E intanto il PremioNobelperlaPacesullaFiducia rafforza la presenza militare USA nel Pacifico
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 4330.shtmlCita:
mik.300 ha scritto: Cita:
orebro ha scritto:
Il pretesto per l'attacco verrebbe dal recente rapporto dell'Aiea, l'agenzia dell'Onu per il controllo del nucleare. Ma questo rapporto non contiene nulla di nuovo rispetto ai precedenti, dice solo che l'Iran ha una quantità di uranio arricchito per cui potenzialmente potrebbe costruirsi l'atomica. Ma ciò non vuol dire affatto che ne abbia l'intenzione e non piuttosto quella di spalmare l'uranio su più centrifughe rimanendo in quel 20% di arricchimento necessario e sufficiente per gli usi civili e medici del nucleare (per la Bomba bisogna arrivare al 90%). E nessuna ispezione dell'Aiea ha mai accertato che nei loro siti nucleari gli iraniani abbiano superato quel limite. Si dice però che Teheran potrebbe avere dei siti nascosti, sfuggiti agli ispettori dell'Onu.
Con un simile processo alle intenzioni si potrebbe dichiarare guerra a chiunque, anche alle Isole Fær Øer. Possibile che l'esperienza irachena (le famose 'armi di distruzione di massa' che non c'erano) non abbia insegnato all'Occidente una maggior cautela? Oppure la guerra all'Iran serve ai paesi occidentali per coprire la crisi economica in cui stan sprofondando?
appunto..
Quando hai in mano l'informazione puoi fare credere quello che vuoi... 1984 non è così lontano nella realtà che si sta prospettando.
Domani potrebbero anche farci credere che l'Iran è il paladino della pace nel vicino-medio Oriente se ci fosse un interesse per farlo.
Cita:
orebro ha scritto:
Queste notizie sono state riprese dal Guardian e mai smentite. In quegli stessi giorni nella base Nato di Decimomannu, in Sardegna, sei squadroni di bombardieri israeliani simulavano un attacco a Teheran.
Già perché forse taluni non lo sanno ma alcune zone della Sardegna sono il poligono di tiro per cani e porci (non è riferito agli israeliani, ma è un modo di dire), purché paghino. Poi che cosa sganciano o distruggono importa una cippa a nessuno.