Cita:
DarthEnoch ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto:
PS:
Era in risposta agli ultimi due interventi di pagina 1.
Mancando dal sito da un pò, non sapevo che la mia discussione fosse felicemente arrivata a pagina 3, e avendo visto che l' ultimo era DarthEnoch, cliccando sul link si aprì a pagina 1, dove per coincidenza era l' ultimo sempre DarthEnoch, ho pensato che fosse quello l' ultimo intervento e ho risposto.
Ora ho letto le altre due pagine della discussione e ammetto che sono molto soddisfatto di come procede.
Visto che il mio post non c' entrava più nulla vi invito a proseguire dal punto cui eravate rimasti.
Grazie DeMultaNocte per la strenua difesa della tesi su cui si basa questo mio topic.
PAGINA 3!!!
Aztlan
infatti ti stavo per rispondere "ma io ti ho supportato XD sono daccordo con te!" ma t sei corretto in tempo bravo U.U per stavolta passa...
Grazie DarthEnoch per la tua pazienza.
Purtroppo c' stato un misunderstanding dovuto unicamente a me - al fatto che non avevo visto che c' erano altre due pagine di discussione, e quindi non avevo ancora letto il tuo pensiero per esteso.
Grazie per il tuo supporto, così come ho già ringraziato DeMultaNocte.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Purtroppo devo essere sulla strada del rinco.... la mancanza di topa gioca brutti scherzi
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Tornando a noi, e a cose più auliche, io
non credo che l' incrocio tra le due specie, se di incrocio si tratta,
sia avvenuto per mezzo di rapporti sessuali tra extraterrestri di sesso maschile e femmine di primate.
Primo perchè
un simile accoppiamento sarebbe ripugnante per qualunque essere anche appena evoluto.
Secondo perchè
non darebbe alcun frutto, come insegna la Scienza moderna,
due specie così diverse non darebbero prole, o almeno prole fertile. E noi non saremmo qui a parlarne.
Penso invece che si sia trattato di un' inseminazione artificiale, o meglio dell'
impianto di un embrione ibrido già pronto
appositamente studiato in laboratorio, insomma
il primo uomo o donna sarebbe stato concepito in vitro,
dopo numerosi tentativi precedenti falliti miseramente o naufragati in quelle specie sub-umane che poi noi abbiamo creduto essere i nostri antenati - io direi i nostri predecessori nell' esperimento, la versione meno avanzata, per usare un freddo linguaggio da laboratorio.
Rimane però aperta la questione
se Essi hanno dato a noi parte del loro patrimonio genetico - in tal caso
saremmo una specie ibrida a tutti gli effetti -
o se ci abbiano progettato ex novo a partire dalla.... materia prima esistente sul pianeta (i primati).
Penso che
la prima sarebbe la soluzione più semplice e rapida, in quanto così facendo
non si avrebbe avuto il bisogno di dover studiare le caratteristiche evolute su misura di primate, ma avrebbero semplicemente
preso i geni che in loro sono deputati allo sviluppo intellettivo etc e
li avrebbero innestati nel genoma primate.
In tal caso,
tra noi e questa misteriosa specie aliena ci sarebbero delle importanti analogie genetiche - per una minima parte del genoma, in quanto
il 98% del nostro DNA è uguale a quello del gorilla (dati scientifici conclamati) e
tutto ciò che distingue l' uomo dall' animale, a livello genetico,
è quel 2%.
Di cui
l' 1% varia da uomo a uomo donando a ciascuno la sua unicità ed irripetibilità che tanto ci è cara.
In sintesi,
questa specie potrebbe non somigliarci minimamente nell' aspetto fisico, e neppure appartenere alla stessa classificazione di cui siamo parte (mammiferi):
avremmo in comune solo ciò che ci distingue dal regno animale,
l' intelletto, o più probabilmente, parte di esso, in quanto personalmente penso che
se noi dovessimo fare lo stesso esperimento, non doneremmo mai il 100% delle nostre capacità intellettive al primo scimmione trovato sul Terzo pianeta di questo sistema solare. Sarebbe troppo pericoloso.
Quindi è assai verosimile, se venisse avvalorata tale ipotesi dell' intervento alieno nell' evoluzione umana, che
l' essere umano abbia facoltà intellettive ridotte rispetto alle altre specie senzienti, o perlomeno a quelle che si siano davvero evolute per via naturale.
Il che non stupisce nessuno, visto come vanno le cose sul nostro pianeta.
Inserisci Immagine:
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)