Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 192  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:18 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:
Per il segretario del Pd Pier Luigi Bersani la manovra non risponde ancora a criteri di equità. "Penso che si dovrà continuare il confronto con il governo. Ci lavoreremo".

Ahhh... come avevo ampiamente previsto, ora ci si diverte. Vedere il PD votare senza fiatare questo obbrobrio, e non solo, dover fare di tutto per farlo digerire, tramite i "loro" giornalisti e "intellettuali" (ne ho visto uno all'opera ieri su RaiNews che era spettacolare quanto a capriole acrobatiche) sarà uno spasso.


Come non condividere: è' bello vedere come un partito ora voti senza ripensamenti dei decreti che quando stava all'opposizione criticava sin dal primo respiro mattutino....il PD è solamente un PdL senza la L.
Sono tutti uguali!!!! Destra, sinistra, centro e bordo campo.



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:34 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

esatto gambero, ma sinceramente non mi da fastidio + di tanto quel che dice rmnd, perchè uno che ha l'avatar di bossi, e che quindi vuole la seccessione, tanto normale non è


hai una capacità di banalizzazione niente male..



inversamente proporzionale alla tuo credo in bossi mi sà. comunque non volevo essere offensivo, ma quando ce vò ce vò


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:35 
QUESTIONARIO MONTI (PREGO RESTITUIRE
CON LE RISPOSTE ALLE DOMANDE)


DI MARCO DELLA LUNA
marcodellaluna.info

Fonte: http://marcodellaluna.info
Link: http://marcodellaluna.info/sito/2011/12 ... rio-monti/


1-Monti è sempre stato sostenitore del modello neoliberista dell’economia, della privatizzazione, della finanziarizzazione, della libertà per le banche; questo modello ha portato a determinati sviluppi, rovinosi e pericolosissimi. Ha dichiarato di essersi ravveduto, dopo le negative esperienze degli ultimi anni, e di aver cambiato il proprio modello economico.

Vero o falso?

2-E’ razionale l’incaricare di risolvere la crisi un economista che si è speso, sia come studioso che come operativo, per il modello neoliberista e per la grande finanza?

Sì/No
3-Monti è stato, come Draghi e Prodi e Papademos e Vincenzo Visco e Gianni Letta, alto funzionario di Goldman Sachs, indicata da molti come principale responsabile e profittatrice delle speculazioni e delle scorrettezze contabili che hanno prodotto l’attuale disastro; è membro del Bilderberg e della Trilateral.

Vero o falso?

4-Monti nega di essere affiliato ai poteri forti.

Mente o non mente?

5-Si può rendere efficiente la spesa pubblica e risanare i conti dello stato senza eliminare il sistema di clientele e di privilegi dei partiti politici?

Sì/No

6-Si può eliminare il sistema di clientele e di privilegi dei partiti politici e al contempo ottenere la loro fiducia in parlamento e il loro dichiarato appoggio a tutti i livelli?

Sì/No

7-Tutti i partiti parlamentari, tranne la Lega, hanno dichiarato di aver fiducia nel governo Monti, senza nemmeno che questi avesse esposto un piano di azione. Lo hanno fatto perché Monti li ha persuasi di avere strumenti idonei a risolvere le difficoltà del paese, diversamente dai suoi predecessori, oppure perché li ha persuasi che riempirà la mangiatoia partitocratica della spesa pubblica con nuove tasse spremute dai cittadini?

Primo/Secondo

8-Questo parlamento, costituito prevalentemente da nominati non scelti dal popolo, e in cui le maggioranze elette cambiano o si reggono sul consenso comperato di parlamentari della minoranza, rappresenta o non rappresenta il popolo, ed è qualificato per legittimare un governo non uscito dalle urne ma nominato dal capo dello stato su pressione di altri stati e dei mercati?

Sì/No

9-La presenza di molti sottosegretari di area dei partiti che sostengono Monti in parlamento, è indice che Monti si sia impegnato a preservare la partitocrazia, o a eliminare il suo sistema di clientele e privilegi?

Primo/Secondo

10-Le prime misure adottate dal governo Monti, ossia le misure per Roma capitale, per l’innalzamento dell’età pensionabile, per il ritardo della pensione di anzianità e per la reintroduzione dell’Ici erano le più urgenti?

Sì/No

11-Colpiscono i grandi patrimoni?

Sì/No

12-Sono riforme strutturali idonee a rilanciare la produzione e i consumi?

Sì/No

13-Sono misure idonee a far sì che il sistema bancario riprenda ad erogare credito?

Sì/No

14-Sono misure di tipo nuovo, o continuazione di politiche già adottate in passato?

Primo/Secondo

15-Sono misure idonee a risolvere i problemi di fondo, o a far cassa per tirare avanti qualche tempo?

Primo/Secondo

16-Se Monti mancherà gli obiettivi per cui è stato messo su dal Quirinale, Monti dovrebbe dimettersi?

Sì/No

17-In caso positivo, con lui dovrebbe andarsene anche Napolitano, dato che si è assunto la responsabilità politica di nominare un premier diverso da quello scelto dagli elettori in forza della vigente legge elettorale?

Sì/No

18-Le esenzioni fiscali per le attività commerciali e le proprietà commerciali degli enti ecclesiastici costano allo stato tra i 6 e gli 8 miliardi l’anno, e Monti non ha parlato di toglierle, mentre inasprisce le tasse per i contribuenti non privilegiati. Ciò indica che egli dipende ed è condizionato dal voto dei partiti clericali?

Sì/No

19-Visto che il rischio di tracollo dell’Euro è ritenuto elevato da molte banche e molti governi, che si preparano per questo evento, il governo dovrebbe avere un piano B, per il caso che si debba uscire dall’Euro, o che l’Eurozona si spezzi?

Sì/No

20- La scelta di Monti e di Napolitano di non parlare al popolo di questa possibilità, delle sue eventuali conseguenze, delle contromisure opportune, è rispettosa del popolo e delle regole democratiche?

Sì/No

21-Il grosso dell’evasione fiscale passa per i pagamenti in contanti oppure attraverso canali bancari internazionali come Euroclear e Clearstream?

Primo/Secondo

22-La proibizione di pagamenti in contante sopra i 300 Euro ha il fine di combattere l’evasione fiscale o di far guadagnare di più le banche attraverso le commissioni sui pagamenti e di mantenere più alti i depositi, quindi loro liquidità, disincentivando l’uso del contante?

Primo/Secondo

23-E’ questa l’unica misura del governo Monti per sanare la grave situazione di illiquidità e incapacità ad erogare credito in cui versa complessivamente il sistema bancario italiano?

Sì/No

24-Nella grave e minacciosa condizione in cui si trova la gente, è preferibile che la gente affidi denaro al governo, attraverso tasse più alte, sperando che serva a restare nell’Euro e a equilibrare la finanza pubblica, oppure è preferibile che ogni famiglia trattenga quello che ha per cercare di far fronte alla crisi come meglio ritiene?

Primo/Secondo

25-La Grecia mesi fa ha già fatto il tipo di manovra che Monti si accinge a fare in Italia; si è risanata, ha rilanciato l’economia, ha stabilizzato la propria posizione nell’Euro?

Sì/No

26-Dagli anni ’90, l’Italia ha fatto manovre di risanamento (tasse e tagli) parecchie volte e per centinaia e centinaia di miliardi; questa manovre hanno prodotto risanamento e rilancio?

Sì/No

27-Dagli anni ’50 l’Italia ha fatto investimenti per migliaia di miliardi per far sviluppare il Meridione; questi investimenti hanno fatto sviluppare il Meridione?

Sì/No

28-La storia, dalla Repubblica di Weimar in poi, mostra che le politiche di risanamento di tipo restrittivo producono non risanamento ma recessione. Lo scopo reale di Monti è quindi la recessione.

Sì/No

29-La storia economica mostra che le fasi di crescita sono avviate dalla ripresa dell’edilizia, e quelle di recessione dal calo dell’edilizia; attualmente l’edilizia è in forte calo e il mercato immobiliare è molto basso e in peggioramento. Ciò premesso, una tassazione (Ici, patrimoniale) sugli immobili favorirà la ripresa o la recessione?

Ripresa/Recessione

30-E’ credibile Monti quando afferma che le misure che intende adottare siano capaci di rilanciare il paese?

Sì/No

31-In conclusione, complessivamente, ritenete che l’azione del governo Monti sia diretta alla ripresa dell’Italia, o alla sua recessione?

Ripresa/Recessione

32-Ritenete che, in caso di rottura dell’Euro, le nuove tasse imposte per restare nell’Euro vadano pagate?

Sì/No

33-Ritenete che, in caso di rottura dell’Euro, l’Italia dovrebbe dotarsi di una moneta propria e di una propria banca centrale, controllata dal parlamento nazionale, e tenuta a finanziare la Repubblica a un tasso sostenibile e idoneo a consentire la crescita e l’occupazione?

Sì/No



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:44 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=o-tFVx1A-Ok[/BBvideo]
certo hanno messo dl ca... ma alla fine dicono la verita'


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 15:50 
qst invece e' un video serio[BBvideo] ILSNMlKFNAs[/BBvideo]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:00 
Che poi....le dimissioni di Berlusconi?!
Decisione definitiva di dimissioni presa praticamente da un giorno all'altro, l'elezione di senatore a vita poco prima di queste per uno che fino ad allora nessuno conosceva e che dopo POCHI GIORNI è stato eletto presidente del consiglio tecnico.

Intanto la gente festeggiava come una mandria di fessi per le strade, inconsci che la più grande in*******a era la fase post-dimissioni fasulle del signor B.

Io non so voi, ma quando si era dimesso Berlusconi non ero "sereno" come tanti altri, la cosa mi puzzava fin dall'inizio....è stato tutto un grande complotto realizato sull'onda del pensiero popolare (tipico di quella frangia di popolo che alla fine cantava in coro "Evviva! Evviva! Berlusca-se-ne-va! Ed-ora-ci-beviamo-tutti-insieme-lo-champagne!"), e lo scrive uno che non è per nulla complottista!


Ultima modifica di Pegasus il 05/12/2011, 16:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:06 
Cita:
Pegasus ha scritto:
Intanto la gente festeggiava come una mandria di fessi per le strade, inconsci che la più grande in*******a era la fase post-dimissioni fasulle del signor B.

festeggiamenti... che poi a voler vedere... secondo me erano notizie costruite, nulla di reale... non penso che qualche centinaio di persone a Roma si potessero intendere come il popolo che scende nelle piazze a festeggiare.
Purtroppo a noi manca, ma non solo a noi, l'informazione.
Quanti giornalisti oggi se ne stanno con la bocca cucita o si limitano a pubblicare i comunicati stampa dei ministri "tecnici".
Se falliremo è perché il fallimento rientra nel loro rullino di marcia, resta da capire che cosa hanno in mente per il dopo. Tutto questo viene fatto per fare l'Unione Europea politica?
Ora pensare che personaggi come Sarkozy o la Merkel possano fare qualcosa nell'interesse dei cittadini europei è da ingenui... se lo faranno lo scopo sarà ben altro.
Però bisogna stare attenti a non cadere nelle trappole del complottismo ad oltranza, perché si rischia di perdersi e confondersi le idee.


Ultima modifica di iLGambero il 05/12/2011, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:13 
Cita:
iLGambero ha scritto:
festeggiamenti... che poi a voler vedere... secondo me erano notizie costruite, nulla di reale... non penso che qualche centinaio di persone a Roma si potessero intendere come il popolo che scende nelle piazze a festeggiare.


Anche perchè c'è ben poco da festeggiare: lavoro non ce ne sta, chi ne ha uno è in perenne barcollo tra licenziamento e cassa integrazione con relative preoccupazioni, gli stipendi spesso e volentieri si abbassano, le tasse aumentano come al solito (qui nel mio paese ora la tassa sulla spazzatura costa 100€ in più nonostante un inceneritore appena fuori paese, il motivo? Mistero!) ed ora che fanno? Ah già, la reintroduzione dell'ICI!

E vai! Festeggiamo che lo champagne magari ce lo paga Mario!


Ultima modifica di Pegasus il 05/12/2011, 16:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:16 
Sì ma con tanto rigore, sobrietà ed equità!
Secondo me Monti tra 20 anni sarà ricordato ben peggio di Berlusconi, il che è tutto dire.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:21 
Eh già, vuoi vedere? Così dopo avremo tante motivazioni in più per "festeggiare"!



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:23 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Sì ma con tanto rigore, sobrietà ed equità!
Secondo me Monti tra 20 anni sarà ricordato ben peggio di Berlusconi, il che è tutto dire.

Tra 20 anni?...prima prima...appena pagheremo l'ici, quasi nessuno ha ancora capito che batosta sarà...non sarà una tassa ma sarà una rapina [8D]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:28 
Poi i più "adulti" dicono....perchè i giovani non sloggiano via dalle case dei genitori?
Perchè non si fanno una loro casa ed una famiglia?

Ed io rispondo: pagala tu l'ICI!


Ultima modifica di Pegasus il 05/12/2011, 16:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:38 
Monti in diretta al parlamento.

bravo, programma ambizioso.
Se riuscirà ad attuarlo, se il parlamento non si metterà di traverso, riuscirà a stravolgere in positivo questo paese di furbi.
Non sarà facile, quasi impossibile per l'opposizione di coloro che dentro e fuori il parlamento hanno il solo interesse di difendere il proprio orticello.
Buona fortuna.

La nota dolente è che la presenza di Monti e del suo governo mostra quanto sia immatura la democrazia in questo paese. Abbiamo bisogno di un'oligarchia, di un governo tecnico del presidente per fare le riforme lche aspettano chiuse in un cassetto da almeno 30 anni.

I governi politici e il parlamento non sono in grado di vedere più in la del consenso e l'utilità personale e immediata.



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:45 
Mario Monti: «Sacrifici necessari e urgenti,
per tutti ma circoscritti: l'Italia non fallirà»
Il premier: « Disegnare l'Italia del futuro» Bossi: «Cosa è venuto a fare?» Bersani: «La manovra? Bisogna correggerla un pochino»
Fonte:http://www.corriere.it/politica/11_dicembre_05/monti-stampa-estera_ba50007e-1f33-11e1-befb-0d1b981db5e8.shtml

Per tutti si...si è scordato SOLO di quelli che hanno i miliardi in banca... [}:)]

Quanto a bersani...gli vorrei dire cosa dovrebbe correggere, ma infrangerei leggi e regolamenti... [:49]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 16:46 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

Sì ma con tanto rigore, sobrietà ed equità!
Secondo me Monti tra 20 anni sarà ricordato ben peggio di Berlusconi, il che è tutto dire.

Tra 20 anni?...prima prima...appena pagheremo l'ici, quasi nessuno ha ancora capito che batosta sarà...non sarà una tassa ma sarà una rapina [8D]

Da una parta dicono che l'aliquota per la prima casa sarà bassa e dall'altra vanno a rivedere gli estimi catastali anche del 60%. L'importante è non mettere le due cose una di seguito all'altra... se una la metti in un servizio e l'altra la dai il giorno dopo nell'altro, magari uno non ci arriva subito. [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 06:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org