01/12/2011, 19:38
01/12/2011, 20:00
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:
Tu cè l'hai con la Sicilia ma nello stesso tempo ti batti per avere la Padania,ti ricordo che la Sicilia dovrebbe essere uno Stato a parte E INVECE SIAMO STATI COSTRETTI DA VOI A ESSERE LA VOSTRA COLONIA,CON UN'AZIONE DI CLASSICO IMPERIALISMO E COLONIALISMO.Se voi avete in mente questo,tranquilli che vi attaccherete al "Tram",perchè i nostri guai sono stati generati da Voi.
Poi,non sei d'accordo sulla Patrimoniale ai Ricchi in quanto sono già tassati!!..ma che vuol dire?,dobbiamo permettere che queste famiglia vivano sempre da Nababbi mentre tutto il popolo fa la fame? e vuoi pure,che tutti quelli che hanno impieghi pubblici vengano licenziati!!!,ma dove vivi??,se tu sei uno di loro,ti consiglio di prenotarti un volo per altri Lidi,in quanto continuando così in Italia per Voi, farà molto....ma molto caldo e..... rimarrete senza neanche le mutande.
I vostri guai sono stati generati dall' incapacità dei vostri governanti nel gestire la larga autonomia che vi è stata concessa.
Ti ricordo che oltre a trattenere il 100 % delle tasse che versano i cittadini siciliani, avete anche trasferimenti statali. Stà a voi gestirli nel modo migliore.
Magari avessimo noi la vostra autonomia.
01/12/2011, 22:11
superpippo ha scritto:greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:
Tu cè l'hai con la Sicilia ma nello stesso tempo ti batti per avere la Padania,ti ricordo che la Sicilia dovrebbe essere uno Stato a parte E INVECE SIAMO STATI COSTRETTI DA VOI A ESSERE LA VOSTRA COLONIA,CON UN'AZIONE DI CLASSICO IMPERIALISMO E COLONIALISMO.Se voi avete in mente questo,tranquilli che vi attaccherete al "Tram",perchè i nostri guai sono stati generati da Voi.
Poi,non sei d'accordo sulla Patrimoniale ai Ricchi in quanto sono già tassati!!..ma che vuol dire?,dobbiamo permettere che queste famiglia vivano sempre da Nababbi mentre tutto il popolo fa la fame? e vuoi pure,che tutti quelli che hanno impieghi pubblici vengano licenziati!!!,ma dove vivi??,se tu sei uno di loro,ti consiglio di prenotarti un volo per altri Lidi,in quanto continuando così in Italia per Voi, farà molto....ma molto caldo e..... rimarrete senza neanche le mutande.
I vostri guai sono stati generati dall' incapacità dei vostri governanti nel gestire la larga autonomia che vi è stata concessa.
Ti ricordo che oltre a trattenere il 100 % delle tasse che versano i cittadini siciliani, avete anche trasferimenti statali. Stà a voi gestirli nel modo migliore.
Quoto quoto quoto
Che senso hanno le regioni a statuto speciale se dobbiamo essere tutti italiani uguali?
Come dice Green, datela a noi l'autonomia di cui godete, e poi ne riparliamo.
Oltre al fatto che, a livello nazionale come locale, i politici vengono votati dalla gente e se la gente vota nomi "strani" può recitare solo un bel mea culpa e non andare a tirar fuori il fatto che siamo una nazione e che dobbiamo darci una mano.... il politico in odore di mafia puoi anche non votarlo.... anzi, non dovrebbe essere votato.
Bleffort, se pensi di essere una colonia allora battiti per andartene ma non chiedere aiuti economici et altro allo stato centrale, non venire a tirar fuori la nazionale quando vince i mondiali e, soprattutto, non "infamare" i leghisti perchè pare che vogliano proprio quello che vuoi tu.
Pare che noi toscani siamo proprio idioti a non volere il ritorno del granducato visto che tutti hanno pruriti secessionisti...
Se stato unito dobbiamo essere, allora dobbiamo essere anche tutti Italiani allo stesso modo, senza differenze, senza autonomie e senza statuti speciali, altrimenti mi rendi il granduca....... e ti fai "colonizzare" da qualcun altro. E questo vale per nordisti, centristi e sudisti
Immagine:
20,82 KB[/img]
01/12/2011, 22:26
bleffort ha scritto:superpippo ha scritto:greenwarrior ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
Quoto quoto quoto
Che senso hanno le regioni a statuto speciale se dobbiamo essere tutti italiani uguali?
Come dice Green, datela a noi l'autonomia di cui godete, e poi ne riparliamo.
Oltre al fatto che, a livello nazionale come locale, i politici vengono votati dalla gente e se la gente vota nomi "strani" può recitare solo un bel mea culpa e non andare a tirar fuori il fatto che siamo una nazione e che dobbiamo darci una mano.... il politico in odore di mafia puoi anche non votarlo.... anzi, non dovrebbe essere votato.
Bleffort, se pensi di essere una colonia allora battiti per andartene ma non chiedere aiuti economici et altro allo stato centrale, non venire a tirar fuori la nazionale quando vince i mondiali e, soprattutto, non "infamare" i leghisti perchè pare che vogliano proprio quello che vuoi tu.
Pare che noi toscani siamo proprio idioti a non volere il ritorno del granducato visto che tutti hanno pruriti secessionisti...
Se stato unito dobbiamo essere, allora dobbiamo essere anche tutti Italiani allo stesso modo, senza differenze, senza autonomie e senza statuti speciali, altrimenti mi rendi il granduca....... e ti fai "colonizzare" da qualcun altro. E questo vale per nordisti, centristi e sudisti
Immagine:
20,82 KB[/img]
02/12/2011, 01:00
bleffort ha scritto:
Non ti posso dibattere in quanto in questo periodo non ho proprio tempo:
Però ti dico una sola cosa per adesso,dimmi quale stabilimento è stato penalizzato e chiuso in Italia!!!,
Toh!!!!! guarda caso....quello situato in Sicilia!!!!!.,perchè la Sicilia ???...ma.. è logico è una provincia marginale!!!!troppo lontana!!!
Ma...qualcuno non aveva detto che dovremmo cominciare ad essere tutti uguali in Italia???.
Ecco perchè dico che per quanto vi sforzate di capirci,non capite un bel niente,qualcuno faccia una prova,venga ad aprire un commercio o un'industria quì da noi e vedrà chi è più deleterio verso di noi:se i Mafiosi (se cè ne sono ancora) o lo Stato centrale??.
Non considerando che la maggioranza dei beni di consumo li paghiamo sempre il doppio rispetto a voi del Continente.
02/12/2011, 11:20
superpippo ha scritto:
[quote/]
Vorrei proprio sapere in che modo sarebbe deleterio lo stato centrale e in che modo lo sarebbe la mafia.... ammesso che "ci sia ancora"
Certo che dovremmo essere tutti uguali, ma allora perchè avete una regione a statuto speciale, perchè non potrebbe esserlo anche la mia?.è
perchè le mie tasse non dovrebbero rimanere a Firenze?
Perchè io non voto per provincia e regione gente che non mi convince, mentre altri continuano a votare personaggi tipo cuffaro, mastella, trota, dalema etc?
Avete la fortuna di avere un parlamento regionale.... mandateci gente onesta che sappia valorizzare le enormi risorse culturali e paesaggistiche che avete invece di assumere a spese dello stato (e quindi anche tue) personale in abbondante sovrannumero nelle varie aziende pubbliche per creare serbatoi di voti....
.
Per quanto mi riguarda se dobbiamo essere tutti Italiani allora dobbiamo lavorare, pagare le tasse e cacciare i disonesti tutti nello stesso modo, altro che regioni a statuto speciale, valdaosta inclusa.
Se vuoi la tua autonomia te la prendi e me la dai anche a me, ti tieni i soldi tuoi e io mi tengo i miei, tu i tuoi politici e io i miei.
Se vuoi saperlo da noi sono stati rovesciati tavoli in faccia ad impiegati del catasto che non facevano un'emerita mazza
02/12/2011, 13:15
02/12/2011, 23:19
superpippo ha scritto:
Fammi capire.... ma tu vuoi la Sicilia indipendente o vuoi essere Italiano?
Se vuoi essere Italiano lo devi essere al pari degli altri, senza "italiani speciali"
Ricatto del Nord al Sud???
Privilegiati per cosa?
A me farebbe comodo che la Sicilia non si sviluppi? ma che stai dicendo?
Perchè sono stati votati politici che hanno fatto leggi "deleterie" nel parlamento siciliano? chi li ha votati?
I morti ammazzati chi li ha uccisi? da dove venivano gli ordini.... da quale parte politica? chi ce l'ha messa, chi li ha votati e chi li ha votati cosa ha avuto in cambio?
03/12/2011, 03:26
03/12/2011, 08:26
Aztlan ha scritto:
Sentite ragazzi... io non sono un abile diplomatico (penso di avere altre qualità) nè sono sintetico... ma ci provo perchè lo ritengo importante...
Così state facendo il Loro gioco.
Mi avete capito. Una guerra tra poveri non serve a niente. Sono loro quelli che dobbiamo andare a cercare, non nord e sud.
Mettiamo da parte per un attimo le specificità dei problemi locali e del nostro Paese, e concentriamoci sul problema globale.
Perchè quello colpisce tutti noi indifferentemente, e solo una volta risolto quello potremo discutere serenamente del resto.
Scusate se mi sono intromesso con un intervento che può sembrare da moderatore, sapete bene che non è così.
Si parla sempre tanto di autodisciplina della community come se bastasse da sola... e non è così. Ma anche quella conta.
Solo per chiarire il senso del mio post. Avrei voluto esprimere la mia sulla vexata questio, ma avrebbe inquinato il senso.
Sto dando un' occhiata agli ultimi link postati. Torno presto (spero)
Aztlan
03/12/2011, 10:57
03/12/2011, 11:21
03/12/2011, 11:50
http://www.dailyblog.it/cio-che-salverebbe-litalia/03/12/2011/
.... Si parla di misure rigorose e coraggiose, ma chi non si fa illusioni vede che si è lontanissimi da ciò che servirebbe.
L’errore dell’Italia è quello di essere popolata da un notevole numero di vigliacchi e di furbi. ...
...Fra i nostri connazionali troppi cercano la situazione priva di rischi. Ciò provoca la corsa all’impiego di Stato, magari noioso e mal pagato, ma “sicuro”. La ricerca della sicurezza si ritrova anche nel mondo del lavoro privato e infatti nel corso dei decenni si è avuta una pulsione irresistibile a rendere “sicuro” anche quello. Il risultato è stato ed è una bassissima mobilità e un’enorme vischiosità in ingresso e in uscita...
...Ma gli inconvenienti non cambiano la mentalità della nazione. Mentre ci sono milioni di dipendenti dello Stato sottopagati che producono poco (quando producono qualcosa) e milioni di dipendenti privati ipergarantiti con licenza di battere la fiacca, invece di chiedere di porre un termine a tutto ciò, l’ideale di tutti rimane il posto “sicuro”.
E allora opera la seconda caratteristica: i cittadini furbi fanno carte false per ottenere quel genere di impiego e i politici furbi, pur di farsi degli amici, il “posto” lo inventano. Si spiega così la pletora di dipendenti della Regione Sicilia, pagati (più degli impiegati dello Stato) per fare tutti insieme il lavoro che potrebbe fare un terzo o un quarto di loro.
Da un lato ci sono molti italiani che producono poco, dall’altro, al di fuori dell’ambito dei privilegiati, ci sono coloro che non fruiscono di nessun particolare vantaggio. Quelli cui nessuno pensa se non riescono a trovare un’occupazione o se sono licenziati; che non hanno mai il diritto di guardare l’orologio per dire che è finito l’orario di lavoro; che devono dare al fisco la metà e più di quello che producono.
Che dopo tutto questo o sono dimenticati – come i lavoratori nelle imprese con meno di sedici dipendenti – o sono additati all’odio e al disprezzo della nazione in quanto evasori fiscali. E dire che è questa la parte della popolazione che tira la carretta. Se la Lega Nord è così forte, in Lombardia, è perché lì la sensazione appena descritta è divenuta comune sentire.
Ora siamo al dramma nazionale. Si ventilano proposte che per decenni sono state impensabili e malgrado le proteste che si alzeranno fino al cielo probabilmente saranno inutili. Non sono le riformette che salveranno il nostro Paese.
L’enorme macigno del debito pubblico non ci è caduto addosso come un meteorite proveniente dallo spazio siderale, è stato realizzato da un altro difetto italiano: la disonestà di chi ha chiesto allo Stato più di quanto meritava e la disonestà di una classe politica che glielo ha concesso a credito. Mettendolo sul conto delle incolpevoli generazioni future....
..Per esempio il blocco delle assunzioni della Regione Siciliana, a tempo indeterminato. E quando infine il personale fosse così ridotto da non permettere il funzionamento della Regione, chiuderla. Anche pagando ai residui impiegati due terzi dello stipendio vuoto per pieno: si risparmierebbe ancora moltissimo. E naturalmente il sistema dovrebbe essere applicato a tutte le regioni e a tutte le province.
Non è più tempo di palliativi. Lo Stato dovrebbe spogliarsi di tutto, salvo l’esercito, la scuola, la giustizia, le strade e poco altro. Dovrebbe abolire le ferrovie. Dovrebbe rendere liberi i contratti di lavoro.
Dovrebbe imporre l’assicurazione contro le malattie ma chiudere la sanità pubblica. Insomma dovrebbe dire a tutti gli italiani che, da domani, si mangia quello che si è prodotto. Allora sì riusciremmo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Si fa notare al passaggio che fra tutte queste misure draconiane non ce n’è una che corrisponda ad un aumento della pressione fiscale.
Ecco perché queste ipotesi possono essere definite fantascientifiche ma non recessive. Ed anzi esse provocherebbero quel rilancio di cui tanto si parla e che non otterrà l’attuale governo....
03/12/2011, 12:50
Io ti quoto,infatti io gia da tempo non mi sento rappresentato da nessuno dei vari schieramenti e gia da tempo consegno il mio voto di protesta recandomi alle urne...Ufologo 555 ha scritto:
Per mandare proprio tutti a casa, le prossime elezioni (quando ci saranno) non dovrebbe andarci nessuno! Tabula rasa; giovani, e nuovo programma per l'Italia; poi si deciderà se andare a votare. (fino a quando c'è un programma sicuro).
E' l'unico messaggio che potrebbero recepire TUTTI quanti i politici: diserzione delle urne, perciò tutti a casa.
(Scusate, non ce l'ho fatta più ...)
03/12/2011, 12:57