non ha confini, per il resto vorrei ricordarti i danni che ha portato al nord la legge sul confino. Il tuo è il paradosso di chi nega la storia, tirando in ballo l' imprenditore del nord che elude le tasse.
Il sud lo conosco e so benissimo che esiste una sana classe imprenditoriale e gente civilissima che lotta quotidianamente con gli abusi mafiosi, ma sono loro che devono ribellarsi allo status quo, dando una mano anche a noi del nord.

Ancora con la Legge sul confino!! [:0],stai tranquillo Greeen....che, anche se questa Legge non fosse stata attuata,non erano quei pochi centinaia di Km che avrebbero fermato le Mafie,è stato il vostro "terreno" fertile che li hanno incoraggiate a investire da voi.
Sezione 9 ha ragione!,evidentemente forse tu non sei stato abbastanza al Sud per poter apprendere come i politici giocano con gli Elettori:
(parlando della mia Zona) non è più il Mafioso che ti viene a imporre di votare chi dice lui,non ti uccide,semmai te lo consiglia e se gli dai negativa si offende dicendo ma..che sei Comunista??!!,non ti succede nulla ma...,al momento che loro hanno in mano il lavoro sino le Istituzioni,fai un concorso e non rientri,cerchi un lavoro al Comune e non lo trovi,solamente se hai un problema finanziario guarda caso lo potresti risolvere solo se ti aiutano loro.
Come potremmo aiutare voi del Nord se non ci date una mano VERA a liberare prima noi,perchè la Mafia è più Politica che materiale. [:(]


Ultima modifica di bleffort il 19/11/2011, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 14:45 


E possiamo anche parlare di pacchi dono, neanche fossimo ancora dopo la guerra, con pasta, zucchero, formaggio e olio. Le campagne elettorali si fanno così, dove c'è disperazione. E non si può pretendere che una persona (che magari ha una famiglia da portare avanti) di fare l'eroe. Certo che i cittadini onesti dovrebbero essere più attivi, ma anche i cittadini (onesti) di altre parti d'Italia dovrebbero smetterla di pensarla come gli viene detto di pensarla...

Che poi, detto tra parentesi, non occorre andare nelle zone degradate del Sud per avere esempi del genere. Chiunque abbia almeno portato in giro dei volantini, anche al Nord, sa cosa vuol dire trovarsi di fronte delle persone che ti dicono che il figlio non lavora, che ci sono le bollette da pagare, che ci si dovrebbe curare ma non ci sono i soldi... Il problema, ripeto, non è geografico, è sociale, economico, e politico, perchè la politica, spesso e volentieri, invece di risolvere sui problemi ci specula...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2011, 19:35 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Già, che nessuno osi parlare di 'ndrangheta a Milano, perchè sennò ti spediscono Borghezio...

Perchè, certo, nessuno disprezza i t.... Meridionali, però, cavolo, impossibile non notare che il Sud sia la patria del malcostume e del vizio! Cribbio! Qual è il problema, la Mafia? Certo, politici corrotti dalla e per la Mafia, al sud, sostenuti da altri politici, del nord, che non vedevano perchè sapevano che i soldi delle mafie finivano reinvestiti al nord... O l'illegalità in genere, la mancanza di Stato, l'evasione fiscale... Considerando che al nord è nato un movimento che dice che, al nord, lo Stato italiano non c'è... E considerando che pochi mesi fa hanno beccato in Veneto un bel po' di imprenditori che evadevano totalmente le tasse, con intere fabbriche in nero... Certo, al nord lo si fa per sopravvivere, al sud per il gusto di fregare il prossimo... O magari la decadenza dei costumi, è questo il problema? Decadenza cominciata a Milano, la "ricca e borghese" Milano degli anni '60, e completata dalla Milano da Bere e dalle tv di un certo signore lombardo?

Comunque la vogliate vedere, chi rovina l'Italia non è classificabile in base alla geografia, ma in termini economici, semmai. Chi rovina l'Italia, il napoletano che lavora in nero per 3 euro l'ora, oppure l'imprenditore milanese che evade ed elude? Chi è nella posizione di poter scegliere se rispettare o meno la legge? E, soprattutto, ma ci avete mai parlato con una persona del sud? Ci siete mai andati? Avete mai visto la realtà che si vive lì? Vi siete mai sentito dire in faccia che ci si vergogna a votare per certa gente ma che, se non li si vota, poi ti arriva a casa la "brutta gente" che ti chiede conto del perchè e del come manca un voto al tale personaggio?


A parte la propensione dei politici alla corruzzione che non ha confini, per il resto vorrei ricordarti i danni che ha portato al nord la legge sul confino. Il tuo è il paradosso di chi nega la storia, tirando in ballo l' imprenditore del nord che elude le tasse.
Il sud lo conosco e so benissimo che esiste una sana classe imprenditoriale e gente civilissima che lotta quotidianamente con gli abusi mafiosi, ma sono loro che devono ribellarsi allo status quo, dando una mano anche a noi del nord.

Ancora con la Legge sul confino!! [:0],stai tranquillo Greeen....che, anche se questa Legge non fosse stata attuata,non erano quei pochi centinaia di Km che avrebbero fermato le Mafie,è stato il vostro "terreno" fertile che li hanno incoraggiate a investire da voi.
Sezione 9 ha ragione!,evidentemente forse tu non sei stato abbastanza al Sud per poter apprendere come i politici giocano con gli Elettori:
(parlando della mia Zona) non è più il Mafioso che ti viene a imporre di votare chi dice lui,non ti uccide,semmai te lo consiglia e se gli dai negativa si offende dicendo ma..che sei Comunista??!!,non ti succede nulla ma...,al momento che loro hanno in mano il lavoro sino le Istituzioni,fai un concorso e non rientri,cerchi un lavoro al Comune e non lo trovi,solamente se hai un problema finanziario guarda caso lo potresti risolvere solo se ti aiutano loro.
Come potremmo aiutare voi del Nord se non ci date una mano VERA a liberare prima noi,perchè la Mafia è più Politica che materiale. [:(]


Vedi caro Bleff, la mafia da noi è più subdola e meno evidente che al sud. investe in attività legali e si mimetizza con più attenzione per questo più difficile da estirpare.
La mafia è presente con la medesima tattica anche nella civilissima Svizzera. L' unico modo per indebolirla è toccare loro i soldi.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 774 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 52  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/10/2025, 20:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org