09/12/2011, 22:08
09/12/2011, 22:52
ksxmorgan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Certo. Vaglielo a dire a chi è rimasto ferito. Quello che mi rompe (e tanto) è sapere di aver lavorato tanto (e penso a chi ci ha preceduto) per aver dato la libertà di parola e di pensiero a chi non se la merita.
Comincia pure a metter bombe (anche se sicuramente chi fa questi discorsi è bravo solo a (stra)parlare ma non ad agire), a comportarti da fascista (perchè questo è uno che compie un atto vigliacco come il ferire gli altri senza esporsi), e vedi chi ne gioverà.
Ciao sezione 9, la situazione è ben più grave visto che in questa discussione viene incitato il terrorismo.IdentFlyObj ha scritto:
Spero vivamente sia un atto di terrorismo.così imparano a rovinare economicamente le famiglie.Mezza Italia ha festeggiato come fosse Capodanno appena ha sentito la news in televisione.
Mi riprometto di consultare un legale ed eventualmente denunciare alla polizia postale sia l'incitamento pubblico ad atti di terrorismo, sia questo forum che permette che accada questo senza minimamente intervenire.
Comunico inoltre che subito dopo l'invio di questo mio intervento procederò a un salvataggio in PDF dell'intera discussione.
Se non verrò bannato prima, entro pochi giorni comunicherò come stanno realmente le cose riguardo questo episodio.
09/12/2011, 22:54
10/12/2011, 00:44
10/12/2011, 02:26
ksxmorgan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Certo. Vaglielo a dire a chi è rimasto ferito. Quello che mi rompe (e tanto) è sapere di aver lavorato tanto (e penso a chi ci ha preceduto) per aver dato la libertà di parola e di pensiero a chi non se la merita.
Comincia pure a metter bombe (anche se sicuramente chi fa questi discorsi è bravo solo a (stra)parlare ma non ad agire), a comportarti da fascista (perchè questo è uno che compie un atto vigliacco come il ferire gli altri senza esporsi), e vedi chi ne gioverà.
Ciao sezione 9, la situazione è ben più grave visto che in questa discussione viene incitato il terrorismo.IdentFlyObj ha scritto:
Spero vivamente sia un atto di terrorismo.così imparano a rovinare economicamente le famiglie.Mezza Italia ha festeggiato come fosse Capodanno appena ha sentito la news in televisione.
Mi riprometto di consultare un legale ed eventualmente denunciare alla polizia postale sia l'incitamento pubblico ad atti di terrorismo, sia questo forum che permette che accada questo senza minimamente intervenire.
Comunico inoltre che subito dopo l'invio di questo mio intervento procederò a un salvataggio in PDF dell'intera discussione.
Se non verrò bannato prima, entro pochi giorni comunicherò come stanno realmente le cose riguardo questo episodio.
10/12/2011, 14:18
10/12/2011, 14:55
10/12/2011, 15:24
10/12/2011, 15:28
10/12/2011, 15:45
10/12/2011, 15:52
10/12/2011, 15:55
Blissenobiarella ha scritto:
no sezione9. Qui si esterna il malcontento legittimo verso un'istituzione iniqua, malgestita e sbagliata fin dal modo in cui è stata concepita.
Il fatto che possa scappare qualche espressione colorita è solo il sintomo dell'insofferenza che galoppa. Proprio come quando in una discussione capita di dare del "figlio di...." a qualcuno se capita di scaldarsi troppo, può succedere... La logica è la stessa. Bisogna che si impari a distinguere l'azione dalla reazione: se io do' una sberla a qualcuno e poi la ridò ancora e ancora, se quel qualcuno risponde con uno spintone non sta perpretando un atto di violenza, sta solo reagendo ad una violenza.
10/12/2011, 15:57
10/12/2011, 16:02
Blissenobiarella ha scritto:
Monella, sai quante minacce di questo tipo abbiamo ricevuto per i motivi più impensabili nei dieci anni e passa che siamo on line? Sappiamo bene cos'è un reato e cosa non lo è.
10/12/2011, 16:13
Secondo la Suprema Corte (sentenza n. 40552/2009), "l'elemento oggettivo dell'apologia di uno o più reati punibile ai sensi dell'art. 414, comma terzo c.p., non si identifica nella mera manifestazione del pensiero, diretta a criticare la legislazione o la giurisprudenza o a promuovere l'abolizione della norma incriminatrice o a dare un giudizio favorevole sul movente dell'autore della condotta illecita, ma consiste nella rievocazione pubblica di un episodio criminoso diretta e idonea a provocare la violazione delle norme penali, nel senso che l'azione deve avere la concreta capacità di provocare l'immediata esecuzione di delitti o, quanto meno, la probabilità che essi vengano commessi in un futuro più o meno prossimo.