riprendo il discorso sulle anomalie chiarendo bene la mia opinione in merito:
come persona credo che il nostro sistema solare sia stato colonizzato in tempi remoti da una o più specie intelligenti che hanno lasciato tracce su alcune lune e pianeti,Marte Terra.
Questo lo credo come persona e lo dico come ipotesi e opinione personale.
Come ricercatore non posso semplicemente credere ma posso cercare queste tacce nelle stranezze e nelle anomalie che abbiamo trovato in passato e che possiamo trovare oggi.
Ho anche scritto nei miei thread,che ogni tanto avrei inserito anche qualche quadro semiserio e umoristico per variare il clima serio della discussione e cambiare il ritmo della stessa,in modo tale da non tediare l'utenza.
Cosa che ho fatto specificando ogni volta che si trattava di questo.
Ho anche detto più volte che io difendo le mia analisi ma nel contempo non le ritengo esaustive né sicure.
Ho fatto notare che anche gli studiosi non hanno spesso risposte sicure ma azzardano ipotesi e interpretazioni,quindi mi pare che come certezza
siamo alla pari.
Perô ho anche chiesto più volte agli interlocutori critici un'analisi loro dei quadri analitici,di quelle anomalie e stranezze e un'ipotesi almeno un po' specificata loro sulle rocce in questione,sulla loro possibile formazione,sulla differenza talvolta eclatante di colori(non dovuta ai filtri Nasa),sulla loro strana articolazione che assume molto spesso forme logiche,consistenti e piuttosto...innaturali.
Ora,io attendo ancora questo tipo di risposte,in modo tale da poter fruire delle critiche costruttive e parlarne con voi.
Inoltre,attualmente uso un sistema di ingrandimento e chiarificazione delle imagini che ritengo buono,Smilla Enlarger,con 6 sistemi di aggiustamento e chiarificazione delle immagine che non le manipola,non le trucca,filtra o dimensionalizza a piacere.
Quindi,come persona e come ricercatore mi ritengo sulla buona strada.
Questo é quanto.
Ringrazio l'utenza che segue i miei thread e vi invito a partecipare anche direttamente,dicendo la vostra ma fornendo anche un po' di spiegazioni ulteriori altrimenti non é possibile discutere su una frase "per me sono solo rocce" .
Sarebbe come se io rispondessi poi "per me no" e dopo ?
Quindi io nei miei quadri evidenzio i particolari più strani e innaturali degli oggetti in questione,li metto in relazione quando posso con servomeccanismi terrestri o attività che conosciamo,poi vedo se nel territorio circostante ci sono altre stranezze del genere e soprattutto se l'insieme é coerente o meno con le anomalie che trovo.
Quindi,chi pensa siano rocce faccia lo stesso dal punto di vista geologico,morfologico,dei materiali ,anche semplicemente, ma lo faccia.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)