Cita:
gippo ha scritto:
Bastian78, se cerchi risposte penso che quella di Enkidu possa essere considerata statisticamente significativa.
certo, come significative sono state tutte le considerazioni postate precedentemente...solo che probabilmente
per me, il dato significativo è un altro...
..infatti è peculiare il fatto di come io, pur non avendo mai utilizzato termini quale catastrofe, fine del mondo,
devastante e globale, ma anzi mi sia premurato di specificare che si potesse trattare di qualsiasi evento o evento significativo...abbia insinuato nei miei interlocutori l'errata
convinzione che mi stessi riferendo solo ed esclusivamente a quello...purquando,in ogni singolo mio post sottolineo o scoraggio
il singolo utente dal doversi sentire in obblligo di prendere come punto di riferimento necessariamente tali tipologie
di eventi...
difatti...
Cita:
Enkidu ha scritto:
I Maya parlano di cicli cosmici che portano alla fine di un mondo e all'inizio di un altro.... se poi vuoi intavolare una questione su cosa s'intende per "fine del mondo", termine che indubbiamente è molto relativo, accomodati....
...sfido chiunque a leggere attentamente i miei post e trovare riferimenti in tal senso...
..la considerazione che traggo da questa risposta ad esempio...e prendendo in prestito il termine di Enkidu..è che lui
abbia intavolato una conversazione con se stesso, proiettando su di me, per un'associazione mentale implicita-impropria,
quello che lui si aspettava che io dicessi e rispondendomi dunque di conseguenza...essendo evidente che di fine del mondo
ne parla solo ed esclusivamente lui...
![Emoticon [:278]](./images/smilies/UF/278.GIF)
ps: ci tenevo a fare una precisazione riguardo il primo quesito del post iniziale...
il testo virgolettato "sulla base della profezia maya" (virgolettato messo da me qui)...sta ad indicare un luogo comune..
...essendo questo uno dei 32 quesiti del sondaggio, sondaggio rivolto a gente comune e dunque non addetti ai lavori o appassionati,
che spazia su diversi argomentiche vanno dall'attualità, alla politica, all'economia, scienza, ufologia etc. etc....
..ovviamente in questo forum il virgolettato va sostituito con "calendario"..."meccanismo"..."reperto" o comunque il termine
che più vi aggrada...