In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/12/2011, 17:23

Chi si fa pagare offrendo prestazioni "paranormali" è automaticamente un truffatore.

Questo per un motivo semplicissimo: queste facoltà non si possono esibire a comando, per esprimerle occorre che si verifichi una contingenza di eventi che a volte necessita di un lasso indefinibile di tempo per essere preparata consapevolmente. Inoltre l'esito non è mai certo o immediatamente percepibile, i cambiamenti più potenti la maggior parte delle volte sono quelli "piccoli" che scivolano sotto la soglia della consapevolezza e possono fare un lavoro silenzioso. Insomma non si tratta di capacità "vendibili" dunque l'intento truffaldino si manifesta immediatamente appena esiste un tariffario.

07/12/2011, 17:48

Blissenobiarella ha scritto:
Chi si fa pagare offrendo prestazioni "paranormali" è automaticamente un truffatore.
Questo per un motivo semplicissimo: queste facoltà non si possono esibire a comando

Pur non credendo in questa tipologia di fenoneni sono d'accordo con quello che dici.

07/12/2011, 18:10

è già un punto di inizio [:)]

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la questione non è credere...
Però probabilmente tutto dipende dall'esperienza soggettiva che una persona si trova a fare nella propria vita. Per natura io non sono credente, ma mi sono trovata al centro di situazioni che mi hanno semplicemente obbligato a prendere atto di certi fatti, senza darmi la possibilità di scegliere se poter "credere" o meno.

07/12/2011, 19:05

cari amici,

a suo tempo, avevo comprato due libri di "costei" [8D] e leggendoli sembrava... e si leggeva,- si adopera gratuitamente ad aiutare le persone...ecc ,poi in fondo c'era ,tra l'altro:--se volete un responso, all'indirizzo ecc ,MANDATE TRE DOLLARI PER SPESE POSTALI! [:0] [:(](1995)
mi è bastato!! [;)]
ciao
mauro

07/12/2011, 19:08

ksxmorgan ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
Ma ciò non toglie che ci siano al mondo persone (che magari NON
fanno questo per soldi), che riescono realmente a vedere entità
disincarnate e che riescono a comunicare con loro.

Non è disdicevole farsi pagare in cambio di qualcosa. E' disdicevole farsi pagare e dare in cambio il nulla, anzi prendere per i fondelli.
Sul discorso che esistano persone che vedono entità disincarnate, beh ho seri dubbi.

Legittimo averli... per carità.
Io non ne ho. Ho smesso da tempo....

07/12/2011, 19:46

ksxmorgan ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Se invece ci rivolgessimo al Buon Dio (che non pretende una lira ...) il mondo sarebbe diverso ...

Con tutto il rispetto, ma a volte il silenzio di un Dio non offre molte soluzioni.

Dio risponde sempre anche se non sempre capiamo o accettiamo le sue risposte.

08/12/2011, 13:20

Hannah ha scritto:
Dio risponde sempre anche se non sempre capiamo o accettiamo le sue risposte.

Mi domando, visto che comunica con noi in modo tale da offrirci una personale e libera interpretazione di tutto ciò che non dice, e considerando che appunto questa libera interpretazione ha fatto sì che nascessero svariate religioni, ognuna con un proprio Dio che non solo la pensa in modo diverso, se non opposto, rispetto a un'altra religione, ma a volte è talmente libera l'interpretaizone che tutt'oggi alcune religioni, compiono massacri cruenti e disumani, in nome di Dio.
Non sarebbe più logico iniziare a comunicare in modo più diretto, per evitare appunto fraintendimenti e non per ultimo Prescelti o Profeti improvvisati che in nome di Dio, cioè in nome della propria testa malata, incitano le persone a compiere atti sbagliati? Guerre, soprusi, violenze e mille altre avventure.
Rispondi al messaggio