Cita:
Raziel ha scritto:
non lo so enkidu, io non ho mai pensato di scoprire da questa discussione se ci siano o no alieni, ho solo detto che, sic res stantibus, ossia se crediamo agli alieni, è perlomeno possibile che questi diano un'occhiata alla nostra rete telematica e magari anche ai forum dove si parla di loro per analizzare che cosa l'uomo della strada ne sa o crede di sapere.
Non sta a me e a nessuno qui scoprirli, dico solo che è possibile, e qui mi vien da pensare agli ibridi, o magari gente cui sono state inserite sonde o cose che hanno determinati comportamenti non del tutto autonomi. E' possibile o no, questo vorrei discutere.
Sinceramente, se non hai postato questa discussione con l'intento di scoprire se qui ci sono alieni o no, mi domando allora che senso ha porsi il problema....
Tu ti domandi se è possibile che ci siano alieni, o magari "automi di carne" con elettrodi nel cervello che li spingono a compiere gli ordini dei loro padroni alieni?
Beh, a parte il fatto che non è necessario invocare gli alieni per immaginare tali automi umani (esistono già dagli anni 50 del secolo scorso le tecnologie atte a influenzare o determinare il comportamento umano o animale tramite l'inserimento di elettrodi nel cervello), come ho detto, tutto è possibile, fino a quando non sfida qualche legge fisica.
Per esempio: è possibile che nei membri del forum ci siano asini che volano?
Risposta: no, perché gli asini non potrebbero battere la tastiera con gli zoccoli (infrazione di una legge fisica) e gli asini non possono volare perché sono troppo pesanti (sarebbe un'altra infrazione alle leggi fisiche), a meno che non gli infili un razzo nel.... (poveri asinelli, speriamo che a nessuno venga la sadica idea!).
Se invece ci domandiamo se ci sono alieni nel forum, e magari anche aborigeni australiani, psicopatici serial killer, cannibali, Dianetici di Scientology, prostitute, sacerdoti di Lucifero, albini, visitatori da altre epoche, robots, cyborgs e tante altre categorie di persone un poco particolari, ti dico: sì, è possibile, perché nessuna di queste categorie contrasta con leggi fisiche fondamentali e sulla cui validità non ci sono ancora dubbi.
Ma allora, considerando anche che dici che non t'interessa stabilirlo con certezza, ti chiedo molto gentilmente.... e con ciò?
E' solo per il gusto di chiacchierare o dove vuoi andare a parare?